Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Alura,

ho avuto tempo per dare un'occhiata al sito preferito (procam.ru) e ci sono un sacco di nius interessanti. Molto dipende da quanto si vuole spendere.

Per la CX4 Rev.3:

Specifiche revisione ProCam CX4 3 :

Registra video in Super HD come 2304x1296P @ 30k / s

Imposizione di velocità di movimento per il video

GPS

Monitoraggio del tragitto percorso ( mappa Google )

16GB di memoria interna

G -Sensor ( Shock Sensor )

sensore di movimento

HDMI e uscita A / V

Unità rimovibile USB

Microfono e altoparlante incorporato

Registrazione alla memoria interna ed esterna

Obiettivo grandangolare 140 gradi

Registrazione ciclica

Registrazione automatica all'accensione

Alta sensibilità riprese notturne WDR

Striscia di controllo LDWS

Nessun ritardo tra i file

[Edit] il WDR = Wide Dynamic Range da' ottime immagini notturne

il LDWS e' l'analogo di Mazda (Line Departure System) ed avvisa quando si superano le linee bianche!

La risoluzione e' un parametro importante se si vuole cogliere molti dettagli (targhe e volti), e non andrei sotto il FullHD, visto che ora i costi di questi aggeggini si sta abbassando. La CX4 rev.3 costa 5790 Rubli = 115 Euro circa, e potrebbe essere un buon acquisto.

Le altre ora le tirando dietro. La mia (ZX9 New Rev.3) la vendono a 3000 rubli (60 euro)...

Un buon sito su cui guardare e' questo: http://www.ulmart.ru/catalog/349520?sort=0&viewType=1&rec=true

Modificato da Мир

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Concordo sulla risoluzione: più dettagli prende meglio è, e ho visto che esistono vari modelli anche a prezzi abbordabili con FullHD.

Ad esempio questo (che il sito indicato da margravio dichiara essere la migliore complessivamente tra quelle sotto i 100 $):

FULL HD 1080P G1W 2.7" LCD TELECAMERA AUTO VIDEO REGISTRATORE G-SENSOR NUOVO | eBay

(qui a un prezzo abbastanza inferiore a quello indicato, che dovrebbe essere almeno 60 $ = 44 € circa)

Anche questa dotata di loop recording, registrazione automatica e WDR. Non ha però un sensore GPS.

Domanda forse sciocca: in generale, la scheda di memoria è inclusa di default o si deve controllare caso per caso le offerte? Nel caso non fosse inclusa, è difficile/costoso reperirla?

P.S. Mir, ti ringrazio per l'eventuale commissione :) nel caso, quando prevedi di tornare a Mosca?

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda forse sciocca: in generale, la scheda di memoria è inclusa di default o si deve controllare caso per caso le offerte? Nel caso non fosse inclusa, è difficile/costoso reperirla?

P.S. Mir, ti ringrazio per l'eventuale commissione :) nel caso, quando prevedi di tornare a Mosca?

In genere la scheda SD e' a parte. Te ne includono una, ma di pochi Gb. Basta prendere una 32Gb Classe 10 (costo circa 1 euro/Gb) e sei a posto.

Mia moglie va su a meta' giugno e torna entro una settimana. Uno degli 8 ulmart.ru e' pure abbastanza vicino a casa...se serve fammi sapere.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra ottima quella proposta da Mnp!

Ma queste telecamere devono essere collegate all'impianto elettrico della macchina? La sera si staccano e si portano a casa per ricaricarle?

In genere si collegano tramite la presa accendisigari:

435078_5s.jpg

poi puoi staccare e portarti a casa tutti i pezzi che vuoi. In alternativa credo sia possibile fare un impianto permanente. Cio' torna utile se uno ha la funzione parcheggio per cui si attiva la videocamera quando l'auto e' scossa... o sotto tentativo di furto, colpita da vandali, etc... Alcune CAM hanno pure la doppia cam avanti/retro...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Mnp! Ma non ho capito una cosa: hanno una batteria incorporata con un autonomia di qualche ora o devono essere sempre collegate con l'impianto elettrico della macchina?

Mi scoccerebbe andare in giro con un cavo penzolante e con l'unica presa da 12v della macchina sempre occupata.

Link al commento
Condividi su altri Social

In alternativa credo sia possibile fare un impianto permanente. Cio' torna utile se uno ha la funzione parcheggio per cui si attiva la videocamera quando l'auto e' scossa... o sotto tentativo di furto' date=' colpita da vandali, etc... Alcune CAM hanno pure la doppia cam avanti/retro...[/quote']

è quello che vorrei fare io

Link al commento
Condividi su altri Social

anche a costo di spendere di più dall'elettrauto, ne vorrei una che fosse solo "obiettivo" e che avesse il resto della componentistica (alloggio scheda sd e batteria) occultabili, ne esistono?

ciao, ne ho una da ormai 6 mesi. non esistono come le descrivi tu ma è molto semplice adattarle.

io ho messo nel bracciolo un multi accendisigari e li inserisco l'alimentazione. fatto passare i cavi fino allo specchietto e li messo la dash camera che oltretutto da fuori praticamente non si vede perchè ho il parabrezza leggermente schermato di serie + sensori luci e pioggia. la batteria comunque è interna per tutte. in più quando voglio la stacco e me la porto a casa. la mia ha anche il gps e gsensor che permette di autosalvare la traccia in caso di incidente e di rivedere su google maps il tracciato. inoltre quando spengo l'auto posso scegliere di usare la funzione autodetect mode che registra in caso di movimento dentro o intorno all'auto visto che ho due camere una rivolta davanti e l'altra dentro verso dietro.

la dash cam si ricarica in movimento, non serve portarsela a casa.

non servono inoltre tanti gb visto che la qualità non è certamente full hd...

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.