Vai al contenuto

3000 Topolini!


Pandino

Messaggi Raccomandati:

da piccolo li leggevo pure io....poi sono passato a il giornalino che offriva amio avviso alcune storie più mature(e soprattutto collezionavo gli schedari di varie raccolte.....che all'epoca erano fantastici imho)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi avete fatto venire in mente quella storia in cui paperino diventava un asso del football americano ed inventava una nuova mossa chiamate "doppio ditirambo antero-posteriore" ( E chi ha fatto il Calssico può capire...:) ) :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi avete fatto venire in mente quella storia in cui paperino diventava un asso del football americano ed inventava una nuova mossa chiamate "doppio ditirambo antero-posteriore" ( E chi ha fatto il Calssico può capire...:) ) :)
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi avete fatto venire in mente quella storia in cui paperino diventava un asso del football americano ed inventava una nuova mossa chiamate "doppio ditirambo antero-posteriore" ( E chi ha fatto il Calssico può capire...:) ) :)

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

... sempre andando a scatafascio con la mente, ADORO quando i testi vengono presi in mano da un qualcuno là dentro che sente il bisogno di gridare al mondo dei lettori di fumetti il suo essere lombardo o meglio milanese (senza voler porre tale provenienza sopra le altre, ma ci mancherebbe proprio, è solo per dire che vabbè, dal mio punto di vista è un modo di parlare più vicino, ed è cosa buffa quando qualche dialettata scappa fuori nelle nuvolette).

Purtroppo per evidenti motivi non tutti nello Stivale potranno cogliere al volo tali sfumature, son cose che in quell'attimo rendono il Topo un po' più settentrionale-lombardo, ma vi assicuro che mi sono CAPPOTTATO dalle risate il giorno in cui lessi una formula magica pronunciata da Amelia (non ricordo in che frangente) che diceva

"BABI CASAUTA 'NTELFOS!" (e anche qui sul foro mi capiranno solo alcuni personaggi :D)

Oppure una storia abbastanza recente con degli alieni che giungevano in visita sul nostro pianeta e usavano parole che sul momento parevano non dir nulla, poi ti ci soffermavi un attimo e leggendole "inglesizzate" ti rendevi conto che era dialetto :D

Espressioni tipo "theh saalhooody, testheeeena" :D sul momento ti facevano dire "eh? cos'è che è?" poi ti rendevi conto che potevi leggere "te saludi, testina" :D

- - - - - -

.

L'han fatto ancora recentemente (2992, l'ho cercato :D) dove il dialogo tra due tiranni è del tipo:

"nui ed toorihn sooma pah deih chapapoower"

"bruht bahrboon"

:lol:

a mio avviso, la genialità delle storie sta in due ingredienti:

- la capacità di riuscire a infilare - e pure bene - citazioni altissime in un contesto "leggero". Il già citato ditirambo, il "artiodattilo suinidiforme" di Cataldo il maiale (un parente di Laura si chiama Cataldo ed è poco avvezzo all'igiene...vi immagino le risate...).

In un mondo dopo per essere "seri" e "colti" oramai significhi essere solo dei musoni martellaballe (qualcuno ha detto film festival?)

- Riuscire a creare situazioni divertenti senza alcun uso di turpiloquio (anzi, a volte senza parole, come Faccini). Dove oramai lo stile è quello di Cruciani, aggressivo e sboccato (ancora ieri in riunione il nostro A.D. lo usava...e tutti a ridere sui "cazzo" sui "vaffanculo"...io - cresciuto con il Topo - avevo il cascabile cascante...)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi viene in mente ora un'altra storia in cui ZioPap doveva lanciare una nuova auto (un fuoristrada) e per farlo coinvolgeva il suo nipote perennemente indebitato in alcune imprese da stuntman, con l'idea di pubblicizzare il modello con exploit mai visti prima, tipo il salto più lungo mai realizzato.

Nome dell'auto (che aveva in effetti un che di Range :D), la PapeRover Titurbo :D

Ricordo anche una moto, non so in quale storia ma qualcosa a sfondo sportivo tipo un raid. C'era un paperopolese tutto bardato in partenza per la gara ed i nipotini con grande conoscenza del mondo delle due ruote facevano notare allo zio che quella era una Bruzuki Agonia :D

Parlando del Topo 3000, ieri mi son letto la storia della Ziche e come da copione era uno spasso per battute ed espressioni dei paperi protagonisti. Inoltre, tornando ancora alle auto, la storia con protagonista Archimede attraverso le varie epoche (capellone nei '60, basettone nei '70, yuppie negli '80 e via dicendo) fra i vari oggetti testimonial dell'epoca di cui si sta parlando, mostra una Ritmo prima serie disegnata perfettamente (anzi, fatta talmente bene ed in una posizione così precisa che credo sia ricalcata su una delle foto di lancio del 1978)... ieri sera la stavo leggendo e mi è tornata in mente subito questa discussione... "cacchio guarda una Ritmo!" :D

Chi ha già fra le mani il 3000 l'avrà sicuramente notata.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi viene in mente ora un'altra storia in cui ZioPap doveva lanciare una nuova auto (un fuoristrada) e per farlo coinvolgeva il suo nipote perennemente indebitato in alcune imprese da stuntman, con l'idea di pubblicizzare il modello con exploit mai visti prima, tipo il salto più lungo mai realizzato.

Nome dell'auto (che aveva in effetti un che di Range :D), la PapeRover Titurbo :D

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ce l'ho in testa da ieri sera ma non riesco a ricordarmi il titolo... :pen:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi viene in mente ora un'altra storia in cui ZioPap doveva lanciare una nuova auto (un fuoristrada) e per farlo coinvolgeva il suo nipote perennemente indebitato in alcune imprese da stuntman, con l'idea di pubblicizzare il modello con exploit mai visti prima, tipo il salto più lungo mai realizzato.

Nome dell'auto (che aveva in effetti un che di Range :D), la PapeRover Titurbo :D

Parlando del Topo 3000, ieri mi son letto la storia della Ziche e come da copione era uno spasso per battute ed espressioni dei paperi protagonisti. Inoltre, tornando ancora alle auto, la storia con protagonista Archimede attraverso le varie epoche (capellone nei '60, basettone nei '70, yuppie negli '80 e via dicendo) fra i vari oggetti testimonial dell'epoca di cui si sta parlando, mostra una Ritmo prima serie disegnata perfettamente (anzi, fatta talmente bene ed in una posizione così precisa che credo sia ricalcata su una delle foto di lancio del 1978)... ieri sera la stavo leggendo e mi è tornata in mente subito questa discussione... "cacchio guarda una Ritmo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.