Vai al contenuto
  • 0

Voce curiosa sui preventivi auto


Gynt

Domanda

Ma è possibile che nei preventivi la voce "messa su strada" e/o pacchetti preparazione vari variano così tanto?

VW golf intorno ai 160 E Volvo v40 1100 E, so che dovrei chiedere lumi al cancessionario ma credo che il consumatore sia più efferato e sincero.

Chiedo vostri pareri ed esperienze

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sono ricarichi dei concessionari mascherati sotto vari nomi.

La messa su strada consiste fondamentalmente nel metterti i tappetini.

In Audi mi chiedevano sui 1500 €, in Mercedes-Benz più o meno altrettanto, in BMW circa 300.

Sulla MiTo, che alla fine ho comprato, zero euro: è questo il prezzo giusto per la messa in strada. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono ricarichi dei concessionari mascherati sotto vari nomi.

La messa su strada consiste fondamentalmente nel metterti i tappetini.

In Audi mi chiedevano sui 1500 €, in Mercedes-Benz più o meno altrettanto, in BMW circa 300.

Sulla MiTo, che alla fine ho comprato, zero euro: è questo il prezzo giusto per la messa in strada. :)

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Zero anche su Mazda' date=' semmai compare IPT...[/quote']

Sì, non dipende dal brand ma dal concessionario.

Probabilmente le Case danno indicazioni e/o lasciano libertà in tal senso, ma le "tariffe" non sono assolutamente fisse.

L'IPT ovviamente c'è e non ce la toglie nessuno.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In Toyota non mi hanno fatto nessun ricarico ne aggiunto pack strani e di messa su strada non se ne è mai parlato.

In effetti, la professionalità e l'onesta (per ora...) del concessionario è stato un fattore determinante nella scelta. ;)

Devo dire che mi avrebbero trattato alla stessa maniera anche in Honda ed in Alfa (peccato che il venditore Alfa fosse un idiota... :disp2:).

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
alcune case però propongono il prezzo chiavi in mano senza sorprese.

E sono anche la maggior parte.

Solo alcune sono talmente orientate al cliente da volerlo soddisfare completamente, anche per via rettale. :si:

Mi sorprende il concessionario Volvo, che generalmente tende ad assumere un ruolo passivo calandosi le braghe prima ancora che il cliente si sieda alla scrivania.

Una via di mezzo l'approccio Volkswagen che è quello di iniziare delicatamente dolcemente il cliente ai piaceri della premiumness. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In ogni caso certe cifre sono davvero esagerate, ma mi sembra di capire che si potrebbe contrattare ( in caso di acquisto ci proverò di sicuro alla Volvo ).

Ok che devono levare la cera protettiva e varie protezioni ma passare i 1000 euro lo trovo davvero eccessivo... sembra quasi che la assemblano in officina!

L' arma migliore è sempre un "rifiuto" all' acquisto, a volte "calano le braghe" ma fanno qualche servizio in meno

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.