Vai al contenuto

Cambio operatore telefonico?


Waterland

Messaggi Raccomandati:

Perchè sconsigli tim young?

Ma ci sono anche promo per la tariffa base?

ti sconsiglio ty perchè ad oggi non ti dà nulla in più rispetto a questa promo (che fino a qualche mese fa era una esclusiva di alcune regioni, veneto incluso) e ricordo che JGian la fece a suo tempo.

al limite puoi fare la tim young base da 6 euro, ma i minuti sono a consumo, e ti basta una chiamata lunga per assottigliare il il già poco risparmio

non ci sono promo, le tariffe base sono solo due, una schifossissima con scatto alla risposta e quella detta prima, ma se vuoi puoi richiedere su twitter una tariffa base da 15 cent al minuto tariffata al secondo, ma coma già detto non credo ti ritroverai mai ad usarla

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

rieccomi qui...

caro Waterland da quello che ho letto negli ultimi messaggi...

1) ripeto se proprio vuoi restare in vodafone guarda quella 350 a 9,90....

2) se cambi... vai verso TIM con quella special a 10 euro, come ho gia' scritto e' molto buona, anche proporzionata a Wind. 400min+1000sms+2 gb internet e' tanta tanta roba... per 10 euro. Se la tua cerchia si aggiorna con smartphone e whatsupp (o chat on o quello che volete) gli sms li mandate a quel paese... per quello te ne offrono 1000... NON LI USERAI MAI...(ricorda che il 2012 e' stato il primo anno in cui gli sms sono calati... e pure gli introiti da essi provenienti per le varie compagnie telefoniche... ci saranno sempre piu' smartphone, e gli sms spariranno... non domani, ma temo che tra 5 anni faremo fatica a ricordarci cosa sono). Se quando ho fatto il cambio ci fosse stata una TIM SPECIAL come quella forse sarei andato in tim pure io... ma al tempo non c'era e per adesso sto bene così.

3) se gente che conosci che usa WIND da te non prende... allora lascia stare.

x Gimmo: da noi 3 e' un'agonia... tanti (ma tanti) hanno cambiato gestore. Credo che 3 abbia pochissimi ripetitori suoi (che sono ovviamente soprattutto nelle grandi citta') e poi si appoggia a TIM... se tim ha spazio nelle sue celle ti ospita... ma se un cliente tim chiede posto... a te con la 3 ti caccia... e quindi non prendi niente. Altrimenti era si vantaggiosa... ma ora non la valuto piu'.

io al momento ho ancora la all inclusive vecchia a 9€ con 150+150+1gb ... quasi quasi passerei anche io a tim :mrgreen: solo per vedere la controprosta che wind mi farebbe.

e stai sicuro che te la fanno e di solito e' molto vantaggiosa (ma dura un anno).

Per me fu così, andai alla wind e chiesi la portabilità, dopo 3 giorni mi chiama voda e mi fa proposta indecente per 1 anno... dopo 12 mesi li chiamo e dico "se mi lasciate questo contratto resto, altrimenti me ne vado"... nessuno mi cago' e passai a wind... dopo 6 mesi hanno cominciato a chiamarmi 1 volta alla settima offrendomi anche le "ciapet" per tornare indietro (tipo quella a 1 cent verso tutti gratis per un anno ... una cosa così) ma per ripicca gli ho sempre detto di no... e facevo le storie ai (poveretti) del call center.... finalmente da settembre non mi chiamano piu'.

quindi quello che voglio dirti e': cambia con tim special, se ti fanno la controprosta voda tratta (puoi farlo, chiedi molto e pure aggratis) quando ti chiamano... e resta in voda ancora per un po' (se vuoi) poi piu' avanti cambia ancora e manda a quel paese vodafone, che almeno per un anno telefonerai praticamente aggratis (vedrai) e ti ripaghi di quanto speso nel passato almeno parzialmente.

se non ti fanno la proposta, con quella tim special cadi MOLTO in piedi... tanto sms alla morosa ne hai e costano niente, e per le chiamate... la chiami tu... che da 40 a 400 minuti.... ce ne passa.

Soprattutto non vorrai mica stare sempre al telefono vero??? :ammic:;):mrgreen:

aggiungo: fatti 2 conti, tu cosa spendi al mese??? 12-15 euro??? con 10 euro hai molto di piu' a meno... con la tim special

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi quello che voglio dirti e': cambia con tim special, se ti fanno la controprosta voda tratta (puoi farlo, chiedi molto e pure aggratis) quando ti chiamano... e resta in voda ancora per un po' (se vuoi) poi piu' avanti cambia ancora e manda a quel paese vodafone, che almeno per un anno telefonerai praticamente aggratis (vedrai) e ti ripaghi di quanto speso nel passato almeno parzialmente.
Link al commento
Condividi su altri Social

copertura: tim e' la migliore in Italia, in veneto con voda siamo messi molto bene, ma per i dati non c'e' storia, TIM ha la migliore compertura, se uno si sposta poi non c'e' neanche da pensarci, tim e via... per questo non hanno tanta scelta nei profili, sanno che sono forti. Gli altri invece fanno diverse proposte per chi si fa l'abito "su misura".

proposte vodafone... ahahahahah... anche alla mia signora e' successo, dopo averla ben istruita :§... risposta sua al tipo voda "ma che mi venite a proporre di spendere 3 euro a settimana per avere 100 minuti... fanno 12 (minimo!) al mese, quando ora ne spendo 10 con il mio attuale gestore... ma ci siete o ci fate??? :mrgreen: "

poverini fanno con quello che hanno.

Comunque da un annetto a questa parte ci sono veramente tariffe fotoniche di risparmio che 3 anni fa ti sognavi... (e credo che caleranno ancora un po'...) :pen:... 'azz la All inclusive wind a 8 euro (200+200+2gb) è molto buona (la tim e' meglio ma cosa un po' di piu'...) e per chi sta attento ai soldini, e' bello che ci sia concorrenza.

Io sono fortunato che qui prende tutto molto bene a parte 3, per cui posso scegliere.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi della Tim Young che mi dite?

Io ho ancora Vodafone People :lol

che al momento conviene la tim special se passi a tim!

poi dipende, se ti servono solo sms e internet, può andare anche la young, ma il risparmio è minimo (la xl non è paragonabile a tim special, ha tutto meno e costa di più)

Link al commento
Condividi su altri Social

(cut)

io al momento ho ancora la all inclusive vecchia a 9€ con 150+150+1gb ... quasi quasi passerei anche io a tim :mrgreen: solo per vedere la controprosta che wind mi farebbe.

e stai sicuro che te la fanno e di solito e' molto vantaggiosa (ma dura un anno).

Per me fu così, andai alla wind e chiesi la portabilità, dopo 3 giorni mi chiama voda e mi fa proposta indecente per 1 anno... dopo 12 mesi li chiamo e dico "se mi lasciate questo contratto resto, altrimenti me ne vado"... nessuno mi cago' e passai a wind... dopo 6 mesi hanno cominciato a chiamarmi 1 volta alla settima offrendomi anche le "ciapet" per tornare indietro (tipo quella a 1 cent verso tutti gratis per un anno ... una cosa così) ma per ripicca gli ho sempre detto di no... e facevo le storie ai (poveretti) del call center.... finalmente da settembre non mi chiamano piu'.

quindi quello che voglio dirti e': cambia con tim special, se ti fanno la controprosta voda tratta (puoi farlo, chiedi molto e pure aggratis)

Soprattutto non vorrai mica stare sempre al telefono vero??? :ammic:;):mrgreen:

aggiungo: fatti 2 conti, tu cosa spendi al mese??? 12-15 euro??? con 10 euro hai molto di piu' a meno... con la tim special

ciao, quoto il tuo post perchè parli di "controproposte" devo avvisarvi però che le "retention" cioè offrire promozioni vantaggiose in cambio del blocco della portabilità sono vietate dal 2009 e quindi se si cambia operatore quello vecchio non farà nulla.

al massimo potrà inviarti un messaggio come "torna in pincotel, avrai x y e z a 10 euro per sempre" che però come detto da JGian molto spesso non si tratta di offerte speciali ma delle stesse offerte che potresti avere passando normalmente all' operatore

peccato, quando mia madre voleva passare a tim win gli regalò ben 90 euro di credito....

p.s. toniz, ma non ti conviene la nuova all inclusive? spendi 9 euro per il cambio opzione, ma i minuti e gli sms salgono a 200 ed i giga raddoppiano ;)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s. toniz, ma non ti conviene la nuova all inclusive? spendi 9 euro per il cambio opzione, ma i minuti e gli sms salgono a 200 ed i giga raddoppiano ;)

certo... che mi converrebbe... spendo meno per avere di piu'... ma allo stato attuale vorrebbe dire 9 mesi di tempo per "rientrare"(e in 9 mesi ne succedono di cose)... aspetto quando me la proporranno a costo zero (o altro di simile). per dirti mi regalavano (via sms) il passaggio alla AI Big (1000+1000+2) a 16 euro...

ma visto che io uso 70-90 minuti, 20 sms e 400 mb al mese la mia mi basta.

spendere quei 9 euro mi scoccia un po'... mentre quella a 120+120+2 mi lascia poco margine a sulle chiamate...

vediamo, spero in qualche weekend di promozione speciale... pero' il passaggio ci starebbe tutto

;-)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

TIM Young è diventata obsoleta, la Special è la stessa cosa ma la possono attivare tutti e in tutte le regioni, quest'offerta prima era una variante della Young attivabile solo nelle regioni dove TIM aveva meno clienti, e solo dai ggggggiovani...

La special ora come ora è fenomenale!

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono "nato" con abbonamento Omnitel, poi mi hanno obbligato a passare a Tim (il telefono era aziendale), ma ho resistito 3 mesi e sono passato a una ricaricabile Vodafone. Fino ad aprile scorso...perchè sono passato a Wind.

Vodafone non ha nulla di interessante per chi è già cliente, nemmeno se diventi "abbonato": spendevo 25 € al mese e avevo solo la Infinity sms attiva. Sono passato a Wind e con 25 € (+ 5 € di tassa di concessione governativa) ho un abbonamento (con offerta bloccata per 5 anni) che prevede 1000 minuti di chiamate verso tutti gli operatori e i fissi, 1000 sms e 2 giga di internet. Nota a margine: mi hanno dato un Samsung Galaxy s4 a 199 € che resterà mio dopo 30 mesi.

Gli sms ormai sono inutili: con gli amici uso whatsapp e per il resto uso il telefono...sono 15 ore abbondanti di chiamate, che consumo quasi interamente per lavoro. La cosa positiva è che la fatturazione è bimestrale, quindi se un mese "avanzo" dei minuti, li posso usare il mese successivo. Certo, "spalmando" il costo del telefono spendo qualcosa in più rispetto a prima, ma tanto dovevo cambiare il cellulare e ho preso la palla al balzo.

Wind da me prende molto bene e sono contento del passaggio di operatore. Vodafone non ha manco fatto finta di farmi un'offerta alternativa: dopo 14 anni è un bel calcio nel sedere e non mi rivedranno tanto presto. Al contrario mio fratello è passato a Vodafone dopo 10 anni con Tim. Lui ha dimezzato i costi telefonici ma gli hanno propinato un Nokia Lumia 900-qualcosa. Il primo è durato un giorno, sostituito da un secondo cellulare identico, durato due giorni. Il terzo per ora resiste ma la batteria gli dura già mezza giornata...mah!

Io fossi in te passerei a TIM, perchè 3 si basa su di essa e a questo punto, a meno di offerte straordinarie, dovrebbe convenirti. Verifica la copertura di Wind nella tua zona sul sito oppure facendo la prova con il cellulare di un tuo collega.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.