Vai al contenuto
  • 0

Consigli su smartphone sui 200€


RiRino

Domanda

Vorrei sostituire il mio vecchissimo nokia,budget sui 200€.I requisiti principali sono:display sui 4'',fotocamera decente,che abbia una navigazione fluida e veloce dei menu,hardware decente(ma non chiedo nulla di esasperato,non credo di installarci giochi o app che richiedono molte risorse...alla fine lo utilizzerei per lo più per nevigare su internet),android....

Poco fà sono passato da un rivenditore e ho visto due LG,un optimus L5 II sui 160-170€ non ricordo con precisione e un L7 II sui 200€,guardando la scheda tecnica non mi sembrano male,cosa ne pensate?eventualmente potrei acquistare anche via web se c'è una convenienza tangibile,anche se preferisco acquistare di persona se si risparmia poco.

Vi anticipo che ci capisco nulla di ste robe:D.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Fatto un altro giro per negozi oggi,vetrine piene di alcatel ed NGM:shock:...trovato l's3mini a 219€,l'offerta scade il 9 settembre(quello che un mese fà lo dava a quel prezzo ora lo vende a 249€),non sò,sono tentato,sò che è un galaxy s advanced sottopelle(che ho trovato a 189€),ma di quest'ultimo mi infastidisce la vecchia versione del SO che non può essere aggiornata...

poi ho beccato il nokia lumia 520 a 129€:shock:mi sembra un prezzaccio,però sono ancora nel dubbio per quanto riguarda windows...il 620 trovato a 199€ ma dalla scheda tecnica non mi sembra superiore al 520:pen:

ho trovato un HUAWEI Ascend G510 a 179€ mi pare,dalla scheda tecnica sembra interessante,che ne dite?com'è la fotocamera?

Questo articolo, piuttosto approfondito, dovrebbe aiutarti a scegliere tra Lumia 520 e 620:

Nokia Lumia 520 vs Nokia Lumia 620

Fondamentalmente sono uguali, ma loro consigliano il 620 perchè il display del 520 è di qualità parecchio inferiore.

Sinceramente, visto il budget, mi sento di consigliare Windows Phone piuttosto che un Android, sugli hardware basso di gamma gira meglio, c'è poco da fare (e lo dico da Android user convinto e irriducibile).

Comunque io consiglierei di dare un'occhiata in Amazzonia (;)), che mi pare ci sia il 620 in offerta.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao guarda la mia donna ha s3 mini da un po' , te lo consiglio vivamente è un bel terminale.

in ufficio ho visto un 520 e ØØ mi è piaciuto molto, sarà che sono abituato ad android ma le schermate ØØ mi piacciono molro però è indubbio che è fluido e gira bene. ho visto pure un g 510 ... è un padellone mica da poco, grande e abbastanza pesantino. troppo grosso imho ma gira benino.

io ho un huawei ascend p1 e ne sono molto contento, è come un s2 praticamente ma costa 200 sacchi.

s2 plus costa troppo. .. a 200 andrebbe bene a qual prezzo c'è di meglio. ..

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Galaxy S Advance puo essere tranquillamente aggiornato ad Android 4.1.2 con il firmware ufficiale uscito recentemente anche se non e' consigliabile farlo con Kies ma con Odin (trattandosi di un S3 mini sotto mentite spoglie gira piu o meno lo stesso software). Si trova tranquillamente sui 179 euro anche in negozio, basta sapere cercare. Unica cosa in meno rispetto ad S3 mini e' l'NFC. Per S3 mini c'e una bella offerta alla Vodafone (non so se posso fare pubblicità':)) con la MNP hai S3 mini a 199 euro con 50 euro di traffico telefonico incluso. Su questa fascia di prezzo starei su questi due, per avere hardware equivalente spendono meno si può solo andare su produttori cinesi (huawei, alcatel, ngm) che sinceramente non mi sento di consigliarti. Altrimenti se ti sentì pronto per Windows trovi il 520 anche a meno (sempre alla Vodafone con MNP) , ma sinceramente lo trovo ancora molto acerbo ( e a questo punto mi chiedo quando e se sarà mai maturo... ;))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie dei consigli,quindi l'S Advanced è aggiornabile tranquillamente?che roba è Kies e Odin?:)un mese fà lo trovai a 179€,ieri non lo aveva più e ad un altro negozio lo vendevano a 189.

Per l'asced g510 guardando la scheda tecnica non è male,però ho letto che la navigazione generale dei menu è un pò lenta e poco fluida,colpa dei 512mb di ram...si è un pò ingombrante,4,5'' lo schermo

dell's3 mini esistono due versioni,la più comune ha 8gb di memoria interna e non ha l'NFC,l'altra ha 16gb di memoria interna e non ha l'NFC,quella che ho trovato io fin'ora è la prima...comunque mi stò convincendo per quest'ultimo,quello che mi frena è che sottopelle è un galaxy advanced che costa una 30ina di euro in più(che alla fine non sono neanche tanti però),è vero anche che esteticamente è più carino,ha un pò più di ram ed ha una versione di android più aggiornata...

interessante il P1,me lo segno:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'S Advance forse e' meglio lasciarlo alla 2.3.6... e' vero che e' uscito l'aggiornamento a 4.1 mi pare ma qualcuno lamentava un po' di rallentamenti, altri invece non hanno avuto problemi.

Certo e' che ho sentito che molti terminali nati con GB aggiornarli a roba recente hanno avuto "peggioramenti" di funzionamento, niente di grave, ma giravano meglio prima.

Invece quelli nati con 4.0 in su no problem perche' android e' molto simile.

io ti ripeto che andrei di S3mini o S Advance (a lasciarlo cosi' pero).. se puo' essere utile da sapere, questi due non hanno il led di notifica (s3 sicuro, penso anche S advance visto che e' uguale)

pero' io ho preso il P1 :mrgreen:

leggi qui

http://www.autopareri.com/forum/scienze-tecnologie/60963-smartphone-android-sui-200-250-euro-14.html

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Confermo, l'S Advanced NON ha i led di notifica ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
l'S Advance forse e' meglio lasciarlo alla 2.3.6... e' vero che e' uscito l'aggiornamento a 4.1 mi pare ma qualcuno lamentava un po' di rallentamenti, altri invece non hanno avuto problemi.

Certo e' che ho sentito che molti terminali nati con GB aggiornarli a roba recente hanno avuto "peggioramenti" di funzionamento, niente di grave, ma giravano meglio prima.

Invece quelli nati con 4.0 in su no problem perche' android e' molto simile.

io ti ripeto che andrei di S3mini o S Advance (a lasciarlo cosi' pero).. se puo' essere utile da sapere, questi due non hanno il led di notifica (s3 sicuro, penso anche S advance visto che e' uguale)

pero' io ho preso il P1 :mrgreen:

leggi qui

http://www.autopareri.com/forum/scienze-tecnologie/60963-smartphone-android-sui-200-250-euro-14.html

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
l'S Advance forse e' meglio lasciarlo alla 2.3.6... e' vero che e' uscito l'aggiornamento a 4.1 mi pare ma qualcuno lamentava un po' di rallentamenti, altri invece non hanno avuto problemi.

Certo e' che ho sentito che molti terminali nati con GB aggiornarli a roba recente hanno avuto "peggioramenti" di funzionamento, niente di grave, ma giravano meglio prima.

Invece quelli nati con 4.0 in su no problem perche' android e' molto simile.

io ti ripeto che andrei di S3mini o S Advance (a lasciarlo cosi' pero).. se puo' essere utile da sapere, questi due non hanno il led di notifica (s3 sicuro, penso anche S advance visto che e' uguale)

pero' io ho preso il P1 :mrgreen:

leggi qui

http://www.autopareri.com/forum/scienze-tecnologie/60963-smartphone-android-sui-200-250-euro-14.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@ RiRino: svuota i PM!!! :mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine ho preso il Huawei ascend P1 su internet...devo dire che mi trovo molto bene,sottilissimo e leggerissimo,molto comodo da tenere e portare in giro,navigazione fluida e veloce,display ottimo,molto soddisfatto.

E' stato in lizza insieme all'Acer liquid e2 fino alla fine,però poi ho scelto il p1 perchè mi sembrava un prodotto più di qualità in generale,pur con specifiche tecniche inferiori.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.