Vai al contenuto
  • 0

Consigli su smartphone sui 200€


RiRino

Domanda

Vorrei sostituire il mio vecchissimo nokia,budget sui 200€.I requisiti principali sono:display sui 4'',fotocamera decente,che abbia una navigazione fluida e veloce dei menu,hardware decente(ma non chiedo nulla di esasperato,non credo di installarci giochi o app che richiedono molte risorse...alla fine lo utilizzerei per lo più per nevigare su internet),android....

Poco fà sono passato da un rivenditore e ho visto due LG,un optimus L5 II sui 160-170€ non ricordo con precisione e un L7 II sui 200€,guardando la scheda tecnica non mi sembrano male,cosa ne pensate?eventualmente potrei acquistare anche via web se c'è una convenienza tangibile,anche se preferisco acquistare di persona se si risparmia poco.

Vi anticipo che ci capisco nulla di ste robe:D.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma sostanzialmente in cosa è meglio rispetto all'LG?:)il processore sembra migliore,ma per un utilizzo basico come il mio non sò se lo sfutterei...aggiungere 50€ al budget non sarebbe un grosso problema,ma per me 200€ per un cellulare sono anche troppi visto che non ne farò chissà che utilizzo e ne mi frega di andare in giro con il cellulare figo;)...poi se mi dite che l'LG fa cagare e che allo stesso prezzo si trova di meglio,ok:D

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao RiRino... noi spesso siamo sulle stesse corde :D

per quello che ho visto io che sto cercando un cell nella stessa fascia.

L5 lascia stare, schermo imho piccolo

L7 e' piu' grande ma da recensioni non mi emoziona e poi pare che il sw LG si incricchi facilmente... poca gente che ha LG e' contenta.

al momento le 2-3 soluzioni piu' interessanti che avevo visto sono

Samsung S Advance a 169 € dal navigatore veneziano... ASSOLUTAMENTE DA NON AGGIORNARE A ANDROID 4 E SEGUENTI si pianta che e' un piacere, ma se lo lascia alla 2.3 va bene... certo e' un android vecchiotto.

Samsung S3 mini, era in offerta la settimana scorsa sulla negozio della cometa a 199 euro, ottima occasione, 4", android aggiornato, sottile e "svelto" (ce l'ha la mia donna)... stavo per prenderlo io.

Samsung S2 plus (che di plus non ha niente riespetto al S2 normale, anzi) e' un buon telefono, svelto, sara' aggiornato anche a Android futuri e ha schermo 4,3" (ce l'ha una collega) niente male... mi sa che prima o poi me lo accatto.

C'e' qualcosa in casa Sony, dacci un'occhiata, pero' consiglio di prendere i modelli dual core se vuoi un po' di tranquillità nel funzionamento, i modelli single core ormai li lascerei stare.

la butto lì, per altri motivi ho dato un'occhiata a terminali ALCATEL (tipo il 997D ultra) che con meno (molto meno) di 200 euro ti danno tutto quello che serve, sono cellulari cinesi della TLC rimarchiati (la TLC dovrebbe essere proprietaria di Alcatel) ci sono le recensioni su telefonino.net

altrimenti se vuoi andare su Windows phone i soliti nokia 520/620 non vanno male.

per darti un'idea dei modelli, cerca su google "offerte volantino" e guarda i vari siti, ma io gli LG (se non per uso base base) li lascerei stare, ero tentato, ma li lascio lì.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Acer liquid E2, lo trovi solo online ma è un dual SIM con un ottimo hardware:

Acer Liquid E2: Dual-SIM con processore quad-core

Feedback:

[Official thread] - Smartphone

RAM perfetta, multitasking funziona molto bene avendo un gb di ram.

Fluidità: beh questo processore Mediatek offre ottime prestazioni con un risparmio energetico davvero notevole. Il telefono è sempre congelato e faccio tranquillamente oltre una giornata d'uso intenso grazie ai 2000mAh (dati sempre accesi) di batteria. Direi che la fluidità è equiparabile a quella di un Galaxy S3, se non migliore.

Display: è un 4,5" 960x540. Certo un HD non avrebbe guastato ma non ci si può lamentare. Diciamo che non è il punto di forza del telefono insomma. In ambienti chiusi è molto buono, mentre sotto la luce del sole si fatica a vedere.

[Official thread] - Smartphone

Per adesso Ottimo, non scalda, bellissimo display, prestazioni eccellenti anche con giochini del cavolo piuttosto impegnativi( Iron man 3 ad esempio), leggero, schermo delle giuste dimensioni, ottima gestione delle due sim, multitasking bello agile, la prima carica mi è durata 14 h (fino al 20% poi ho ricaricato) con 6 h di uso intensivo (intensivo intensivo, cioè 6 h di funzionamento continuo) e con wifi acceso per tutte le 14h... per adesso sono molto soddisfatto, specialmente considerando che ho speso 199€

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao RiRino... noi spesso siamo sulle stesse corde :-D

per quello che ho visto io che sto cercando un cell nella stessa fascia.

L5 lascia stare, schermo imho piccolo

L7 e' piu' grande ma da recensioni non mi emoziona e poi pare che il sw LG si incricchi facilmente... poca gente che ha LG e' contenta.

al momento le 2-3 soluzioni piu' interessanti che avevo visto sono

Samsung S Advance a 169 € dal navigatore veneziano... ASSOLUTAMENTE DA NON AGGIORNARE A ANDROID 4 E SEGUENTI si pianta che e' un piacere, ma se lo lascia alla 2.3 va bene... certo e' un android vecchiotto.

Samsung S3 mini, era in offerta la settimana scorsa sulla negozio della cometa a 199 euro, ottima occasione, 4", android aggiornato, sottile e "svelto" (ce l'ha la mia donna)... stavo per prenderlo io.

Samsung S2 plus (che di plus non ha niente riespetto al S2 normale, anzi) e' un buon telefono, svelto, sara' aggiornato anche a Android futuri e ha schermo 4,3" (ce l'ha una collega) niente male... mi sa che prima o poi me lo accatto.

C'e' qualcosa in casa Sony, dacci un'occhiata, pero' consiglio di prendere i modelli dual core se vuoi un po' di tranquillità nel funzionamento, i modelli single core ormai li lascerei stare.

la butto lì, per altri motivi ho dato un'occhiata a terminali ALCATEL (tipo il 997D ultra) che con meno (molto meno) di 200 euro ti danno tutto quello che serve, sono cellulari cinesi della TLC rimarchiati (la TLC dovrebbe essere proprietaria di Alcatel) ci sono le recensioni su telefonino.net

altrimenti se vuoi andare su Windows phone i soliti nokia 520/620 non vanno male.

per darti un'idea dei modelli, cerca su google "offerte volantino" e guarda i vari siti, ma io gli LG (se non per uso base base) li lascerei stare, ero tentato, ma li lascio lì.

ciao

ciao toniz,ti ringrazio per il contributo..ok allora evito gli LG su quella fascia di prezzo.

I samsung s2 plus e s3 mini dal giro che ho fatto ieri superavano abbondantemente i 200€,se esce qualche offerta sono ottimi candidati,l's advanced non c'è l'ho presente,mo vedo un pò.

Ottimi i sony a quanto mi hanno detto,l'unica cosa che non mi garba molto e che spesso vedendo le schede tecniche dei sony mi sono accorto che non hanno la memoria espandibile e che quella interna si ferma a 4 o 8gb.

L'alcatel non sembra male,però vedo che ha la memoria interna di soli 1gb,mi sembra un pò poca anche perchè mi pare di aver capito che molte app installano solo sulla memoria interna.

Ho lasciato perdere i nokia per via del sistema operativo,su android sò che ci sono molte app,è un buon so ed è il più utilizzato.

L'acer liquid e2 sembra davvero ottinmo,l'unica cosa a mancare è l'NFC,ma è una cazzatella...

Huawei y300 sembra un gradino sotto gli altri,ma costa anche parecchio meno...

Mo mi segno un pò di modelli:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tutti a consigliare Android.

Quindi io dico Lumia 620/720, visto che vieni da Nokia.

Notevoli.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.