Vai al contenuto
  • 0

Nuova Seat Leon


benedd

Domanda

Buonasera a tutti ragazzi,

sono praticamente nuovo del forum a livello di partecipazione, ma comunque vi seguo da tanto tempo :razz::razz:

Forse sono giunto finalmente al fatidico momento dell'acquisto della prima auto e mi sto convincendo sempre di più che nuova Leon possa fare al caso mio....

Ora, tralasciando ogni discorso per quel che riguarda il discorso estetico, la cosa sulla quale mi preme di piu avere un vostro consiglio è la motorizzazione!!

Non faccio un gran uso della macchina e non la uso chissà per quali tragitti, in linea di massima faccio circa 15000 km all'anno e per questo motivo mi stavo orientando verso la versione 1.2 TSI da 105 Cv... l'unica cosa è che non vorrei fosse un motore troppo piccolo per una macchina di quella stazza!

L'alternativa, per quanto strano, è praticamente la versione 1.6 TDI ma che praticamente ha lo stesso identico motore ma con un costo di acquisto di ben 2.000 euro superiore!!!:shock::shock:

Insomma sono abbastanza dubbioso, anche perché il costo di acquisto della 1.2 in versione Style con cerchi da 17' e tanti altri ghirigori arriva ad essere di 21.000.......

Vi prego datemi qualche suggerimento anche perché non sò come uscirne :muto::muto::muto:

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Certo che il car configurator italiano fa un po' pena per quanto alle sorti delle motorizzazioni di Leon.

Ok, sarà questione di tempo, gli altri motori turbo benzina verranno introdotti più avanti, però vedere i car configurator per la Germania, l'Austria, la Svizzera o una sfilza di altri paesi europei dove Leon è disponibili con tutti i motori benzina previsti (a parte la versione Cupra che arriverà in futuro) dal 1.2 tsi 86cv al 1.8 tsi 180cv dsg o manuale, passando dal 1.2 tsi 105cv, 1.4 tsi 122cv e 140cv fa un po' storcere il naso.

Anche perchè in quei paesi per assurdo, il 1.4 tsi 122cv o 140cv è disponibili sia sulla versione style che sulla fr. in Italia invece, per ora 1.4 tsi 122cv solo per fr e per la style solo il 1.2 tsi 105cv.

Meglio che Seat Italia si dia una svegliata e si faccia sentire in quel di Verona a casa VW Italia. Skoda non ha minimamente lo stesso misero trattamento da parte della casa madre.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma infatti non diciamo castronerie, i TSI di cilindrata normale consumano poco e basta vedere su sprintmotor per farsi un'idea.

Consumi contenuti e prestazioni brillanti, ragion per cui è inutile anche solo pensare nella guida di tutti i giorni salire sopra i 2500 giri visto che la coppia massima arriva sui 1450 giri al minuto e prosegue piatta.

Io faccio 13-14 km al litro in città e fuori arrivo anche a farne 20 ed in alcuni casi di più su un'auto che pesa un centinaio di kg in meon della Leon di cui parliamo e che inoltre non ha la sesta marcia, figurarsi poi se avessi avuto il DSG con 7 marce come si sarebbero limati ulteriormente i consumi.

Ti ringrazio per la tua gentilezza;-) ma le castronerie non sono abituato a dirle.Le TSi le ho vendute,avute come aziendali,provate in tutte le situazioni d iguida e purtroppo ho anche dovuto constatare oltre ai consumi da me rilevati le molteplici lamentele dei clienti in merito.Se riesci a fare i 20 complimentissimi,sei un caso più unico che raro;-) beato te!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti ringrazio per la tua gentilezza;-) ma le castronerie non sono abituato a dirle.Le TSi le ho vendute,avute come aziendali,provate in tutte le situazioni d iguida e purtroppo ho anche dovuto constatare oltre ai consumi da me rilevati le molteplici lamentele dei clienti in merito.Se riesci a fare i 20 complimentissimi,sei un caso più unico che raro;-) beato te!!!
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti ringrazio per la tua gentilezza;-) ma le castronerie non sono abituato a dirle.Le TSi le ho vendute,avute come aziendali,provate in tutte le situazioni d iguida e purtroppo ho anche dovuto constatare oltre ai consumi da me rilevati le molteplici lamentele dei clienti in merito.Se riesci a fare i 20 complimentissimi,sei un caso più unico che raro;-) beato te!!!
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato, ho finalmente ordinato la macchina!

Ho preso la 1.4 Fr 122 Cv! Speriamo di non dovermene pentire!

In Pronta consegna c'era solo il colore nero, ma ho spuntato un prezzone!!!!!

La dovrei prendere nel fine settimana, appena la ritiro vi farò avere qualche impressione e qualche foto.:razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato, ho finalmente ordinato la macchina!

Ho preso la 1.4 Fr 122 Cv! Speriamo di non dovermene pentire!

In Pronta consegna c'era solo il colore nero, ma ho spuntato un prezzone!!!!!

La dovrei prendere nel fine settimana, appena la ritiro vi farò avere qualche impressione e qualche foto.:razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao a tutti.

Sono andato recentemente a fare un test drive della seat leon 1.6 tdi 105cv e sono rimasto veramente soddisfatto della macchina. Il preventivo che mi hanno fatto è il seguente:

seat leon 1.6 tdi 105 cv style (con gli optional: vernice met; sens park; fari full led; vetri oscurati; cerchi 17; convenience pack; reg lombare) prezzo di listino 24992€ scontato: 19000€

Da aggiungere che gli do indietro la mia macchina (lancia y dodo 2002 con 170000km).

Cosa ve ne pare della proposta? Accetto suggerimenti...

Grazie dell'aiuto!

Modificato da Morgan86
aggiunto tipo allestimento
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il prezzo mi sembra interessante, oltretutto dovresti avere anche la possibilità dell' opzione zero pensieri, che è molto interessante.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il prezzo mi sembra interessante, oltretutto dovresti avere anche la possibilità dell' opzione zero pensieri, che è molto interessante.

Da quanto mi ha detto il venditore questo sconto non è applicabile se si sceglie qualche formula di finanziamento, ma sinceramente volevo evitare il finanziamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.