Vai al contenuto
  • 0

Acquisto seconda auto


marcoboss156

Domanda

Salve a tutti

Avrei bisogni di qualche consiglio sulla seconda auto che intendo acquistare a breve.

I requisiti fondamentali sono: 4 posti ( non 2 posti ), auto usata ( max del 2009 ), Benzina ( ci farò al max 10000 km anche se probabilmente ne farà meno della metà ), cilindrata massima 2.0, l'ideale sarebbe con cambio automatico ( va bene qualunque tipo dal doppia frizione al convertitore di coppia ) ma va bene anche manuale e per concludere bella "cazzuttella" nel senso sia di cavalleria che a livello di divertimento ( arrivo da una 147 GTA quindi non vorrei sentire troppo la differenza anche se difficilmente riuscirò a mantenere il livello ).

Ho già vagliato molte idee però chiedo a voi consiglio in modo che se mi è sfuggito qualche modello posso fare una ricerca per capire se è fattibile l'acquisto.

Grazie a tutti in anticipo;)

Modificato da marcoboss156
Aggiunta

600b6dsw0zwy6.gif

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Escludendo le varie 2+2 e mini perche' con l' automatico non e' proprio il max, direi anch' io Scirocco 2.0 o Golf VI GTI.

Abarth 500 (non cabrio) ovviamente splendida, pero' il piccolo mostro e' effettivamente in assoluto l'auto a tiratura normale che mantiene meglio le quotazioni, un vero miracolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
riguardo all'affidabilità, non mi pare che nella lista ci siano motori particolarmente rognosi.. Adesso che ci penso forse il THP della ds3 ha avuto qualche rogna, correggetemi se sbaglio..

Dire che il 1.6 BMW-PSA ha avuto qualche rogna, è come dire che luce caponegro ha visto qualche uccello.

marcolino, non farti tentare dalla via tedesca, che poi te ne penti :)

è un'auto da sfizio, quindi ti serve una roba "verace". Se l'abarthina è desiderata assai....venendo persino preferita a roba sulla carta più veloce, più potente, più macchina...

E ci sarà un perché...

ma per scoprirlo, devi fare l'errore di provarla!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mamma mia che belle macchine :) :) se solo non facessi 20000km all'anno.......

Essendo una seconda macchina io prenderei in considerazione anche quelle che hanno i costi fissi più contenuti (e sono anche più economiche nella lista..)

cioè:

mito QV, DS3 THP, 208 (bella e anche piuttosto nuova), corsa (preferirei una 208 più fresca e recente)..

Dopodiché passerei alla Giulietta (molto bella quella che hai messo), alla Golf GTI e a quella ProCeed che ha il suo perché :)

Escluderei quelle sui 250 cavalli, il bollo è troppo elevato per essere una seconda auto (almeno, secondo i miei gusti).. ed escluderei le aspirate

Purtroppo tra le piccole non ho nessuna esperienza ed infatti vorrei farmi qualche test drive per capirne di più.

Anche se superano i 250 cv non c'è problema visto che non pagherei il bollo.

Tra quelle da te citate a me personalmente piacciono la DS3, la Focus, la megane e oh... Anche la Kia ceed!!

A livello di affidabilità lascio la parola ai più esperti.

Diciamo tutte auto molto appariscenti :P

Solo una curiosita': se queste sono le papabili per "una seconda auto"' date=' qual'e' la "prima auto"? Maserati Quattroporte? :mrgreen:[/quote']

La prima auto è una "normalissima" 520d F10 Msport. Anche se in realtà vorrei cambiarla con la Thema per una questione di convenienza.

Io, tra gli annunci che hai messo isolerei:

Auto usate: Toyota, GT86, Xenon Klimaautomatic ab 3,99 % AutoScout24 pagina di dettaglio

Secondo me il miglior mix di affidabilità, estetica, consumi e prestazioni. In assoluto.

Auto usate: Kia, Ceed, Pro 1.6 GDI GT Xenon/Navi/Teilleder AutoScout24 pagina di dettaglio

A me piace molto, specialmente gli interni (a parte le parti in plastica lucida dal vago sapore Renault) e puoi trovarla anche a meno. E' molto molto sottovalutata ma il suo lo fa egregiamente.

Auto usate: Peugeot, 208, 1.6 THP 200CV 3 porte GTi AutoScout24 pagina di dettaglio

Questa è una outsider da considerare. Meno costosa di Polo Gti, più divertente da guidare e rifinita altrettanto bene, quasi altrettanto divertente da guidare di Fiesta ST e con finiture decisamente superiori. Merita un check.

Interessa anche a me l'affidabilità di questi 4 cilindri turbo perché venendo da un aspirato 3.2 che non mi ha mai dato problemi non vorrei ritrovarmeli.

Spinto dalla curiosità ho cercato la RS500, azz le quotazioni...

Offerte

La GT86 è molto interessante però ci sono 10k di differenza con le italiane, mi puzza.

Toglierei dalla lista 159 e MiTo (...e la Ceed) ed aggiungerei l'S3.

Terrei sott'occhio anche la Bmw F20 118i/125i (la seconda per ora è fuori budget...)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Aggiungo anche Mini Cooper S (quella con il motore Bmw 184Cv). Subaru Impreza WRX (parlo del 2006 però)

Supera però la cilindrata massima la RS500...

Lo messa in mezzo la GT86 ma non ne so assolutamente nulla... dite che vale la pena di informarsi?

La S3 non l'aggiungo perché a prezzi troppo alti per il mio budget. Al massimo riuscirei a far rientrare qualche Golf o Scirocco R.

In Italia le Bmw non ce ne sono come le voglio io. Preferirei, a quel punto, la 125 ma ha ancora prezzi oltre budget e se non ben agghindata non è che mi piaccia molto.

Fino ad inizio mese seguivo una Mini Cooper S del fine 2010 con automatico, pelle, xenon, navi, ecc... a 10500 euro poi l'ho persa:(r

La Subaru sarebbe troppo vecchia o cilindrata troppo alta.

riguardo all'affidabilità, non mi pare che nella lista ci siano motori particolarmente rognosi.. Adesso che ci penso forse il THP della ds3 ha avuto qualche rogna, correggetemi se sbaglio..

Riguardo alla scirocco, non è nella lista ma la considererei, ma col motore 2.0 TSI perché il 1.4 160cv ha dato molti problemi e ci sono state un sacco di sostituzioni motori sia x scirocco che per golf

Ma il 1.6 che problemi ha?

Non c'è perché al momento non c'è niente come annunci ma come budget ci rientra sicuramente. Non andrei però di 1.4 ma 2.0 meglio se 265/271cv

Escludendo le varie 2+2 e mini perche' con l' automatico non e' proprio il max, direi anch' io Scirocco 2.0 o Golf VI GTI.

Abarth 500 (non cabrio) ovviamente splendida, pero' il piccolo mostro e' effettivamente in assoluto l'auto a tiratura normale che mantiene meglio le quotazioni, un vero miracolo.

Per l'uso che ne devo fare ( no pista o altro ) in realtà preferirei l'automatico.

Troppo alte le quotazioni di 500 Abarth. Nuova senza accessori la pagherei 15650 euro ecco perché usata se non sotto i 10000 euro non mi interessa.

Dire che il 1.6 BMW-PSA ha avuto qualche rogna, è come dire che luce caponegro ha visto qualche uccello.

marcolino, non farti tentare dalla via tedesca, che poi te ne penti :)

è un'auto da sfizio, quindi ti serve una roba "verace". Se l'abarthina è desiderata assai....venendo persino preferita a roba sulla carta più veloce, più potente, più macchina...

E ci sarà un perché...

ma per scoprirlo, devi fare l'errore di provarla!

Quindi anche il 184 cv l'ho sconsigli?

Devo ammettere che non l'ho mai provata la 500 Abarth... dici che se la provo cambio idea e l'acquisto subito? :P

600b6dsw0zwy6.gif

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oddio come fai a non dover pagare il bollo? hai la possibilità di targare l'auto all'estero? (curiosità, non per farmi gli affari tuoi :D)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dire che il 1.6 BMW-PSA ha avuto qualche rogna, è come dire che luce caponegro ha visto qualche uccello.

Confesso la mia ignoranza: in un primo momento pensavo parlassi di una località turistica con tante speci volatili (tipo punta negra in sardegna...)...:disp2:

San Google ha poi rivelato l'arcano...:mrgreen:

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...

Per l'uso che ne devo fare ( no pista o altro ) in realtà preferirei l'automatico.

Troppo alte le quotazioni di 500 Abarth. Nuova senza accessori la pagherei 15650 euro ecco perché usata se non sotto i 10000 euro non mi interessa.

..

Quello che intendevo dire e' che nell' uso generale, sul quell' auto con quel motore, l' automatico in uso (essenzialmente lo steptronic 6 marce) mortifica il tutto. Se automatico deve essere, punterei piu' sul dsg. IMHO Scirocco sarebbe davvero una buona scelta, anche se al tuo posto penserei seriamente alla Abarth 500 nuova.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
oddio come fai a non dover pagare il bollo? hai la possibilità di targare l'auto all'estero? (curiosità, non per farmi gli affari tuoi :D)

Non sarebbe mia l'auto e il proprietario ha delle agevolazioni. Quindi se rientrasse nel budget avrei potuto prendere anche la Mercedes Classe A45 AMG con il 2.0 da 360 cv:lol:

Quello che intendevo dire e' che nell' uso generale, sul quell' auto con quel motore, l' automatico in uso (essenzialmente lo steptronic 6 marce) mortifica il tutto. Se automatico deve essere, punterei piu' sul dsg. IMHO Scirocco sarebbe davvero una buona scelta, anche se al tuo posto penserei seriamente alla Abarth 500 nuova.

Scusa ma non riesco a capire se parli della Abarth 500 o della Mini?:pen: La Scirocco l'ho valutata e fino a pochi giorni fa ce ne era una in vendita a Torino ( la versione R ).

600b6dsw0zwy6.gif

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...

Scusa ma non riesco a capire se parli della Abarth 500 o della Mini?:pen: La Scirocco l'ho valutata e fino a pochi giorni fa ce ne era una in vendita a Torino ( la versione R ).

Scusa, non sono stato chiarito :lol:.

Quando parlavo di cambio automatico che mortifica l' auto mi riferivo alla cooper s (classico 6 marce a convertitore).

Parlando di 500 anche lei mi sembra abbia un automatico che a molti non garba (elettroattuato). Io quest' ultimo non l' ho mai provato.

Con Scirocco invece vai sul sicuro. Guarda, a me a dire il vero non piace esteticamente ma in generale e' un' auto venuta molto bene (gli interni sono un po' poveri) e, al contrario di quanto letto altrove, si tratta di un modello che ha venduto bene e che ha raccolto buone recensioni per quanto riguarda la dinamica. L' accoppiata 2.0 + DSG poi e' un ottimo biglietto da visita. Che poi in Italia sia stata capita poco....IMHO e' un punto a favore! Ti consiglierei di provare sia la TFSI che la R, la prima probabilmente va piu' che bene.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo, 2.0 TFSI + DSG è davvero un'accoppiata azzeccata. Riguardo poi a Scirocco, Golf, o chicchessia, quelli son gusti personali, ma quell'accoppiata motore-cambio è da applausi.:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quindi anche il 184 cv l'ho sconsigli?

Devo ammettere che non l'ho mai provata la 500 Abarth... dici che se la provo cambio idea e l'acquisto subito? :P

si, anche le 184cv danno qualche problemino, paradossalmente le meno problematiche sono le JCW.

se non hai ancora provato truzzilla, fallo.

lo so che tra tutte le scelte è quella che sulla carta è meno prestazionale ed è in proporzione la più cara.

ma visto che non parliamo di corse, su strada serve che sia appagante, stimolante.

e su quel terreno, non teme confronti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.