Vai al contenuto
  • 0

Acquisto seconda auto


marcoboss156

Domanda

Salve a tutti

Avrei bisogni di qualche consiglio sulla seconda auto che intendo acquistare a breve.

I requisiti fondamentali sono: 4 posti ( non 2 posti ), auto usata ( max del 2009 ), Benzina ( ci farò al max 10000 km anche se probabilmente ne farà meno della metà ), cilindrata massima 2.0, l'ideale sarebbe con cambio automatico ( va bene qualunque tipo dal doppia frizione al convertitore di coppia ) ma va bene anche manuale e per concludere bella "cazzuttella" nel senso sia di cavalleria che a livello di divertimento ( arrivo da una 147 GTA quindi non vorrei sentire troppo la differenza anche se difficilmente riuscirò a mantenere il livello ).

Ho già vagliato molte idee però chiedo a voi consiglio in modo che se mi è sfuggito qualche modello posso fare una ricerca per capire se è fattibile l'acquisto.

Grazie a tutti in anticipo;)

Modificato da marcoboss156
Aggiunta

600b6dsw0zwy6.gif

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Probabilmente la Mini è la più divertente, ma io ti consiglierei la Scirocco (magari la R se puoi, ma già la 2.0 TSI normale è ottima). Auto originale, dentro a dispetto delle apparenze non è così piccola, anzi, non sarà un go-kart come la Mini, ma è un'auto utilizzabile a tutto tondo tranquillamente. E te lo dico per esperienza diretta (io ho una 1.4 TSI del 2011 con 41.000 km all'attivo, e ci ho fatto anche viaggi di 700-800 km in un giorno).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusa, non sono stato chiarito :lol:.

Quando parlavo di cambio automatico che mortifica l' auto mi riferivo alla cooper s (classico 6 marce a convertitore).

Parlando di 500 anche lei mi sembra abbia un automatico che a molti non garba (elettroattuato). Io quest' ultimo non l' ho mai provato.

Con Scirocco invece vai sul sicuro. Guarda, a me a dire il vero non piace esteticamente ma in generale e' un' auto venuta molto bene (gli interni sono un po' poveri) e, al contrario di quanto letto altrove, si tratta di un modello che ha venduto bene e che ha raccolto buone recensioni per quanto riguarda la dinamica. L' accoppiata 2.0 + DSG poi e' un ottimo biglietto da visita. Che poi in Italia sia stata capita poco....IMHO e' un punto a favore! Ti consiglierei di provare sia la TFSI che la R, la prima probabilmente va piu' che bene.

Io avevo il manuale robotizzato sulla GTA quindi non avrei problemi a riprenderlo un cambio "automatico". Devo ammettere che però il convertitore di coppia della Mini non l'ho mai provato.

Il problema di Scirocco è che subirà un restyling a breve mentre la Golf sarebbe una serie precedente. Comunque sarebbe proprio da provare per valutare se ne vale la pena dato che in qualunque prova ne parlano benissimo. Però mi spaventa un po' l'affidabilità del cambio ( migliore comunque del 7 marce ).

Concordo, 2.0 TFSI + DSG è davvero un'accoppiata azzeccata. Riguardo poi a Scirocco, Golf, o chicchessia, quelli son gusti personali, ma quell'accoppiata motore-cambio è da applausi.:agree:

Ok ma ad affidabilità come siamo messi?

si, anche le 184cv danno qualche problemino, paradossalmente le meno problematiche sono le JCW.

se non hai ancora provato truzzilla, fallo.

lo so che tra tutte le scelte è quella che sulla carta è meno prestazionale ed è in proporzione la più cara.

ma visto che non parliamo di corse, su strada serve che sia appagante, stimolante.

e su quel terreno, non teme confronti.

Ma sto motore è nato proprio male come il 2.0d N47:pen: Ma da problemi anche su DS3 e 208?

Eh si devo proprio fare un salto in C.so Marche :D

Probabilmente la Mini è la più divertente, ma io ti consiglierei la Scirocco (magari la R se puoi, ma già la 2.0 TSI normale è ottima). Auto originale, dentro a dispetto delle apparenze non è così piccola, anzi, non sarà un go-kart come la Mini, ma è un'auto utilizzabile a tutto tondo tranquillamente. E te lo dico per esperienza diretta (io ho una 1.4 TSI del 2011 con 41.000 km all'attivo, e ci ho fatto anche viaggi di 700-800 km in un giorno).

Mio cugino ce l'ha uguale alla tua e mi sembra soddisfatto. La Mini piacerebbe di più alle donne di casa :mrgreen:

600b6dsw0zwy6.gif

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su PSA pare sia ancora peggio :lol:

si, se mini deve essere, solo jcw. Scegliendo solo esemplari con una storia manutentiva impeccabile (tagliandi max ogni 15.000km), non pistolati. Da fare attenzione a qualsiasi rumore, anche piccolo, di distribuzione all'accensione.

per abarth, devi andare al MMV....se vai in corso marche esci con un divano o una Clio....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

500 abarth senza pensarci su ! Un non buono feedback ce l'abbiamo ed è quello di Tony !

Mentre per 500 c'è ricky che l'ha appena comprata e non si sta trovando male , km ne ha già macinati parecchi !

Come seconda auto l'abartina la trovo sfiziosa , poi con lo scarico Monza vale il prezzo del cartellino ! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Su PSA pare sia ancora peggio :lol:

si, se mini deve essere, solo jcw. Scegliendo solo esemplari con una storia manutentiva impeccabile (tagliandi max ogni 15.000km), non pistolati. Da fare attenzione a qualsiasi rumore, anche piccolo, di distribuzione all'accensione.

per abarth, devi andare al MMV....se vai in corso marche esci con un divano o una Clio....

Mi sa che desisto sulla Mini e 1.6 Psa...

Ah è vero che ha chiuso ops:disag: Infatti al MMV quando ero andato l'ultima volta avevano una bella 695 Tributo Maserati:ammic:

Non pare male. Ma a occhio quei cerchi non sono i suoi

Ne ho beccata una ben accessoriata e molto ben prezzata ( rispetto ad altri ) ;)

500 abarth senza pensarci su ! Un non buono feedback ce l'abbiamo ed è quello di Tony !

Mentre per 500 c'è ricky che l'ha appena comprata e non si sta trovando male , km ne ha già macinati parecchi !

Come seconda auto l'abartina la trovo sfiziosa , poi con lo scarico Monza vale il prezzo del cartellino ! ;)

Specifico che io non sono indeciso sulla bontà del cinquino... ci mancherebbe. Il problema è il prezzo. Troppe 2009/2010 a prezzi troppo alti che fanno desistere dall'acquistare usato e puntare più sul nuovo ma questo però comporta che mi dispiacerebbe "bloccare" una cifra troppo alta su una seconda auto ( da 5000 km all'anno max ). Infatti se mi togliessero il superbollo acquisterei ben altro... ( vedi Maserati 4200 cambiocorsa che semplicemente adoro :clap )

600b6dsw0zwy6.gif

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.