Vai al contenuto

Le dimenticate d'epoca e non


X82

Messaggi Raccomandati:

Aggiungo:

Triumph Acclaim

Honda Concerto

Ford Sierra Wagon

Subaru Impreza Compact Wagon

E sopratutto come non citare la Lancia K Coupè.

Chicca:

Nissan Micra 160 SR - 1.6 da 110 CV della nuova serie di motori HR by Nissan

Nissan-Micra_160SR_2005_photo_02.jpg

L'Impreza Wagon e la Lancia K coupé sono terribilmente OT.

Mentre la Micra 160R ci potrebbe anche stare ma è troppo recente

Link al commento
Condividi su altri Social

Mhhhh Sierra mk1 in allestimento ultrabase non ricordo di averne mai viste. In altri allestimenti sì, ad es. GL e penso anche con motore 1300 (se ricordo bene era possibile riconoscere una 1300 perchè paradossalmente non era indicata la motorizzazione ma solo l'allestimento, al contrario di quanto avveniva per le motorizzazioni dalla 1600 in su).

Sulla rete non si trovano particolari informazioni. Nemmeno video su youtube...

Link al commento
Condividi su altri Social

800px-Rover_sd1_club.jpg

Non so se sia stata un fallimento o no ma io 'sta macchina l'ho sempre adorata.:oops:

La prova del fallimento e il fatto che British Leyland ha chiuso baracca e burattini.

La macchina ha il suo perché (specialmente nelle film come vettura ufficiale di Scotland Yard), pero resta il fatto che la SD1 costituisce l'ultimo esempio dello degrado del marchio, dal momento che lo stato inglese ha messo le mani in Rover.

Rover era il marchio inglese di lusso par eccelenza (altro che cloni di Honda). Come dicevano gli inglesi "Rover is old money" cioe la vettura del aristocrazia, al contrario di Jag che la consideravano la vettura della borghesia nouveau riche.

Modificato da Tipo116
Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema della SD1 era l'affidabilità...problema comune peraltro a tutte le altre vetture del gruppo British Leyland :|

In sè IMHO era un'auto bellissima, di cui la 800 Fastback degli anni '80 era l'erede spirituale.

Quanto all'Austin Allegro, è stato detto già tutto. Quel volante quadrato era segno che qualcuno, in progettazione, doveva farsi roba pesante :mrgreen: Vabbè...era anche il periodo, no? :lol: Pero', a differenza che so, dei Pink Floyd piuttosto che dei Led Zeppelin, l'ispirazione non ha dato buoni frutti...:mrgreen:

Ah e comunque, è esistita anche la versione a marchio Innocenti :D

ado67regent04uc8.jpg

ado67regent03rz3.jpg

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.