Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto per auto prestante e spaziosa


Waterland

Domanda

Buongiorno a tutti :)

Mi trovo nella posizione di dover consigliare un mio collega che ha intenzione di cambiare la sua Audi S4 V6T station wagon.

E' (molto) attirato dalla BMW serie 3 GT, anche grazie al suo baule ritenuto ampio ma è un po' titubante a causa del prezzo.

Chiarisco subito un punto: il budget (beato lui) è virtualmente illimitato ma c'è comunque la volontà di spendere bene e non esageramente visto il periodo.

Le caratteristiche irrinunciabili sono:

  • Baule capiente
  • Prestazionale
  • Cambio automatico
  • Fari Xeno e navigatore integrati

Per quanto riguarda i Km è un kilometraggio più da benzina che da diesel ma è aperto a tutte le possibilità.

Eventuali costi di gestione o manutenzione non sarebbero un problema.

L'auto sarebbe da acquistarsi rigorosamente nuova.

Ultima info: ha praticamente a portata di mano una concessionaria Audi e Mercedes.

Grazie a tutti per le dritte :)

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

per restare sulla benzina la passat 3.6 FSI da 300 cv è sicuramente prestante e spaziosa, e rispetto ad a4 non scende di qualità mettendo gli accessori giusti, o il 2.0 TSI da 210 cv. ma non è un marchio premium, se gli piace il lusso e/o farsi vedere meglio se va su mercedes classe e imho

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci sono infinite soluzioni che possono corrispondere al quadro descritto.

Sarebbe necessario quantificare alcuni parametri, come ad esempio la capienza del bagagliaio.

Anche A5 ed A7 hanno un bel bagagliaio, ma inadatto a caricare oggetti ingombranti.

Analogamente le varie berline del seg. E, inclusa ad esempio la Thema che è un bel value for money.

Se invece serve necessariamente una due volumi lascerei comunque perdere le rialzette come Serie 3 GT, che a livello di assetto sono parecchio diverse dalla S4 da cui viene.

A quel punto, se non vuol prendere un'altra A4 Avant, potrebbe andare su una tranquilla 328i Touring.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse sarebbe igienico sapere perche' cambia l' auto, piu' che altro dato che la sua S4 e' quasi la perfezinone rispetto a quello che cerca.

Se in realta' vuole cambiare un po' tipologia, serie 3GT andrebbe piu' che bene, specie se la forma del bagagliaio non fosse un problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eccomi, scusate il ritardo.

Allora, avendo disponibilità economica, cambia auto a scadenze regolari. La S4 ha 4 anni e 120'000 km, si è trovato molto bene e ora ha voglia di cambiare.

Mi ha detto che gli piaceva molto la BMW serie 3GT, tra le altre cose, per il suo buon bagagliaio visto il tipo di auto (sebbene venga da una station wagon).

E' uno che è molto attento a come vengono spesi i soldi, ma se trova l'alternativa che gli fa sangue vi cede.

Mazda 6 e Skoda Superb le ho consigliate anche io, insistendo ferocemente su quest'ultima.

Il risultato è che in ufficio al momento vengo perculato come Skodista, oltre a ciò non viene discussa la bontà dell'auto (anzi) ma il fatto che altri colleghi "più bassi in grado" hanno marchi più premium (audi A4) e che, siccome deve rappresentare l'azienda tentenna parecchio, anche perchè va spesso in Germania.

La passat era entrata in ballo anche prima di comprare la S4.....e infatti si è visto cosa è arrivato :D

Io, personalmente, non sono troppo sicuro che il potenziale mostruoso dell'attuale Audi (eccettuate puntatine in autobahn) sia stato sfruttato appieno, credo sia più la soddisfazione di averla sotto il sedere.

Diciamo che non è semplice dare un consiglio, per questo cerco il vostro qualificato supporto :pensa:

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a questo punto che la risposta possa essere:

- BMW serie 3GT per avere qualcosa di diverso

- CLS Shooting Brake (magari 350CDI) perche' IMHO e' l' unica SW che riesce ad essere piu' interessante di S4 (senza scomodare RS6)

- RR Sport per avere spazio e classe senza che sia SW o roba tipo BMW GT

Io non avrei dubbi ed andrei di CLS...piu' la vedo piu' mi piace

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a questo punto che la risposta possa essere:

- CLS Shooting Brake (magari 350CDI) perche' IMHO e' l' unica SW che riesce ad essere piu' interessante di S4 (senza scomodare RS6)

Io non avrei dubbi ed andrei di CLS...piu' la vedo piu' mi piace

Confermo, a maggior ragione se l'amico ha il concessionario sotto casa. Vista due settimane fa dal vivo.. è figherrima nel suo segmento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io però per spendere 47K euro per una BMW sr3 GT ( a cui poi bisogna fare il check degli accessori ) mi prenderei a 56k una sr5 SW x diesel ( o 525d o 530d ), molto migliore come telaio e con dotazione completa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.