Vai al contenuto
  • 0

Fiat 500 1.4 100 cv: quanto dura ancora?


mcth17

Domanda

Richiesta di consiglio agli esperti motoristici.

Una Fiat 500 1.4 100 cv benzina del 2008 con 65.000 km all'attivo, se utilizzata in maniera normale e tagliandata normalmente, quanto può vivere ancora in maniera degna?

Così mi decido a prenderla...

Grazie a tutti :idol:

NB: venduta da concessionario con chilometri certificati e garanzia 1 anno.

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Se non ricordo male la sport aveva il volante in pelle si ma con l'impugnatura alle 9:15 con pelle forellata , al tatto sembrava più robusta della pelle della Lounge . Vado a memoria . Se proprio si rovina te lo fai rivestire nuovo , ci sono diversi posti dove lo fanno . Avevo chiesto per farmelo rivestire in alcantara tipo rally :P

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

motore discretamente brioso e può benissimo oltrepassare i 200000km se tagliandato regolarmente.. come ti dicevano gli altri, quattoruote l'ha portata a tale chilometraggio e va ancora benone.. basta rispettare la tabella di manutenzione..

purtroppo i consumi non sono bassi, fa 12/13 con un litro (confermati da uno che conosco che la possiede). Se dovessi fare tanti km il motore è gasabile senza problemi (qualcuno l'ha già fatto)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tutto sommato pensavo anch'io che il volante fosse la parte peggiore... metterò una corona in pelo!!! :mrgreen:

A parte gli scherzi, magari si può sostituire il volante, non credo che sia tecnicamente impossibile, si tratta di collegare qualche cavo, suppongo. Bisognerà vedere se il prezzo è ok.

Il volante si può benissimo cambiare. Basta pagare il ricambio e la sostituzione. Qualche centinaio di €, riutilizzando il modulo airbag al centro e i comandi al volante, ovvero tutta la parte in plastica.

Io tempo fa mi ero invaghito di questo aftermarket (con gli interni bianchi e rossi è la morte sua), ma viene sui 400 € più montaggio. :attorno:

E non è detto che sia fatto a regola d'arte, essendo aftermarket .

$(KGrHqFHJCcE63YFGUHKBO)-kl8VOQ~~60_1.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.