Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto nuova con cambio automatico


mnemonik1

Domanda

Salve a tutti,

Ho bisogno di un consiglio per acquisto auto nuova: faccio circa 25.000 km annui soprattutto urbano ed extraurbano poca autostrada, deve avere obbligatoriamente il cambio automatico, cercavo le alternative più economiche sia in termini di consumi che di prezzo d'acquisto. Per adesso ho trovato:

VW UP! 5 PORTE 75CV CAMBIO AUTOMATICO 12.000 EURO che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

dall'utilizzo tipo in questione direi, anzi dico, che la yaris hsd "calza come un guanto"...

vero che siamo piuttosto oltre i 12.000 € prospettati per la vw up, come lo è anche che:

- in atto vi è una propmozione (sino al 30/11) della stessa la quale porta il prezzo a 15.950 € ... Promozioni Yaris.

- con questa andresti a recuperare/ammortizzare i costi tanto in termini di gestione (bollo, consumi, eventuali agevolazioni amministrative...), quanto di manutenzione (tagliandi, interventi meccanici ...)...

- notevoli doti di guida in termini di confort/relax per via della presenza del cambio aut, nonchè silenziosità complessiva ...

_ ...

e d'altronde, e questo effettivamente lo dico con non poco "compiacimento" personale :), a chi ha preso un'auto con tale soluzione grazie alla mia, e di altri, indicazione, ancora oggi benedicono il giorno in cui "hanno fatto questo passo"... 8-)

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da possessore di eco up! e di Yaris, e da ex possessore di auto ibrida, anche io per la tua situazione propenderei per l'ibrida. Non tanto per il chilometraggio, i tuoi sono sicuramente affrontabili con la up!, ma per il fatto che vuoi il cambio automatico.

A livello di comfort, anche se la up! viene considerata "supermini" e la Yaris "mini", non vi è molta differenza, come potrebbe sembrare: anzi, avendole entrambe e nelle medesime condizioni, trovo più comoda la up!, anche a livello di insonorizzazione (anche dai test, la Yaris risulta essere più rumorosa, di circa 5db).

Però te la consiglierei solo in versione eco.

Ora su Opel Ampera & Fiat Cinquecento '97 @ Metano!

Le mie ex:Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Twingo RS > BMW X5 3.0d > Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz > Honda Jazz Hybrid > Yaris > VW eco up! high up! > Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, l'attuale.

La eco up! in versione high!, metano, di agosto 2013, la Yaris in versione Active (quando era ancora di serie il Touch), 1.0 benzina, di gennaio 2013.

E ho fatto diversi km sulla Hybrid, ma poi non l'ho acquistata personalmente, ma l'ho fatta comprare ad un mio collega.

Ora su Opel Ampera & Fiat Cinquecento '97 @ Metano!

Le mie ex:Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Twingo RS > BMW X5 3.0d > Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz > Honda Jazz Hybrid > Yaris > VW eco up! high up! > Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, l'attuale.

La eco up! in versione high!, metano, di agosto 2013, la Yaris in versione Active (quando era ancora di serie il Touch), 1.0 benzina, di gennaio 2013.

E ho fatto diversi km sulla Hybrid, ma poi non l'ho acquistata personalmente, ma l'ho fatta comprare ad un mio collega.

solo ora ho realizzato che non avevo specificato il modello (provvedo ora)...! :oops:

comunque mi riferivo a yaris per via di una mia curiosità relativamente all'argomento silenziosità up vs yaris ...

avendo ora appreso grazie alla tua puntuale e gradita risposta che trattasi questa di 1.000 in parte mi spiegerei la cosa ... anche se a ben vedere la stessa "rivale" trattasi comunque di 3 cilindri ...

a questo punto mi sorgerebbe una domanda/quesito:

- la differenza in questione risiederebbe nelle motorizzazioni (silenziosità/rumorosità)?

- insonorizzazione?

- entrambe le cose?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Più in generale, non si tratta di rumorosità di motore. Il 3 cilindri è abbastanza silenzioso, in entrambe le auto. Seppur di progettazione differente, la tonalità è molto simile (forse il 1.0 Jap sembra un po' più "smarmittato").

Io mi riferivo al comfort in generale, la rumorosità interna durante la marcia. Nonostante sulla Yaris monto i cerchi da 15" con spalla 60 e sulla up! i cerchi da 16" con spalla 50, il rotolamento è molto più avvertibile sulla Yaris. Ed entrambe non sono dotate di parasassi al posteriore (cosa che penso di ovviare sulla up! a breve, montando aftermarket quelli della cross up!).

Molti infatti si son lamentati appunto dell'assenza di parasassi all'interno dei passaruota posteriori, sulla up!, specie nelle giornate di pioggia. Ma ciò, dopo attente mie prove, è risultato essere addirittura peggiore nella Yaris.

Inoltre il comfort percepito è peggiore nella Yaris, in generale. Nonostante più "ariosa" e di un segmento superiore, è molto più rigida ed assorbe in modo peggiore le asperità e le buche, come i dossi. Ho provato e riprovato, diverse volte, da solo e con "testimoni", proprio per un mio scrupolo (avendole entrambe, mi piace conoscere il prodotto a tutto tondo).

E questo fattore è stato anche riportato nella guida svizzera EcoMobiLista del 2013, dove se non sbaglio la Yaris risulta più rumorosa all'interno dell'abitacolo di circa 5 decibel (ma stasera quando prendo la guida controllo meglio per sicurezza).

Ora su Opel Ampera & Fiat Cinquecento '97 @ Metano!

Le mie ex:Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Twingo RS > BMW X5 3.0d > Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz > Honda Jazz Hybrid > Yaris > VW eco up! high up! > Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

caspita! che dire:

non saprei se tali risultati debbano essere attribuibili a "meriti" vw o viceversa "demeriti" toyota (sarei più per la 1^ ipotesi)...

ma, in tal caso le mie personali conclusioni sarebbero le seguenti:

- ben fatto per vw!

- tiratina di orecchie per toyota!

ciao, e grazie per le imho interessanti considerazioni in merito ...

specifica: yaris (come molte altre sue "connazionali"...) sono state sempre sprovviste di passaruota insonorizzati ...

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Già, purtroppo la storia dei passaruota era nota. Però quando è uscita la up! molti hanno gridato allo scandalo per la loro assenza, quando altre case li hanno sempre "omessi".

C'è anche da dire che, più che tiratina di orecchie per la Toyota, direi che a quel prezzo ci si compra davvero poco...conta che la mia l'ho portata via a poco più di 10.000 €...con su 7 airbag, tutti i dispositivi di sicurezza, un motore 1.0 3 cilindri che beve nulla, il sistema multimediale touch screen, e 5 comodi posti...insomma, mica poco! :)

Ora su Opel Ampera & Fiat Cinquecento '97 @ Metano!

Le mie ex:Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Twingo RS > BMW X5 3.0d > Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz > Honda Jazz Hybrid > Yaris > VW eco up! high up! > Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
C'è anche da dire che, più che tiratina di orecchie per la Toyota, direi che a quel prezzo ci si compra davvero poco...conta che la mia l'ho portata via a poco più di 10.000 €...con su 7 airbag, tutti i dispositivi di sicurezza, un motore 1.0 3 cilindri che beve nulla, il sistema multimediale touch screen, e 5 comodi posti...insomma, mica poco! :)

beh amico, in tal caso con me sfondi certamente una porta aperta dal momento in cui il "succo" del tuo discorso io lo ho esposto (soprattutto in altre sedi per questioni di -maggiore-frequentazione) "sino a diventare antipatico"... :mrgreen:;)

conosci la formula? "> F < P" ("tanti fatti e meno p******e") :§8-):mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' vero, purtroppo a volte per dire la verità si diventa antipatici... :)

Ora su Opel Ampera & Fiat Cinquecento '97 @ Metano!

Le mie ex:Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Twingo RS > BMW X5 3.0d > Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz > Honda Jazz Hybrid > Yaris > VW eco up! high up! > Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.