Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 208 GPL vs Ford fiesta GPL


Riuzzolo

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

preferirei spendere un po' di più in spese di gestione e avere la coppia del diesel se faccio poca città..

statisticamente la fiesta da problemi, strappi al motore, ma non so essere più preciso.. però una mia amica ce l'ha e si trova bene

la 208 è molto più fresca e moderna, però non so sull'affidabilità del vti a gpl.. alcuni l'hanno messa persino a metano e si trovano bene spendendo una cippa di carburante, chi ce l'ha a gpl si trova bene..

taglierei la testa al toro e prenderei un bel diesel che entrambe, se usate attentamente, fanno 20km/l, soprattutto la 208 se non fai troppa città.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La cosa che mi lascia perplesso sono tutti questi problemi che so sentono della fiesta, ormai è da parecchio che gira questo modello.

La 208 è un modello nuovo appena uscito magari è un motore che deve essere ancora perfezionato?

In famiglia abbiamo una 207 1.4 75cv ma come prestazioni non è il massimo...però con 20cv in più la situazione cambia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mentre Peugeot e GPL? Il 207 che ho per ora non mi ha dato particolari noie l'unico difettuccio è che quando parte da fredda a benzina il motore strappa oppure perde di giri ma appena entra il GPL va tutto bene. E l'ho usata diverse volte per fare viaggi lunghi di oltre 1000 km tutti in una volta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il 1.4 75cv è un motore semplice, i vti con la fasatura variabile e l'iniezione diretta sono più sofisticati, efficienti ma meno collaudati con il gpl..

che poi è già un annetto che il 1.4vti viene proposto a gpl sulla ds3 e secondo i forum citroen e Peugeot (qualcuno ha trasformato) il motore va bene con il gas.. però è un incognita in più..

ripeto, per aver certezza spenderei qualcosina in più per un buon diesel se non fai troppa città, il risparmio significativo lo si ottiene col metano..

se vuoi qualcosa di più brillante del tuo 207 è meglio rivolgersi al 1.6hdi, oppure rischiare un pochino di più col vti gpl che, non scordiamoci, gode di garanzia della casa madre

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io a gpl non andrei su nessuna delle due,la 208 è appena uscita e non sappiamo come si comporta con il gpl a lungo termine,la fiesta ha dato problemi e non sò se sono stati risolti.Mi orienterei su punto,ibiza e corsa(con preferenza verso le prime due,la corsa a sentire in giro pare abbia qualche problemino in generale,comunque non legato a motore e impianto a gpl che dovrebbero essere a posto)

La 207 1.4 75cv monta il vecchio motore TU che ha poco a che fare con i nuovi aspirati vti(che non hanno l'iniezione diretta).

Dovresti dirci che utilizzo faresti dell'auto,percorsi,quanti km fai all'anno....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per ora non ho in programma un urgente cambio auto, però la mia Renault incomincia ad essere un po stanca. Per ora sono curioso di mettere a confronto queste due auto e capire quale tra queste due è quella con caratteristiche migliori, anche se secondoe è un po' precoce fare commenti sul nuovo modello della 208 appena uscito....però sicuramente qualcuno l'ha gia acquistata e sa esprimere un suo parere.

A vedere dai vostri commenti sembra spuntarla, per ora, la Peugeot.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La punto non mi esalta tanto e poi è meno potente, però dall'altro conto non ho letto o sentito che abbia problemi con il GPL. La 207 per ora non mi ha dato problemi ed è per quello che mi sarei orientato sulla 208.

Dici che la punto ha un motore meno potente (77cv contro 82cv), ma se andiamo a vedere le prestazioni sono uguali, anzi il 1.4 in alcune cose è migliore! Certo la 208 è decisamente più moderna!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.