Vai al contenuto

Renault Captur - Optional, multimedia, accessori


GIAN31

Messaggi Raccomandati:

Novità?

A me non è cambiato nulla..ora sono piu di 7 mesi..non so se contattare ancora la renault o rinunciarci

mi era stato detto di usare di più la macchina, ma di piu quanto? Inizio a girare a caso?

La mia Captur si appresta a trascorrere la sua seconda settimana consecutiva di ricovero in officina, per un totale di 3 settimane e spiccioli in 3 distinti interventi.

Hanno cambiato tablet, resettato non so più quante volte software e centraline e, ovviamente, scaricato la batteria nuova perché queste operazioni mica si fanno col caricabatteria attaccato, no no!!!

Ora le nuove, illuminate disposizione del, udite udite, Polo francese sono di cambiare la DCU (o TCU).

Un caso internazionale direi.

La Giorgina di Renault Italia mi contatta saltuariamente assicurandomi di seguire ed applicare tutte le procedure previste ed alla mia richiesta di "quagliare" l'entità del disagio causato dal guasto, presente fin dalla consegna, che ancora non trova soluzione e che sta di fatto richiedendo un tempo eccessivo, si irrigidisce divenendo nervosa, evasiva e quasi scontrosa!

LEI! Io invece dovrei stare calmo.....perché generalmente, uno che spende 20mila euro per un'auto nuova, acquistata espressamente per le caratteristiche dimensionali e tecniche (vedi R-Link), intestata a persona disabile e condotta da me quale unica auto a disposizione del nucleo familiare composto da me e dal disabile, consegnata con un guasto di fabbrica che ancora non riparano dopo quasi un mese......DEVE STARE CALMO......perché loro stanno seguendo tutte le procedure.....

Gli va bene che rispondono da un telefono che non so dove si trovi......hihihi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche io ieri x la prima volta ho avuto problemi con r-link, ho circa 4500 km ma è la prima volta che il sistema sbrocca pesantemente, in precedenza solo qualche caso sporadico di disconnessione chiavetta usb o caricamenti ripetuti delle mappe, comunque risolti in pochi secondi.

Ieri invece con radio sintonizzata, si è alzato il volume a palla e non c'è stato verso di abbassare, cambiare stazione, cambiare sorgente, spegnere....nulla, addirittura spegnendo il sistema e la macchina, la radio continuava a funzionare, sempre con volume a palla e addirittura lo schermo touch spento.

Sono stato costretto a togliere il fusibile dedicato, e dopo averlo rimesso ora pare funzioni nuovamente....boh, se ricapita alla prima occasione farò presente in officina.

E' capitato a qualcun'altro?....secondo me è una gran macchina, carina, funzionale e pratica, parca nei consumi pur essendo abbastanza briosa (1.5 dci...da 90 cv non ci si può certo aspettare prestazioni da brivido...comunque 20 km/L sono una manna!!!!!), però.....secondo me c'è troppa elettronica e troppo poco affidabile.... :smog: mah...attendiamo fiduciosi!!!! :shock:

Andiamo bene se inizia a fare così la tecnologia su questa macchina siamo proprio a posto!

Due volte in 3000 km mi ha segnalato "esc da far controllare" bha alla prossima segnalazione la porto in concessionaria.

Qualche volta mi è capitato lo sfarfallio della retrocamera e la Renault mi ha detto di sentire la concessionaria che ha gli aggiornamenti e la concessionaria mi ha detto che ora non hanno soluzioni per la retrocamera ma solo per i blocchi dell' r-link!

Bha andiamo bene!! :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io ieri x la prima volta ho avuto problemi con r-link, ho circa 4500 km ma è la prima volta che il sistema sbrocca pesantemente, in precedenza solo qualche caso sporadico di disconnessione chiavetta usb o caricamenti ripetuti delle mappe, comunque risolti in pochi secondi.

Ieri invece con radio sintonizzata, si è alzato il volume a palla e non c'è stato verso di abbassare, cambiare stazione, cambiare sorgente, spegnere....nulla, addirittura spegnendo il sistema e la macchina, la radio continuava a funzionare, sempre con volume a palla e addirittura lo schermo touch spento.

Sono stato costretto a togliere il fusibile dedicato, e dopo averlo rimesso ora pare funzioni nuovamente....boh, se ricapita alla prima occasione farò presente in officina.

E' capitato a qualcun'altro?....secondo me è una gran macchina, carina, funzionale e pratica, parca nei consumi pur essendo abbastanza briosa (1.5 dci...da 90 cv non ci si può certo aspettare prestazioni da brivido...comunque 20 km/L sono una manna!!!!!), però.....secondo me c'è troppa elettronica e troppo poco affidabile.... :smog: mah...attendiamo fiduciosi!!!! :shock:

Qual'è il fusibile dedicato e dove si trova?

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me da lo sfarfallio saltuario della telecamera, 3000km, poi ogni tanto per pochi secondi mi da una scritta "problemi: lunghezza totale 34km" con numeri sempre diversi, qualcuno sa cosa sono?

Anche a me. Io ho notato che se dopo accesa la macchina si aspetta qualche secondo che si avvia l r-link la telecamera non sfarfalla mentre se sono troppo veloce nell'accezione ed inserimento retro la telecamera tende a sfarfallare. A voi invece ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me. Io ho notato che se dopo accesa la macchina si aspetta qualche secondo che si avvia l r-link la telecamera non sfarfalla mentre se sono troppo veloce nell'accezione ed inserimento retro la telecamera tende a sfarfallare. A voi invece ?

probabilmente è dovuto al fatto che r-link ha bisogno di qualche secondo per caricare il sistema operativo. non dimentichiamoci che esiste un software che gestisce tutto il sistema.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me. Io ho notato che se dopo accesa la macchina si aspetta qualche secondo che si avvia l r-link la telecamera non sfarfalla mentre se sono troppo veloce nell'accezione ed inserimento retro la telecamera tende a sfarfallare. A voi invece ?

In effetti potrebbe essere ma se non sbaglio una volta me lo ha fatto a macchina accesa da un pezzo e idem per r-link.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Anche a me da lo sfarfallio saltuario della telecamera, 3000km, poi ogni tanto per pochi secondi mi da una scritta "problemi: lunghezza totale 34km" con numeri sempre diversi, qualcuno sa cosa sono?

quell'avviso riguarda il traffico del servizio tomtom e te lo da quando hai impostato un percorso.

per i numeri mi sembra siano i km che mancano per arrivare alla segnalazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi sono stato contattato dalla Sig. Giorgia, la quale mi ha riferito che in marzo la piattaforma Francese rilascerà un aggiornamento per R-Link, non dimentichiamoci che il sistema è nuovo e vanno corretti alcuni bug, contatterà tutti gli utenti che Lei segue personalmente per dare eventuali disposizioni. Per quanto riguarda il messaggio che appare sul display "problemi di lunghezza km. 12", dovrebbe essere un messaggio che salta fuori con i servizi live tom tom. Io che non ho avuto i servizi attivi per 50 giorni, il messaggio non è mai apparso, oggi ho pianificato un percorso ed è stato fuori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.