Vai al contenuto
  • 0

Piccole a metano, quale scegliere per prezzo qualita'?


ziokernel

Domanda

tra le panda-punto-qubo e le vw up-citygo-mii, ovvero medio-piccole a metano

il budget di un amico è sui 12-13.000 massimo

1) quale scegliere a livello di prezzo/qualita'?

2) quale motore consuma meno?

3) quale consigliare a livello di sicurezza in caso di incidente?

info:

non ha problemi di parcheggio,

percorre 30-32.000 km/anno (statali 80-85%, città 10%, autostrada<5%)

vorrebbe arrivare a 250.000km senza troppe noie

distributori vicini e frequenti, non ci sono problemi anche se fà il pieno 3 volte alla settimana

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

se il budget è quello mi sa che se la vuole nuova, l'unica che puo prendere è una del trio gruppo ww. magari con estensione della garanzia . il qubo probabilmente sarebbe una buona scelta, ma fuori budget, il 2c di panda decisamente rumorosetto o quantomeno romba..........13000 su un usato a gas non mi fiderei,

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io voto per la Punto a metano, deve alzare il budget ma ha un auto comoda ed affidabile, visto che il motore è collaudato.

Con il trio VAG spende di meno ma, essendo delle citycar, sono meno comode e non è detto che siano adatte, a livello di meccanica, per quei chilometraggi annui.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Trio VW: visto l'utilizzo è importante non solo cercare l'offerta , ma anche un concessionario "SERIO" per l'assistenza.

Vista la mia esperienza con la passat ecofuel mi permetto non solo di dissentire, ma anzi proprio di negare che ciò sia vero.

(vedi apposito topic http://www.autopareri.com/forum/volkswagen/37329-passat-ecofuel-variant-arrivata-11.html)

detto questo il trio Volkswagen è quello a miglior prezzo, ma non è solo questione di sicurezza

Logicamente non si puo' avere una segmento A a metano e chiedere che abbia il safety di una segmento C...

sono dei segmenti A molto "giocattolosi" adatti come city car, mentre con una Panda o una punto puoi anche viaggiare.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quella che consuma meno è il trio tedesco,quella con il miglior rapporto qualità/prezzo è la punto,quella più briosa e che non fà rimpiangere tanto il segmento superiore è la panda,imho.:)

A livello di sicurezza,basta che abbiano(di serie o integrate dalla lista optional eventualmente) l'equipaggiamento base minimo,quindi i vari airbag e l'esp,per il resto non c'è molta differenza.

Per l'assistenza non c'entra niente il marchio,è sempre da valutare caso per caso a prescindere dal marchio.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certo è che tra viaggiare su una up e una punto ci passa un pò di differenza! E' probabile che la up consumi meno! Affidabilità? Sulla up non si sa niente mentre su punto non ci sono segreti! (apro una parentesi, un mio amico con una evo a metano ha fatto il tagliando dei 30mila e 2 anni: €400)! Si trovano punto a metano in pronta consegna sui 13mila!

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
(apro una parentesi, un mio amico con una evo a metano ha fatto il tagliando dei 30mila e 2 anni: €400)!

Non è proprio poco, eh.. :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È tantissimo spendere 400 euro al secondo tagliando. Alla mia diesel (orrore, orrore) ne spendo meno della metà in Ford. Menomale che il turbo nafta secondo tanti qui dentro è carissimo in manutenzione...

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.