Vai al contenuto

I 100 anni di Maserati


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Leggevo questo articolo e con rammarico constatavo che le mie previsioni sulla "plebeizzazione" del marchio Maserati agli occhi del pubblico si stanno avverando Maserati, Alfa Romeo Add Dealers to Support U.S. Growth | Fox Business

Penso la frase chiave sia questa: "Maserati hopes an Italian flair for design and performance—and its past as an exotic niche brand—can steer car shoppers away from its German rivals."

come se tutti potessero permettersi di acquistare (e mantenere)un'auto da 68.000 € in versione base...

Non è morta porsche dopo le boxter 2.5 abbastanza spompe e soprattutto il cayenne diesel e col motore della golf (50.000€) non credo morirà neppure maserati...

Il motore base è un 3.0 turbo...a salire...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

come se tutti potessero permettersi di acquistare (e mantenere)un'auto da 68.000 € in versione base...

Non è morta porsche dopo le boxter 2.5 abbastanza spompe e soprattutto il cayenne diesel e col motore della golf (50.000€) non credo morirà neppure maserati...

Il motore base è un 3.0 turbo...a salire...

Guarda che negli USA i lease per la ghibli partono da $600 al mese. Se ti puoi permettere una BMW/MB/Audi, ti puoi permettere la Ghilbi senza nessunissimo problema. INfatti stanno facendo di tutto per acciappare cliente della triade, e i risultati si vedono. Purtroppo si nota anche il cambio di percezione del marchio, tutto li.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che negli USA i lease per la ghibli partono da $600 al mese. Se ti puoi permettere una BMW/MB/Audi, ti puoi permettere la Ghilbi senza nessunissimo problema. INfatti stanno facendo di tutto per acciappare cliente della triade, e i risultati si vedono. Purtroppo si nota anche il cambio di percezione del marchio, tutto li.

percezione del marchio...quando la metà (Se non più) degli automobilisti non sa nemmeno che gamma ha maserati(e un altro 20% non sa nemmeno cosa sia maserati ) :D

Se vai in un certo segmento è logico che ti confrontino con le auto di dato segmento.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che avranno valutato i vari pro e contro e buttarsi nel ''mass market'' e fare maggiori vendite,evidentemente gli conviene di più che rimanere un costruttore di nicchia,artigianale da pochi numeri....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Ecco perché al supermercato ho trovato il concorso a premi: «Compra tre fusti di Dixan e vincerai una Maserati»: il marchio si sta "plebeizzando"; qualsiasi cosa voglia dire plebeizzare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che negli USA i lease per la ghibli partono da $600 al mese. Se ti puoi permettere una BMW/MB/Audi, ti puoi permettere la Ghilbi senza nessunissimo problema. INfatti stanno facendo di tutto per acciappare cliente della triade, e i risultati si vedono. Purtroppo si nota anche il cambio di percezione del marchio, tutto li.

ma sicuramente ;) quando scendi dall'olimpo dell'over 100k euro di prezzo/lista di attesa di un anno/montata a mano, è ovvio che il marchio diventa più "plebeo"... se vogliamo definire plebeo uno che può sganciare un minimo di 60.000 euro (o dollari, la sostanza cambia di poco) in auto

e d'altro canto se vuoi vendere 50.000 vetture l'anno la strada è quella li :) di sicuro non puoi arrivarci con l'artigianalità e l'allure del marchio di nicchia

per quello c'è Ferrari

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sto vedendo una de-ghettizzazione di Maserati.

Altro che plebeizzazione.

Ma se basta una frase di un articolo interpretata in modo fantasioso per dire che il marchio sta perdendo... allora vorrà dire che sta perdendo. Avanti con il catastrofismo. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.