Vai al contenuto

Mondiali 2014


ilmerovingio

Messaggi Raccomandati:

Imbarazzante...

E' imbarazzante il nostro NON gioco.

Sopratutto nel secondo tempo si è palesato, quando il centrocampo era composto solo da Pirlo e De Rossi, i quali hanno fatto anche troppo con una squadra ferma che non fà movimenti senza palla.

ti può andare bene una parti, contro l'Inghilterra, perchè anche loro eccetto i loro attaccanti sono "morti" di velocità, ma con squadre come il Costa Rica (l'Uruguay forse lo sarà meno) che fanno della velocità il loro pane.

Imbarazzante il NON gioco, non avere idee, sperare nel palleggio per poi quando si trova il buco verticalizzare sulla punta o esterno... posso capire quando si ha un centrocampo qualitativamente ottimo che faccia girare palla, ma noi per il momento abbiamo solo Pirlo e ci si affida solo a lui (direi un pò poco), se poi si conta che NON si corre...

Avere un'identità di gioco o un barlume di gioco, sapere i giocatori cosa devono fare e dove devono andare... i movimenti.

Ma forse chiedo troppo.

E' colpa mia...

Più che il non gioco... è la seconda che hai detto, ovvero che davanti fanno poco movimento.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 575
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Prima che problemi tecnici, io ho visto anche molta poca voglia di giocare ieri pomeriggio.

Balotelli quel pallonetto lo può pure fallire, ma imho non è lì che ha sbagliato la sua partita.

Poi, troppi errori da scuola calcio per poterli attribuire solo a un buon avversario e alla stanchezza fisica (che ci sta, ma non può sempre spiegare tutto). Trappole in fuorigioco, appoggi e stop sbagliati, incapacità di saltare l'uomo con uomini la cui dote è proprio questa (Cassano, Cerci, Insigne), cronico ritardo nell'arrivare sulle palle vaganti, situazioni con 3/4 giocatori in un fazzoletto che si intralciavano a vicenda... imho un fallimento tecnico troppo vasto per non essere anche di un fallimento mentale e motivazionale.

Per me l'Italia di questi tempi paga molto il tentativo di inserire a forza una componente fresca e giovane, in una realtà ancora conservatrice e in cui i riferimenti sono over-30 (Balotelli escluso). Troppa differenza generazionale/motivazionale male amalgamata e troppa gente non abituata a giocare assieme, perché la ricostruzione è fatta con singoli elementi immessi col contagocce, e raramente reduci da esperienze di gruppo consistenti (es. under-20/21). Problema non solo italiano comunque.

Ah, e non dimentichiamo che contro l'Inghilterra la difesa ha suscitato pietà :mrgreen: fortuna che ieri non è stato quello il maggior problema... :lol:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Gilardino? Toni?? Non facciamoci distrarre dal campionato italiano (che non vale nulla) ;)

Criscito ci poteva stare, un Giuseppe Rossi a metà pure, però la sostanza è che abbiamo comunque una rosa composta da giocatori scarsi e logori, da giocatori sopravvalutati/a fine corsa e da giocatori che non fanno la differenza nemmeno nei club.

Abbiamo vinto contro l'Inghilterra un pò per fortuna e un pò perché Hodgson non vale nulla (geniale non pressare Pirlo), ma contro una squadra che corre siamo andati in ovvia difficoltà. Poi Prandelli ci ha messo del suo, perché un centrocampo così statico va sotto anche nei tornei in spiaggia a Copacabana e perché Candreva e soprattutto Marchisio non hanno le caratteristiche per supportare Balotelli, che da parte sua non ha né le caratteristiche né lo spirito per giocare in attacco da solo. Poi non capisco questa avversione nei confronti di Verratti.

Ora c'è da essere pessimisti. L'Uruguay è gasato e Suarez/Cavani ci faranno malissimo.

(tutto imo)

Link al commento
Condividi su altri Social

Debbo psrlarti dicriscito per esmpio, o toni e gilardino ? A cabiar volto ad una squadra a volte basta un giocatore che permette di schierar meglio gli altri

ma per favore....:disp2:

ragazzi, il livello del calcio italiano E' QUESTO....e andate pure a vedere quanti italiani nelle prime squadre della metà di Sx della classifica del Campionato.

mi segno Gila/Toni e Mimmo adesso....CAZZO campioni...:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
debbo psrlarti dicriscito per esmpio, o toni e gilardino ? A cabiar volto ad una squadra a volte basta un giocatore che permette di schierar meglio gli altri

Ehhh? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

ma per favore....:disp2:

ragazzi, il livello del calcio italiano E' QUESTO....e andate pure a vedere quanti italiani nelle prime squadre della metà di Sx della classifica del Campionato.

mi segno Gila/Toni e Mimmo adesso....CAZZO campioni...:lol:

Concordo, sarebbero stati giocatori per fare numero... non credo siano migliori di quelli che sono in rosa.

Come si è visto ieri durante la partita, il nostro "palleggio" arrivava fino alla metà campo, per poi tornare indietro e ripartire dalla difesa, il tutto per aspettare...

Ma aspettare cosa? giochi contro il Costa Rica... anche se è rimasto sempre chiuso, ma non è un'attenuante.

Non avere gioco, non ci sono stati movimenti per creare la giocata... si eravamo sulle gambe a corto di fiato, questo poi si traduce anche nella poca lucidità.

Poi non sapendo cosa fare o un pseudo gioco, diventa anche difficile difendersi.

Prandelli ha sbagliato formazione o modulo poche scuse... anche lui è un'allenatore mediocre come la maggioranza dei nostri giocatori.

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

o toni e gilardino ?

Loro hanno già avuto la loro chanche di "uomini del momento"....

E alla fine, si fa pippa sempre per quel motivo. Si prende UN giocatore, lo si identifica come "salvatore della patria che vince anche giocando da solo e guai a metterlo in discussione".

Peccato che spesso si tratti di personaggi che fanno una magia, ma visto che poi sono immani teste di belino, fanno 10 partite opache.

Ti possono andare bene in campionato che hai tante partite, ma dove in 3 sei dentro o fuori.

Speriamo sempre nel Paolo Rossi del 1982 o nel Roberto Baggio del 1994 (rigore a parte.....), ma per quello, ci devi arrivare alle fasi finali.

E la lista, tra Europei e Mondiali, di punte-pippate è lunga...Del Piero 1998 (ci ha messo 8 anni per riscattarsi), Totti 2002-2004, Toni, Gilardino, Cassano, Balotelli....

Ogni tanto, dovremmo avere il coraggio di mettere gente che ha voglia di emergere, prima che gente appagata.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate che ci sono anche i giocatori della squadra avversaria in campo :)

Noi riuscivamo ad arrivare comodamente a metacampo perché loro ce lo concedevano, poi da lí iniziavano i problemi perché loro erano comunque messi benissimo in campo (linea della difesa alta e reparti stretti) e nessuno dei nostri è giocatore che attacca la profondità. Difatti IMO Prandelli ha sbagliato a non mettere Immobile e ad intasare troppo la trequarti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate che ci sono anche i giocatori della squadra avversaria in campo :)

Noi riuscivamo ad arrivare comodamente a metacampo perché loro ce lo concedevano, poi da lí iniziavano i problemi perché loro erano comunque messi benissimo in campo (linea della difesa alta e reparti stretti) e nessuno dei nostri è giocatore che attacca la profondità. Difatti IMO Prandelli ha sbagliato a non mettere Immobile e ad intasare troppo la trequarti.

Esatto, però c'è un piccolo problema... ti chiami ITALIA (pardon vista la partita ItaGlia) e devi riuscire a trovare il bando della matassa, altrimenti quando giochi contro squadre più forti che fine fai? torni a casa con una sportina di goal?

Siamo seri, con tutta la simpatia che ho per loro, ma il Costa Rica rimane una squadra mediocre...

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

ma per favore....:disp2:

ragazzi, il livello del calcio italiano E' QUESTO....e andate pure a vedere quanti italiani nelle prime squadre della metà di Sx della classifica del Campionato.

mi segno Gila/Toni e Mimmo adesso....CAZZO campioni...:lol:

Su Toni e Gilardino concordo ma Criscito serviva, non puoi portare 1 solo terzino sinistro, oltretutto col fisico delicato (De Sciglio).

Non sarà un campione ma un discreto giocatore che avrebbe giocato nel suo ruolo naturale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.