Vai al contenuto
  • 0

Segmento B per figlia


steve61

Domanda

Salve a tutti, abbiamo l'esigenza in famiglia di prendere una terza auto perché mia figlia lavora da ormai due anni e finora abbiamo tamponato con l'auto di mia moglie ma non così non possiamo più andare avanti ed ormai c'é bisogno di un'altra auto (purtroppo)....mia figlia ha la patente da tre anni e percorre soprattutto per lavoro circa 18-20000 km/anno...come gusti è un pò difficile, l'unica B che le piace è la C3 ed a seguire la Ypsilon (anche se non la convnice molto) e poi basta....le piace molto la Mito (ma sia usata che nuova costa parecchio) mentre le piace qualche segmento C (Delta in primis) ma le spese di acquisto e gestione aumenterebbero non di poco....

Ora, individuate le due auto, vi sono due aspetti: nuova o usata (ma con pochi anni e pochi km) e l'alimentazione...

per l'alimentazione sarei incerto tra benzina/diesel/gpl, mentre le varie offerte (anche di km0) che si trovano in giro e su internet mi farebbero escludere l'usato....chiedo consigli, ed intanto continuiamo a cercare....grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Rieccomi per gli ultimi aggiornamenti....dopo tanto girare (e non solo sui siti) la scelta è definitivamente caduta su Ypsilon diesel ma usata con pochi km.

Ne abbiamo trovata una in versione Gold da un conce del gruppo, ha dieci mesi e dodici mila km, in versione Gold, ben tenuta sia esternamente che come interni. l'abbiamo provata e ci ha dato, in particolare a mia figlia, una buona impressione. Il prezzo compreso passaggio è 12400 e vi posso assicurare che si fa fatica a trovarne a meno, con questi km ed in queste condizioni.

L'unico particolare che mi mette dubbi è il precedente proprietario, una società di noleggi; ho chiesto al venditore e mi ha risposto che Fiat ed anche le altre case fanno così per immatricolare le auto aziendali per poi darle a dipendenti/rappresentanti/dirigenti del gruppo. Non me ne intendo ma il dubbio che invece sia veramente appartenuta ad una società di noleggio che poi la affitta a turisti e quant'altro ce l'ho. Che ve ne pare ? e' corretto quello che mi ha detto il venditore ?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A 13000 ci compri una Gold a metano nuova. Io non avrei dubbi se la scelta è ormai ricaduta su Y...

Non so quanto verrebbe a metano nuova....il problema con questa versione e' anche estetico, sembra un fenicottero a 4 zampe. Posso aggiungere che nuove abbiamo fatto diversi preventivi per gpl (non meno di 14100) e diesel (non meno di 15500)' e parlo sempre della gold con aggiunta di chiavetta usb integrata e comandi al volante. Ma proprio per il tipo di strada che fa mia figlia abbiamo definitivamente scartato gpl, anche perche' ho trovato in rete diverse lamentele sulla affidabilita' dell'indicatore gpl e casi di problemi alle valvole.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@steve61. Per quanto riguarda la provenienza della vettura credo,in assoluto, non si possa escludere il noleggio breve.

Il che non necessariamente vuol dire sia in cattive condizioni. Dovrebbe essere possibile prolungare l'assicurazione: chiedila come condizione per l'acquisto.

Avresti tutto il tempo per fare sistemare quello che non va, non subendo un danno economico .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eccomi nuovamente per aggiornarvi....ormai la Ypsilon e' in casa da quasi tre settimane ed ha gia' oltre 1000 km fatti, mia figlia e' contenta e si trova bene...non abbiamo ancora fatto una stima dei consumi ma finora la spesa non supera i 30 euro la settimana ed e' quello che volevamo. L'auto finora non ha dato problemi, e' ben rifinita e soprattutto davanti molto vivibile, molto buona anche la tenuta di strada e la ripresa, ottimo l'impianto audio e le molteplici regolazioni dello stesso. Il conce mi ha confermato che l'intestazione a societa' di noleggio e' una pratica molto utilizzata dal gruppo, e comunque la macchina ha la garanzia della casa per un altro anno. Grazie comunque a tutti per i consigli e vedro' di aggiornarvi in particolare per i consumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.