Vai al contenuto

Lexus RC F 2014


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Devo dire però che, pur essendo interessato ad una IS300h (che sono andato a visionare lo scorso fine settimana grazie anche alla tua splendida recensione), trovo che la percezione (specie degli interni) è ancora troppo "jap" e alla fine si ha la resa di una qualità inferiore (peraltro la parte bassa della plancia della IS l'ho trovata effettivamente di bassa qualità). Rispetto alla concorrenza tedesca temo che questi dettagli si paghino...

Per dire la scarsa qualità dei dettagli di cui sotto (tasti anni 90, plastica dura e brutta da vedere) e di altri dettagli balza subito all'occhio appena saliti anche se è una parte relativamente nascosta e. dal mio punto di vista, abbassa notevolmente la percezione del prodotto (che poi nella sostanza è probabilmente migliore di molta concorrenza teutonica),

83-2014-lexus-is-live.jpg

ma questa foto della parte bassa della plancia...di chi è???

Non ditemi che è della RC F che non ci credo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma questa foto della parte bassa della plancia...di chi è???

Non ditemi che è della RC F che non ci credo

La foto è della Lexus IS (auto che parte da Euro 38k di listino), credo che la RC F abbia comunque la stessa plancia.

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

Forse l'unica colpa (?) di quest'auto è semplicemente quella di essere un po' più turistica rispetto alla concorrenza... ma da lì a massacrarla senza pietà ce ne passa.

In ogni modo, così come per GS F, nemmeno RC F arriverà in Italia per la solita politica di marketing only hybrid che hanno attuato nel nostro paese.

A dire la verità, mi avevano dato per certa la commercializzazione della RC h, ma ad oggi niente in merito.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

La foto è della Lexus IS (auto che parte da Euro 38k di listino), credo che la RC F abbia comunque la stessa plancia.

ti giuro che mi è subito tornata in mente la primera del 91 che avevamo in famiglia (come plastiche e tasti) che a dir la verità per l'epoca non era niente male a rifiniture

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ti giuro che mi è subito tornata in mente la primera del 91 che avevamo in famiglia (come plastiche e tasti) che a dir la verità per l'epoca non era niente male a rifiniture

Anni 90 in effetti come dicevo e molto molto jap... ti assicuro che salendo su una IS si nota subito (questo come altri particolari anni 90..) e, pur trattandosi di aspetti di secondaria importanza, non ti invogliano a staccare l'assegno (anche una Punto ha un design più curato della plancetta comandi a sx del volante...). Quindi capisco che in Europa (oltra alla mancanza del diesel e gamma tutto sommato limitata) fatichino a sfondare.

Link al commento
Condividi su altri Social

La foto è della Lexus IS (auto che parte da Euro 38k di listino), credo che la RC F abbia comunque la stessa plancia.

si, trattasi sostanzialmente della medesima plancia....

che dire: ok, è innegabilmente vero che la componentistica (secondaria) in questione è datata, e se se così si può dire, "modesta" nell'aspetto....

ed io dico: e allora? qual'è il SOSTANZiAle "minus"? conseguenze?

d'altronde trattasi effettivamente di componentistica (della "ben meno nobile") by toyota e che, anche per questo riesce a realizzare dei prodotti con uno spesso invidiabile rapporto prezzo/contenuti....

nb: la componentistica in questione ha dei costi (industriali), quindi prezzi (finali) così effettivamente competitivi non certo perchè "di bassa lega", ma piuttosto per via della enorme richiesta degli stessi considerando su quanti modelli sono distribuiti e che sono come qualcosa come nell'ordine dei 10 mln/anno.

Forse l'unica colpa (?) di quest'auto è semplicemente quella di essere un po' più turistica rispetto alla concorrenza... ma da lì a massacrarla senza pietà ce ne passa.

infatti ci sarebbe da specificare che questa rc-f, qualora glielo si richiedesse, a differenza di molte altre competitors, riesce ad offrire dei livelli di confort e souplesse di guida/viaggio alquanto elevati (anche per via dei diversi settaggi)....

In ogni modo, così come per GS F, nemmeno RC F arriverà in Italia per la solita politica di marketing only hybrid che hanno attuato nel nostro paese.

A dire la verità, mi avevano dato per certa la commercializzazione della RC h, ma ad oggi niente in merito.

qui non saprei.... ma per le "cattive" lexus potrebbe fare un'eccezzione ed imho potrebbe anche avere un certo senso e seguito se così fosse.

Link al commento
Condividi su altri Social

si, trattasi sostanzialmente della medesima plancia....

che dire: ok, è innegabilmente vero che la componentistica (secondaria) in questione è datata, e se se così si può dire, "modesta" nell'aspetto....

ed io dico: e allora? qual'è il SOSTANZiAle "minus"? conseguenze?

d'altronde trattasi effettivamente di componentistica (della "ben meno nobile") by toyota e che, anche per questo riesce a realizzare dei prodotti con uno spesso invidiabile rapporto prezzo/contenuti....

Il sostanziale minus è che una cosa del genere e tutta una serie di particolari simili ti fanno passare la voglia di staccare l'assegno; quando pago quelle cifre voglio un interno che appaghi anche la vista. Se pago 40k non mi puoi mettere i tasti che metti sulle world car Toyota (oggettivamente brutti e tirati via anche rispetto a quelli montati su una Punto).

Link al commento
Condividi su altri Social

Il sostanziale minus è che una cosa del genere e tutta una serie di particolari simili ti fanno passare la voglia di staccare l'assegno; quando pago quelle cifre voglio un interno che appaghi anche la vista.

non dubito che per TE possa essere così e certamente comprendo.

tuttavia è altresì vero che IO non la sceglierei certamente per questo ma semmai (anche) per ben (tanto) altro....

punti di vista naturalmente.... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

non dubito che per TE possa essere così e certamente comprendo.

tuttavia è altresì vero che IO non la sceglierei certamente per questo ma semmai (anche) per ben (tanto) altro....

punti di vista naturalmente.... ;)

Certo è soggettivo (e io stesso ritengo che la sostanza sia di altissimo livello) ma cercavo di spiegare uno dei motivi (tra gli altri) per il quale, dal mio punto di vista, ancora Lexus non riesce a fare numeri in Europa (ovvero che per certi versi il prodotto è ancora troppo di gusto "Jap", anche nei particolari in discussione).

Link al commento
Condividi su altri Social

qui non saprei.... ma per le "cattive" lexus potrebbe fare un'eccezzione ed imho potrebbe anche avere un certo senso e seguito se così fosse.

Ahimé a Ginvera han proprio annunciato che al momento la commercializzazione di GS F non è prevista da noi: facile immaginare che lo stesso sia per questa RC F.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.