Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Captur 2013?  

241 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Captur 2013?

    • • Molto
      106
    • • Abbastanza
      86
    • • Poco
      31
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

Assolutamente d'accordo, solo che se uno riesce a fare solo 13HKm con questa automobile non vedo abbia possibilità di fare meglio con altre se usa lo stesso stile di guida.

Se così non è mi sembra sia il caso di passare dal concessionario subito senza perdere tempo a scrivere qui.

Captur Enery R-Link 1.5Dci Grigio Cassiopeia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Motore? Cerchi? Gomme? Tragitto? Temperatura? Zavorra? Climatizzatore? Freni o rallenti? Accelerazione decisa o costante? Semafori o rotonde? Fari accesi? Radio accesa? Salite, discese o pianura? Ecc...

:lol:

e si potrebbe continuare per ancora un bel po'.

Si deve sicuramente scegliere l'auto in base ai consumi ben sapendo di togliere un buon 20% dal dichiarato. I casi in cui esso viene rispettato sono limitati ad un utilizzo talmente particolare che difficilmente si presenterà nella realtà.

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, sicuramente non ho il piede leggero, è pacifico, ma non sto a scannarla fino 5000 giri tutti i momenti ,tutti giorni, io di solito per andare al lavoro faccio 5km extraurbano e 7km citta con semafori e rotonde...devo elencare anche il numero???dai....quindi 12km che se effettuati in 20 min alle 6 del mattino mi costano esattamenteb 1 litro di gasolio preciso, se lostesso percorso lo effettuo con calma mettendoci circa il doppio del tempo e non superando mai i 2000 giri faccio i 18-20 al litro. a volte vado a lavoro facendo un tratto di tangenziale allungando di 6 km: quindi 4 di extraurb,10 di tange,e 4 di città, cambiando a 3500 giri e andando a 145 in tange, faccio i 13-14 al litro. Come confronto vi dico che arrivo da una leon tdi 150 cv che sia con andatura da nonno che con andatura schumy facevo sempre i 14 al litro!!! speravo di fare meglio con la captur visto che è data per 33 al litro!!! ma voi li fate 33 al litro??? io ai 95 orari in 5 in tangenziale con il cruise control e quindi a 1800 giri faccio non più di 21 al litro.

POI.scusate...dovrei andare al conce secondo voi?..ok a fare che??? a chiedere se rimappano la centralina?????

Modificato da lucaptur
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami ma eri davvero convinto di fare 30 a litro? O lo scrivi in senso ironico?

speravo in una media di 17-18 al litro visto il motore e il peso della captur(1170 kg) e poi se dichiarano che fa i 30 al litro significa che in qualche condizione di guida, magari assurda, li fa. io ho provato col caldo col freddo, senza clima senza luci, col cruise con l eco, e comunque in 5a in autostrada al minimo dei giri,rischio spegnimento, non sono mai riuscito a farle fare i 30 al litro

Link al commento
Condividi su altri Social

I cicli di omologazione dei consumi, qui ci vorrebbe qualcuno di più esperto ma cercando su internet si trovano info sul ciclo di omologazione viene svolto in ambiente controllato, da computer e, se non sbaglio, il motore non viene nemmeno montato sul modello ma gli vengono inseriti i parametri e le prove di accelerazione, ripresa e velocità costante sono difficilmente, anzi quasi mai, replicabili su strada. Prova del fatto che praticamente nessuna auto, benzina o diesel che sia riesce in qualche maniera a rispecchiare il dichiarato. Magari ci si avvicina quando i dati dichiarati possono essere un minimo reali ma quando si sparano cifre superiori ai venti si cade nella "presa in giro" bella e buona.

Oggi utile solo ai fini pubblicitari e alla coscienza delle anime verdi.

Poi occhio anche al peso dichiarato. Un'altro capitolo pieno di incognite.

Prova a pesarla con la quantità di carburante solita che utilizzi e con il numero di persone solito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ti metti a 70 in quinta di cruise in pianura lk fai

Io ho visto anche i 3.4

Su un percorso di 600 km ho fatto i 3.8 però si fanno una volta e basta, diventa una guida un po lunga e non si arriva piu a destinazione

RENAULT CAPUTR, 1.5dci energy r link s&s

Link al commento
Condividi su altri Social

I cicli di omologazione dei consumi, qui ci vorrebbe qualcuno di più esperto ma cercando su internet si trovano info sul ciclo di omologazione viene svolto in ambiente controllato, da computer e, se non sbaglio, il motore non viene nemmeno montato sul modello ma gli vengono inseriti i parametri e le prove di accelerazione, ripresa e velocità costante sono difficilmente, anzi quasi mai, replicabili su strada. Prova del fatto che praticamente nessuna auto, benzina o diesel che sia riesce in qualche maniera a rispecchiare il dichiarato. Magari ci si avvicina quando i dati dichiarati possono essere un minimo reali ma quando si sparano cifre superiori ai venti si cade nella "presa in giro" bella e buona.

Oggi utile solo ai fini pubblicitari e alla coscienza delle anime verdi.

Poi occhio anche al peso dichiarato. Un'altro capitolo pieno di incognite.

Prova a pesarla con la quantità di carburante solita che utilizzi e con il numero di persone solito.

io viaggio sempre da solo e peso 90 kg...vogliamo aggiungere 50 kg di pieno gasolio?ok arriviamo a 1310...quindi??? meno di una piccola utilitaria gasolio....e non dovrei sperare di fare più dei 15 al

litro??

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.