Vai al contenuto
  • 0

consiglio piccola auto


coraline

Domanda

Buongiorno,

vi chiedo cortesemente aiuto! Sono ormai in procinto di dover cambiare macchina, ora ho una fiat panda del 1997.. e sono molto indecisa sull'auto da scegliere.

Rimarrei su delle dimensioni medio-ridotte anche perché non faccio neanche 1,60m di altezza e inoltre sono abituata a guidare solo la panda da sempre. Quasi sempre sono l'unico passeggero, raramente siamo in 2 ma non si esclude nel futuro la sistemazione di un passeggino, quindi pensavo 5 porte.

Faccio circa 10000km annui, per lo più su strade a scorrimento. Il mio budget é 11-12k, se meno meglio.

Sono stata in concessionaria e ho visto: seat mii 1.0 style, toyota aygo 1.0 active connect e infine micra visia 1.2 disponibile sia benzina che benzina/gpl.

Quale mi consigliate?

Grazie mille in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sono d'accordo con il consiglio di valutare, oltre e Micra, anche Yaris e Ypsilon.

Tuttavia vorrei fare una precisazione.

Su Aygo confermo che ha un bagagliaio molto piccolo, dubito che ci possa stare un passeggino.

Al contrario, Seat Mii ha un bagagliaio dalle buone dimensioni e, in base ai dati dichiarati, superiore anche a quello di auto un po' più lunghe, tipo la stessa Ypsilon e la nuova Panda. Per questo motivo, se ti piace e preferisci macchine di minori dimensioni, anche se più spartane, ti consiglio di tenerla comunque in considerazione e di non scartarla a priori. Giusto per completezza, la Seat Mii, così come la Skoda Citigo, non è altro che una VW UP! (di solito quest'ultima costa un po' di più delle altre due).

Altro consiglio, tenuto conto del ridotto chilometraggio, lascerei perdere auto a gas.

P.S. ti assicuro che la nuova Panda ha solo il nome in comune con la tua e, a mio avviso, sarebbe la prima da tenere in considerazione....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quando si devono caricare oggetti voluminosi e fastidiosi, tipo il passeggino, non conta solo la volumetria del baule. Molto più importante, è l'accessibilità dello stesso.

Mii ha si un buon baule come volumetria, ma è una specie di pozzetto

368039_5847_ico_Seat_Mii_5.jpg

Che può rendere oltremodo faticoso e fastidioso caricare oggetti ingombranti e/o pesanti.

yaris invece ha una scalino molto più basso

toyota-yaris-capacita-bagagliaio.jpg

Anche micra é messa meglio

nissan_micra_12_tekna_56.jpg

Merda, sto invecchiando, faccio discorsi da papà :disp2:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si certo, non ci sono dubbi che abbiano un bagagliaio migliore sotto tutti i punti di vista, non solo come volumetria ma anche come conformazione, rendendone più comoda l'operazione di carico-scarico.

Io ho semplicemente detto che, in base alle dimensioni dichiarate, credo che nel bagagliaio della Seat Mii un passeggino ci entri (per intenderci, io penso ad uno di quelli classici a 4 ruote, che sono mediamente i più compatti) mentre per Aygo sono quasi certo che non si riesca.

Certo, per esserne certi l'unico modo è fare una prova. In particolare, i problemi potrebbero sorgere dalla larghezza dell'imboccatura, dalla larghezza del bagagliaio e dalla profondità in corrispondenza dell'omboccatura, ridotta rispetto alla base di appoggio per via dell'inclinazione dello schienale posteriore.

Se proprio le piace la Mii, visto che ho capito che preferisce e si sente maggiormente a proprio agio con auto compatte, io non la scarterei per il bagagliaio a priori. Al contrario, concordo sul suggerimento di scartare Aygo proprio per il bagagliaio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.