Vai al contenuto
  • 0

Proposta acquisto Seat Ibiza


mirkomonaco6

Domanda

Salve a tutti!

Ho 19 anni e sono un arbitro di pallacanestro, mi muovo spesso perciò in tutta la regione e sto valutando l'acquisto della mia prima auto.

Oggi mi hanno proposto una seat Ibiza 1.4 TDI 75cv del 2002 in ottime condizioni a 1700€ con 110000 km. La macchina la conosco benissimo e l'ho guidata spesso anche in viaggi medio-lunghi (mi è stata prestata quando ne avevo bisogno e ci ho fatto 900km). Si comporta bene: il motore è abbastanza soddisfacente anche in autostrada e i consumi sono discreti (soprattutto rispetto alla kia rio di mio padre a benzina).

Il veicolo ha già cambiato 1 proprietario ma è stata sempre fatta la manutenzione necessaria (frizione, cinghia etc...). L'unico lavoro che dovrei fare sarebbe cambiare gli ammortizzatori (credo) perchè quando prendo una buca un po' più grande la senti tutta nella schiena.

Per il resto tutto sembra andare bene, non da alcun problema e si guida molto bene.

Secondo voi è un buon affare?

Credo che a questo prezzo non riesco a trovare una macchina a gas in buone condizioni (ovviamente per risparmiare sul carburante)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

gli anni ci sono i km non sarebbero neanche molti rispetto l'età, non lo definirei propiamente "un affare" ma se non ci sono grossi lavori da fare potrebbe essere un acquisto che ti permette di avere mobilità indipendente senza impegnarti troppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la macchina in questione ha gia 12 anni che non sono affatto pochi però i km (se originali) sono pochi,difficile trovare un diesel con una media di 9.000 km/anno,se conosci il proprietario e sai che i km sono originali comprale,per un paio d'anni dovrebbe reggere bene

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh, avrà 12 anni ma i km, se sono originali, sono pochi.. se conosci il precedente proprietario e l'hai anche guidata ci farei sicuramente un pensierino..

anche perché con un budget molto ristretto è molto importante sapere le condizioni dell'auto e la storia della manutenzione, informazioni che non avresti in modo completo comprando l'auto da uno sconosciuto o da un commerciante

poi con 1700 euro non credo troveresti tante altre auto diesel con solo 117000km.. per due anni dovrebbe tirare avanti.. vedi se riesci a scendere a 1500-1600 al limite

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.