Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto usata


Bumby

Domanda

Salve ragazzi, dovrei acquistare un auto usata, che mi deve durare fino a settembre 2015 (massimo), dopodichè le darò fuoco :mrgreen: poichè con ogni probabilità mi trasferirò all'estero. La preferirei diesel, sia per il costo che per i consumi. L'auto farà, almeno 4 volte a settimana il tragitto casa/lavoro - lavoro/casa, per un totale di 16km (16X4=64km a settimana solo lavorativamente parlando). Poi ovvio, la macchina la prendo tutti i giorni comunque per uscire, per la fidanzata, partite di calcio, etc... Insomma, difficilmente rimarrà ferma, ma c'è da dire che anche difficilmente farà tratti lunghissimi, se non per le vacanze estive (2/300 KM max andata + ritorno). Stavo guardando la fiat punto (questa per intenderci https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ-exTDz1Q3y_vPzJniF6kvR8rOgwmdqO1V8jzzMSKJCr4PA_Mv ) col motore 1.3 MJTD (dite che il 1.9 è uno spreco, giusto?) oppure, sempre su subito e su autoscout, qualche clio e macchine comunque simili. Il mio budget è comunque massimo 2.000€. Ora il problema è che: mi possono poi dar problemi (intendo scoccianti) queste macchine con 9-10 anni alle spalle e 100.000 km percorsi? Avete qualcosa di "affidabile" (e parlo a livello di motore) da consigliarmi?

Grazie mille e scusate il lungo post.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Grazie mille a tutti. Ovviamente i km settimanali sono molto più di 64 come qualcuno scriveva, preferivo il diesel anche per questo, minor prezzo e minor consumo...

...e maggiori costi di manutenzione e assicurazione, se fai 100km a settimana sono 5.000 all'anno, praticamente risparmieresti 150€ all'anno di carburante per spenderne almeno 200€ in più per l'assicurazione, tagliandi e manutenzione esclusa.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok ragazzi, vada per il benzina, mi avete convinto. Anche la lancia y 1.2 ha il motore fire quello che mi scrivevate qualche post fa? E della macchina in sè? Cosa mi dite? Mi han detto che i motori "lancia" durano parecchio, ed io ne ho viste alcune sui 100.000 km ben messe esteticamente (meccanicamente porterò con me un esperto) sui 1100-1200€... Che ne pensate?

P.S. Dimenticavo, devo vendere la mia Hyundai i10 05/2012 14.000km impianto a gas installato dalla casa, ancora 3 anni di garanzia presso la hyundai pagata 9.000€ , radio aux/mp3 di serie, aria condizionata, vetri elettrici, chiusura centralizzata, block shaft della casa, carrozzeria semiperfetta (ha giusto una piccola ammaccattura 3X3 cm sullo sportello guidatore). Quanto potrei chiedere?

Modificato da Bumby
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si ed è lo stesso usato sulla fiat punto, anche su quelle attuali ma in versione aggiornata e omologata euro5

ma scusa perché non tieni la i10? oggi vale circa 7000 euro, tra 18 mesi varrà 6000 e poi ammortizzi un po' l'impianto gpl dato che ha su pochi km.. e hai un'auto attuale che sai come è stata trattata senza sobbarcarti il rischio di un'auto usata da non si sa chi e non si sa come.. e la rivenderai quando parti..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah guarda... Ci son parecchie preoccupazioni... La prima è che voglio togliermi questo debito con l'agos. Il pagare TOT€ ogni mese mi fa stare sempre con l'ansia, non mi permette di gestire i miei fondi come voglio (in effetti se tornassi indietro non lo rifarei, sulla base del lavoro che faccio s'intende ovviamente). Poi forse può non valere 6000€ fra 18 mesi. Sempre con l'ansia addosso visto che a napoli è difficile stare con una macchina nuova, e chi è delle mie parti mi può capire. E se (com'era? a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina! mille volte le corna :D) facessi un sinistro e avrei torto? Insomma, con una macchina "vecchia" potrei andare in giro tranquillo, forse spendere di più sulla benzina, ma risparmiare la rata che con la vendita dell'auto quasi estinguerò il debito, l'assicurazione e, cosa forse più importante, mettere da parte i soldi che mensilmente do all'agos. :)

Ovviamente il tutto sulla base che fra un anno circa partirò, altrimenti sarebbe una mossa, questa, che non avrei mai fatto, di vendere l'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Domani dovremmo concludere la trattativa della mia i10. E riduco ancora di più il budget a 1.000€. A parità di costo, anno e km (ipotizzando), cosa preferireste tra lancia y o fiat punto 2 serie? Ho stretto il cerchio a queste due. Ho trovato un paio d'occasioni su subito.it a 1.000€ con circa 60/70000 km visto che montano lo stesso motore vorrei domandare quale sia migliore...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Domani dovremmo concludere la trattativa della mia i10. E riduco ancora di più il budget a 1.000€. A parità di costo, anno e km (ipotizzando), cosa preferireste tra lancia y o fiat punto 2 serie? Ho stretto il cerchio a queste due. Ho trovato un paio d'occasioni su subito.it a 1.000€ con circa 60/70000 km visto che montano lo stesso motore vorrei domandare quale sia migliore...

Dipende y è solo tre porte, punto potrebbe trovarsi anche 5 porte. Quale sia meglio difficile dirlo. All'epoca la y (ma come tutt'ora) era più sciccosa rispetto alla punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie mille. Mentre peugeot 206? Non monta il fire, vero? Che tipo di problemi potrebbe comportare uno che ha 85.0000?

Peugeot 206 non monta fire dovrebbe montare la serie motori TU (benzina intendo).

85000 km per che auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
85000 km per una peugeot 206, anno 2001, 999€. Però anch'io vorrei orientarmi su un fire, me ne han parlato tutti bene...

Questa che ve ne pare? http://www.subito.it/auto/lancia-y-1-2-8valv-full-opt-nuovissima-2000-napoli-87559315.htm

Sembrerebbe tenuta bene. Se non è stato già fatto come lavoro, considera come spesa di cambiare la cinghia distribuzione e pompa acqua. Non hai un meccanico di fiducia da portarti dietro per andarle a vedere/provare insieme ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.