Vai al contenuto
  • 0

acquisto auto 1.6 diesel con permuta


marcusy

Domanda

Salve a tutti,

Ho una Bravo 1.9 m jet del 2007 con 120 000km in perfetto stato che dovrei per forza vendere, visto che ormai per l'ho ammortizzata.

Vorrei rimanere sempre nel segmento C ed ero orientato a prendermi una Golf VI 1.6 tdi ma sinceramente non mi convince al 100% (per via del lato estetico) anche se è la prima scelta.

Altre marche d'auto le sto valutando ma non conosco la loro affidabilità. Ho avuto sempre Fiat e mi sono trovo sempre bene, questa sarebbe la mia prima VW.

Ho un Budget di 15mila€ + la vendita della Bravo.

Quindi vi chiedo cortesemente:

Quale auto prendere con 15000 € (vorrei rimanere sempre sul 1.6 diesel?

Quanto dovrei dar via la Bravo per ricavarne una cifra onesta?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Se ragioniamo razionalmente le auto nuove non convengono più comprarle. Però, alla fine, 20.000 € una Golf VII, con il nuovo motore 1,6 TDI da 110 CV Euro 6, allestimento intermedio, è un'ottima offerta a mio avviso. Stiamo parlando di un auto nuova e con tutti i benefici del caso. Con le auto usate devi comunque essere preparato psicologicamente e materialmente a spendere molto di più per manutenzione, almeno nel primo periodo.

Per cui, buttati sul nuovo, e fatti fare un preventivo per la Giulietta.

Ho due conoscenti che hanno la Giulietta, ma anche a loro l'assemblaggio non convince (soliti scricchiolii).

Mentre ho un amico che ha una Golf VI 1.6 tdi con più 100 000 km, a detta sua non c'è paragone con gli assemblaggi.

Al'90% prenderò una tedesca per la prima volta nella mia vita.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Parlando di usati freschi... perché dici questo?

Considera che se prendi una vettura con 30/4000 km fatti in uno/massimo due anni. Devi prevedere cambio gomme, un bel tagliando, pastiglie freni, varie ed eventuali. Insomma spenderesti subito un po' di soldini. Nulla di traumatico, ma bisogna considerare anche questo.

Comunque, che tu prenda Golf o Giulietta, sono due ottime auto, sicuramente Golf è più curata nell'assemblaggio, ma la Giulietta ha delle buone qualità da non sottovalutare.

Se vuoi risparmiar qualche soldino darei un occhiata a Focus, Astra, che hanno pochi complessi d'inferiorità alle concorrenti.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Considera che se prendi una vettura con 30/4000 km fatti in uno/massimo due anni. Devi prevedere cambio gomme, un bel tagliando, pastiglie freni, varie ed eventuali. Insomma spenderesti subito un po' di soldini. Nulla di traumatico, ma bisogna considerare anche questo.

Comunque, che tu prenda Golf o Giulietta, sono due ottime auto, sicuramente Golf è più curata nell'assemblaggio, ma la Giulietta ha delle buone qualità da non sottovalutare.

Se vuoi risparmiar qualche soldino darei un occhiata a Focus, Astra, che hanno pochi complessi d'inferiorità alle concorrenti.

Focus non mi convince anche perchè cambia ogni 3 anni!

Astra bella linea ma non mi piacciono i motori 1.7 cdti GM ancora? ed il 1.6 cdti 136 cv, troppi cavalli, imho.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Considera che se prendi una vettura con 30/4000 km fatti in uno/massimo due anni. Devi prevedere cambio gomme, un bel tagliando, pastiglie freni, varie ed eventuali. Insomma spenderesti subito un po' di soldini. Nulla di traumatico, ma bisogna considerare anche questo.

si ok, ma sai manutenzione che fai con quello che risparmi sul nuovo? vai avanti "qualche" anno...........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Focus non mi convince anche perchè cambia ogni 3 anni!

Astra bella linea ma non mi piacciono i motori 1.7 cdti GM ancora? ed il 1.6 cdti 136 cv, troppi cavalli, imho.

È in arrivo il 1.6 CDTI da 110 CV e 320 NM. Se la scelta dell'auto non è immediata, valuterei anche questa. Da possessore di Astra non posso che parlarne bene!

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.