Vai al contenuto

GP Australia 2014


drucker

Messaggi Raccomandati:

non so se è il MGU-K o il brake by wire ma le auto in ingresso curva fanno un ronzio a mò di trapano per dentisti :lol: rispetto al vecchio imho il "rumore" è peggiorato ma ora hanno quel rumore che mi aspetto dalle auto elettriche e la cosa solletica il nerd che c'è in me.

@Minosse: la novità in realtà c'è ed è che Ricciardo è stato squalificato, quindi redbull nonostante il recupero nella prima gara è tornata a casa senza punti in tasca..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La decisione degli steward è arrivata praticamente a mezzanotte. Qui il documento:

http://184.106.145.74/f1-championship/f1-2014/f1-2014-01/Formula%20One%20Australian%20Grand%20Prix%202014%20Document%20-%2056.pdf

Entra abbastanza nel tecnico e la questione sembra abbastanza complicata.

Se ho capito correttamente la RB ha deciso deliberatamente di calcolarsi il flusso di carburante secondo un proprio modello ritenendo inaffidabile le letture del sensore omologato FIA (che è quello che fa fede). Notare che la FIA in caso in cui il sensore non funzioni prevede un modello di calcolo del flusso alternativo. Ma è la FIA a decidere quando il sensore non funziona e si deve utilizzare tale modello alternativo. RedBull ha proseguito sulla strada nonostante più volte durante la gara è stata avvisata sul superamento del limite secondo il sensore.

Link al commento
Condividi su altri Social

...cut...Se ho capito correttamente la RB ha deciso deliberatamente di calcolarsi il flusso di carburante secondo un proprio modello ritenendo inaffidabile le letture del sensore omologato FIA (che è quello che fa fede). Notare che la FIA in caso in cui il sensore non funzioni prevede un modello di calcolo del flusso alternativo. Ma è la FIA a decidere quando il sensore non funziona e si deve utilizzare tale modello alternativo. RedBull ha proseguito sulla strada nonostante più volte durante la gara è stata avvisata sul superamento del limite secondo il sensore.

Red Bull è sempre il team più scaltro della cucciolata :roll:

Mi rimangio invece quanto detto ieri, impressionante imho i risultati della Williams con Bottas!

"All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere." (cit. Groucho Marx)

▪ Alfa Romeo Gtv, 1996, 2.0 twin spark ▪ Citroen C3, 2010, 1.4 benz ▪

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermato dagli steward che l'incidente è stato causato da un problema tecnico e che Kobayashi non poteva farci nulla. Nessuna sanzione per il giapponese, mentre Massa a caldo chiedeva addirittura la sospensione.

Io aspetto qualche GP per farmi una idea su questa nuova Formula 1. La gara è stata piuttosto noiosa, ma questo accadeva spesso anche prima. Servirà un po' di tempo alle scuderie stesse per capire come gestire le gare. Oggi la preoccupazione per tanti era arrivare in fondo...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ricciardo sotto investigazione. Pare che la sua macchina abbia consistentemente superato il limite di flusso di carburante di 100 kg/h

dalle interviste koba si è preso la colpa però...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

dalle interviste koba si è preso la colpa però...

Beh... di certo non è stata colpa di massa... ;)

Nelle telecronache in altri idiomi, hanno detto da subito che la dinamica era troppo anomala per essere un semplice "errore umano".

V'è stata un inchiesta, hanno certamente acquisito la telemetria, altrimenti la sanzione ci sarebbe stata eccome.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il suono dei motori e' piuttosto anomalo.... Suggerirei di fare come alcune auto "speciali", vale a dire di montare un paio di questi (se non 5.1 almeno stereo!):

pressure-chamber-loudspeakers-26659-5908289.jpg

:mrgreen:

Con tutta quell'elettricita' generata non ci dovrebbero essere problemi a montare un ampli di potenza... :mrgreen:

Le prime impressioni sono che prima di Ferrari ci sono 1) Mercedes 2) McLaren 3) Red Bull 4) Williams

La faccenda della squalifica di Ricciardo trascende le mie conoscenze del regolamento: ma non bastava dire ai teams: "to', vi do' un tot di Kg di benzina per la gara, consumateli come volete, ma se li finite prima dell'arrivo son cavoli vostri...". Ma cos'e' la FIA controlla il consumo istantaneo dei motori???

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

dico la mia

- tanto di cappello a Mercedes e McLaren (peccato per luigino senno' erano loro 4 là davanti), bravo Magnussen 8-)

- per Ricciardo mi dispiace, lui ha fatto la sua gara ed e' stato bravo, se hanno violato le regole pero' e' giusto che vengano bastonati

- grande Bottas... ma avete visto che gara che ha fatto??? :shock: ... a parte la botta(s) al muretto :mrgreen: (non potevo esimermi dalla battuta), sono curioso di vedere Massa al prossimo giro

- rumore delle f1 :vomit:anche se qualcuna meno di altre... mi sembravano il mio bicilindrico yamaha... :roll:

- Ferrari partita e arrivata piano, per un team che vuole vincere il mondiale mi aspettavo di meglio, ma piuttosto che restare a piedi forse hanno fatto bene, il campionato è lungo, ma non si vince con i 5^ (o 4^) posti

io aspetto altre 3-4 gare per decidere se guardare il campionato o no, per ora decisione sospesa, sara' stata la curiosità ma non mi sono addormetato questa volta...

alla prossima

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Però si sente a volte lo stridere delle gomme, che no nl'avevo mai sentito in F1.

ahahahah vero...ho notatopure io...l'ho sentito pochissime olte negli anni passati.

comunque ripeto...o il koba è stato un signore a prendersi la colpa nell'intervista...o non si è accorto che è arrivato lungo causa problemi...spero per lui sia la prima

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Però si sente a volte lo stridere delle gomme, che no nl'avevo mai sentito in F1.

Vero,notato soprattutto nella sgommata dalla ripartenza del pit stop:),gli altri anni non si notava perchè era coperto dal suono del motore però..:(

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.