Vai al contenuto

La Viper non decolla, la produzione si ferma


Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, trento dice:

E chi ti dice che sia un male essere obsoleti?Guarda cosa hanno combinato con la Corvette C7.Hanno voluto tagliare con il passato,con linee piu' moderne,per me(e non sono l'unico che lo pensa,soprattutto al di la' dell'oceano) hanno rovinato 50 anni storia.Magari la Viper piaceva proprio per il suo  gusto retro',ti ricordi il primo modello,l'R/T 10?O la GTS successiva?Avevano un design unico che le caratterizzava,quella di oggi e' un miscuglio di altre macchine prese qua e la.Le ultime generazioni mancavano di personalita',imho.

 

se l'hanno ritirata dal mercato, evidentemente non piaceva, quindi l'essere obsoleti, magari non è quello che ci voleva

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, trento dice:

E chi ti dice che sia un male essere obsoleti?Guarda cosa hanno combinato con la Corvette C7.Hanno voluto tagliare con il passato,con linee piu' moderne,per me(e non sono l'unico che lo pensa,soprattutto al di la' dell'oceano) hanno rovinato 50 anni storia.Magari la Viper piaceva proprio per il suo  gusto retro',ti ricordi il primo modello,l'R/T 10?O la GTS successiva?Avevano un design unico che le caratterizzava,quella di oggi e' un miscuglio di altre macchine prese qua e la.Le ultime generazioni mancavano di personalita',imho.

 

Qui andiamo molto sui punti di vista soggettivi, a me la C7 pare ottima per quanto io e le auto americane non andremo mai veramente d'accordo

quanto alla Viper e allo styling in genere, una cosa è essere vintage, e va bene, un'altra è essere obsoleto, e non va bene

la proposta di Fisker mi sembra ideale, personale e up to date al punto giusto

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero e' soggettivo,pero' per uno come me che ama le Corvette,vedere quei fari posteriori "Camaro style",mi fa rabbrividire.

Link al commento
Condividi su altri Social

a me non piace fare il "trova chi copia" ma quel muso.. i fari "superiori" molto simili a miata nd mentre la presa d'aria laterale ed il gruppo ottico concettualmente e quasi formalmente identici a 124.. boh.. sulle naca così sagomate e gli sfoghi sul cofano sorvolo che negli anni 80 li studiavan meglio..

ah! cerchi a 4 razze.. (citycar) e sei bulloni (suv indocinese, che comunque ha anche viper) bah..

Link al commento
Condividi su altri Social

A me pare 'na scopiazzatura mediamente mal fatta dell'Alfieri :lol:

Imho, la Viper non fa numeri malvagi. Tenete conto della concorrenza che c'è oggi, diversamente da ieri, del fatto che non c'è una convertibile, reclamata a gran voce dagli americani più o meno appassionati della vipera, e del fatto che, se mettessero un automatico come si deve, raddoppierebbero le vendite da un giorno all'altro. Nonostante tutto questo fa 786 pezzi  e certamente non ci perdono. Il problema del progetto Viper non è economico ma normativo alla luce dei nuovi limiti CAFE. In base a quest'ultimi, in futuro il powertrain Viper non avrà alcun motivo di esistere. Quindi devono (e imho lo faranno) reinventarla da cima a fondo.

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, shadow_line dice:

 

CUT per quanto io e le auto americane non andremo mai veramente d'accordo  CUT

 

 

 

...dai...se ne faranno una ragione!

 

 

 

P.s. si scherza shadow, mi piace il tuo stile!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, A.Masera dice:

Non mi è mai piaciuta, così come trovo che il concetto stesso oggi sia vecchio. Un motore enorme, prestazioni non proprio entusiasmanti, un design troppo incollato al passato ed un prezzo troppo alto.

 

Sul resto si può anche discutere, ma le prestazioni in confronto a cosa sarebbero "non proprio entusiasmanti"?

http://www.caranddriver.com/features/lightning-lap-2014-results-and-sector-times-feature

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.