Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto NLT per lavoro/tempo libero


ElChimico

Domanda

Salve a tutti,

era parecchio tempo che non entravo in questo forum (graficamente è anche migliorato), e apro questa discussione perchè mi trovo a dover scegliere con piacere tra diversi modelli, e vorrei qualche parere per potere prendere una decisione con degli elementi in più, anche se ho già una favorita..

In particolare, sarei indeciso tra i seguenti modelli (che non ho tempo nemmeno di vederli tutti nei concessionari):

-Renault Megane 1.5 dci 110cv Wave EDC ST SW

-Opel Astra ST 1.7 CDTI Elective 110cv mt6 SW

-Citroen C4 1.6 E-HDI 115cv FAP Seduction 5p

-AR Giulietta 1.6 jtdm 105cv eu5+ progression 5p

-Ford C-Max 2.0 TDCI 163cv dpf titanium 5p

La favorita è la Giulietta, anche perchè sono ancora giovane e potrei fare a meno dello spazio di una SW (anche se sarebbe più comoda, ma non dovrò caricare sempre molto materiale).

Vorrei chiedervi in particolare se, tra i vari modelli, quali tra questi sono i più piacevoli da guidare; la Giulietta è veramente più "sportiva" rispetto alle altre?

Proviamo a fare una classifica rispetto alla brillantezza del motore (ripresa soprattutto)?

La c-max si distingue tra tutte per la potenza, ma non mi piace granchè, ed è anche quella che consuma di più..

Ci sarebbe anche la Seat Leon 1.6 TDI CR Style 5p, è bella anche, ma ho già un'Ibiza, vorrei cambiare.

Scrivete i vostri pareri!

Grazie,

il Chimico

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao ElChimico, non ho esperienza di nessuna delle auto che nomini, per questo guardo solo al "contorno" di quanto dici.

Farei una scelta dettata dal cuore e dal fatto che , visto che al momento non ne hai necessità, ne puoi fare a meno e c'è sempre tempo, puoi evitare l'acquisto di Sw e monovolumi.

Per il resto qualcuno, che ha conoscenza diretta, ti risponderà.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche se non hai indicato il budget vorrei stuzzicarti con un'ulteriore alternativa: Nuova Mazda 3.

Dato che nell'elenco da te illustrato hai inserito comunque la C-Max 2.0 Tdci da 163cv, credo che non sia un problema il 2.2 Diesel da 150cv della giapponese, anche se non ne conosco l'affidabilità.

Se possibile, la trovo anche più sportiva della Giulietta, RIGOROSAMENTE IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Giulietta già di per se nasce con una impostazione più sportiva delle altre (sopratutto la tenuta di strada) ma che con un ottimo comfort.

Forse più che il 1.6 JTDM ti conviene il 1.4 Turbo-GPL, risparmieresti qualcosa sia come carburante che come manutenzione e la troveresti più divertente da guidare...

Ma quanto è il tuo Budget?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti,

era parecchio tempo che non entravo in questo forum (graficamente è anche migliorato), e apro questa discussione perchè mi trovo a dover scegliere con piacere tra diversi modelli, e vorrei qualche parere per potere prendere una decisione con degli elementi in più, anche se ho già una favorita..

In particolare, sarei indeciso tra i seguenti modelli (che non ho tempo nemmeno di vederli tutti nei concessionari):

-Renault Megane 1.5 dci 110cv Wave EDC ST SW

-Opel Astra ST 1.7 CDTI Elective 110cv mt6 SW

-Citroen C4 1.6 E-HDI 115cv FAP Seduction 5p

-AR Giulietta 1.6 jtdm 105cv eu5+ progression 5p

-Ford C-Max 2.0 TDCI 163cv dpf titanium 5p

La favorita è la Giulietta, anche perchè sono ancora giovane e potrei fare a meno dello spazio di una SW (anche se sarebbe più comoda, ma non dovrò caricare sempre molto materiale).

Vorrei chiedervi in particolare se, tra i vari modelli, quali tra questi sono i più piacevoli da guidare; la Giulietta è veramente più "sportiva" rispetto alle altre?

Proviamo a fare una classifica rispetto alla brillantezza del motore (ripresa soprattutto)?

La c-max si distingue tra tutte per la potenza, ma non mi piace granchè, ed è anche quella che consuma di più..

Ci sarebbe anche la Seat Leon 1.6 TDI CR Style 5p, è bella anche, ma ho già un'Ibiza, vorrei cambiare.

Scrivete i vostri pareri!

Grazie,

il Chimico

Perchè non prendere questa? Provala vedrai che non ti deluderà, è molto piacevole da guidare ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La scelta è solo tra queste, e il budget non è un problema perchè sarà l'auto aziendale (non la pago io), e mi hanno offerto di scegliere tra queste opzioni.

Sapete, sono fortemente indeciso tra la Giulietta e la C4 1.6 e-HDI seduction 5porte..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La scelta è solo tra queste, e il budget non è un problema perchè sarà l'auto aziendale (non la pago io), e mi hanno offerto di scegliere tra queste opzioni.

Sapete, sono fortemente indeciso tra la Giulietta e la C4 1.6 e-HDI seduction 5porte..

Allora se le opzioni restano quelle due, IMHO, Giulietta tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La scelta è solo tra queste, e il budget non è un problema perchè sarà l'auto aziendale (non la pago io), e mi hanno offerto di scegliere tra queste opzioni.

Sapete, sono fortemente indeciso tra la Giulietta e la C4 1.6 e-HDI seduction 5porte..

C4 è meglio di quanto non si pensi da guidare,

Ma Giulietta è senza dubbio migliore. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La scelta è solo tra queste, e il budget non è un problema perchè sarà l'auto aziendale (non la pago io), e mi hanno offerto di scegliere tra queste opzioni.

Sapete, sono fortemente indeciso tra la Giulietta e la C4 1.6 e-HDI seduction 5porte..

A sto punto dico Giulietta anche io.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.