Vai al contenuto
  • 0

Agente d commercio - 159 7,5k


Abbifederer

Domanda

OCiao a tutti,

Complimenti per le ampie descrizioni e varietà d commenti trattati all'interno del forum

Se hi compreso bene la struttura provo a inserire qui il mio quesito.

Grazie per eventuali feedback o spostamenti in caso di errore.

Sono un agente d commerci, circa 30m km l'anno prevalentemente tratte autostrdalaliedia-lunga percorrenza e percorso urbano

L'alfa GT (2006 1,9 JTD 140cv) che attualmente posseggo ha raggiunto circa 200m km e vorrei valutare un veicolo alternativo.

Considerata la media annuale di km e i costi medi di mantenimento per una vettura ho valutato in passato anche noleggio (circa 500 euro per Grande Punto tutto compreso ass.ne ecc) ma ho pensato che non avrei avuto cm un mezzo al termine del pag.To dei canoni.

Al momento mi trovo ora a valutare tra queste 2 ipotesi. Antitetiche.

- 159 SW 2006, cambio auto, 60m km, 9,900€

- toyota Auris, ibrido, nuovo o usato

Chiaramente stiamo parlando di 2 livelli completamente differenti. La vettura ibrida l'ho voluta valutare più per curiosità che altro.

Grazie per vostri feedback, suggerimenti in merito

Un saluto!

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La sezione giusta è pareri e consigli per l'acquisto dell'auto. Comunque non credo tu possa cancellare il topic, quindi tanto vale attendere l'aiuto di un amministratore.

Riguardo la scelta delle auto, non credo che l'ibrido faccia per te. La tecnologia ibrida permette degli ottimi consumi in città dove i cambi di velocità sono aiutati dal reparto elettrico. Quando sei a 130 km/h fissi in autostrada temo si sfrutti principalmente il motore termico. Da qui IMHO la bassa convenienza all'acquisto dell'ibrido nel tuo caso.

Converrà andare su diesel o sul metano, ma qui non mi dilungo visto che non hai nominato veicoli a gas.

Però la 159 l'hai vista dal vivo? Perchè ha veramente pochi chilometri per essere del 2006. Inoltre che motore monta?

Ultima domanda: con 10.000 euro non si trovano macchine più fresche?

Modificato da AndyMcnab

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le info.

Attendero aiuto amm.re.

Valutero opzioni gas/metano. Non ho proseguito in quella direzione poiché, per esperienze passate (punto GPL) la perdita d cavalli era troppo elevata. O da me percepita.

D'accordo su diesel.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quanto riguarda le perdite di potenza devi pensare che gli impianti che monta la casa madre, sulle auto della categoria che punti te, ormai hanno il turbo. I cali di prestazioni dovrebbero essere veramente impercettibili.

esempio

Se il tuo budget ti permette di guardare a una Auris Hybrid nuova ( circa 20.000 euro ), puoi anche andare su una Delta 1.4 T-jet GPL nuova. Forse per l'uso che ne faresti la sfrutteresti meglio.

Modificato da AndyMcnab

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per Arius pensavo piu ad usato, se ci fosse, budget 10k (sebbene avessi anche riportato il nuovo). Non credo si trovi a meno di 12-13k pero.

Debbo valutare bene e trovare un buon usato (se c fosse) per la Delta ed fare qualche calcolo che m convenga davvero GPL, che se non sbaglio m pare fosse salito d prezzo (debbo verificare).

Al momento sono più propenso per 159.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei di Delta 1.4 turbo gpl(sui nuovi impianti la perdita di potenza è praticamente impercettibile,questa ha il turbo poi...) o 1.6 multijet.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Confermo anche io la delta 1.4 gpl o 1.6 diesel, se percorri tanta autostrada l'ibrido non ti conviene perché lavorerebbe solo il motore termico.. l'ibrido è ottimo per chi fa tanta città (molti tassisti di milano hanno la ibrida)..

9500 per una 159 del 2006 con (solo??!) 90000km sono tanti.. controlla che non siano scalati

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.