Vai al contenuto

Jerez 2014


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Ok per Bayliss (un fuoriclasse..), ma fu un occasione sporadica.

Per quanto riguarda il Capirex non ci siamo: "far bene" significa vincere gare su gare e poi il Mondiale...

Chiunque ha guidato Ducati MotoGP si è rotto le ossa.

A parte Stoner (e il grande Bayliss)

Non son d'accordo, di gare ne vinse parecchie. L'anno dell'incidente con Gibernau, il 2006, vinse 3 gare e fece parecchi podi(5)giungendo terzo in classifica generale. Per un paio di gare successive al botto fu penalizzato dai malanni dovuti incidente e questo imho lo escluse dalla lotta per il titolo.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non son d'accordo, di gare ne vinse parecchie. L'anno dell'incidente con Gibernau, il 2006, vinse 3 gare e fece parecchi podi(5)giungendo terzo in classifica generale. Per un paio di gare successive al botto fu penalizzato dai malanni dovuti incidente e questo imho lo escluse dalla lotta per il titolo.

In effetti, ricordo che l'anno dell'incidente con Gibernau Capirossi avrebbe potuto lottare per il mondiale, se non fosse stato messo k.o. da Gibernau.

E poi Capirossi è, a mio parere, il primo pilota simbolo della Desmosedici (in termini temporali), colui che è riuscito a condurla da subito ad alti livelli. Ricordo ancora la partenza e la staccata folle alla prima curva delle prima gara (suzuka?), che gli valse un podio all'esordio della moto.

Al contrario, Bayliss lo lascerei alla SBK e non lo tirerei in ballo per quello che ha fatto nei prototipi...a parte quella bellissima vittoria estemporanea, proprio davanti a Capirossi, ha ottenuto ben poco.

E qui chiudo il mio contributo all'OT

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Avete intenzione di ricominciare con l'annosa questione della Ducati rovina-piloti?

Se si, allora aprite un'apposita discussione, poiché questa dovrebbe vertere sul Gran Premio di Jerez.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poker di Marc. Come scrivo da sempre, Campionato chiuso dalla prima Gara.

Buon secondo Vale.

Pessimo Lorenzo e Crutchlow (come finire una carriera..)

cal è ancora inforunato e ha avuto un grosso problema col liquidofreni...carriera finita?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, carriera finita è un po' presto... Certo il cambio di guida alla Ducati è giovato e molto. Ora finalmente è la terza forza del campionato, almeno davanti alle moto clienti dei vari Honda/Yamaha. E consente al bravo Dovizioso di porsi come quinta forza del campionato che davanti a quei 4 (nonostante Camomillo) è davvero difficile riuscire a stare. E a proposito, visto per partenza? da quanto non si vedeva una Ducati prima alla prima curva? beh è durato UNA curva ma è stato comunque un bel vedere...

Dovi grande anche a tener testa al ritorno di Bautisti, nei giri finali... Cal secondo me da rivedere quando starà un po' meglio. Peccato per Iannone, che stava andando forte ma è scivolato come un novellino... problema di gomme anche per lui?

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante la parte finale dell'intervista

Marc Marquez è stato il dominatore del Gp di Spagna a Jerez de la Frontera, ma è stata sicuramente importante anche la prova di Valentino Rossi, che ha vinto la sfida con Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo per il secondo posto, ritrovando un podio che sul tracciato spagnolo gli mancava ormai dal 2010. Il "Dottore" quindi era molto soddisfato

"Era dal 2010 che non salivo sul podio a Jerez, che è una delle mie piste preferite, quindi era importante per me fare una bella gara qui nella "Cattedrale", come la chiamano gli spagnoli. E' il Gran Premio di Spagna per antonomasia. Peccato per Marquez, mi sarebbe piaciuto rimanergli più vicino, ma andava davvero troppo forte. Io sono dovuto partire con la extra-hard e all'inizio facevo un po' fatica, ma credo che sia stata la scelta giusta perchè alla fine credo che Jorge abbia avuto dei problemi con la media. Poi è arrivato Dani, ma non mi sarei fatto fregare neanche morto all'ultimo giro, quindi sono arrivato davanti" ha detto il pesarese.

Quando poi gli è stato chiesto cosa è stato a permettergli la svolta in positivo di questa stagione, senza troppi dubbi ha aggiunto: "Secondo me la differenza la fa il lavoro nel box, perché con Silvano (Galbusera, ndr) lavoriamo benissimo e la Yamaha ci sta a sentire. Anche questa mattina abbiamo fatto un altro passo avanti e sono arrivato in gara sicuro di poter fare bene ed è davvero un bel gusto tornare sul podio qui a Jerez, dove mancavo da qualche anno".

Valentino: "La differenza la fa il lavoro nel box"

evidentemente l'arrivo di Galbusera ha dato i suoi frutti;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non se ne era andato??? :pen:

ps, bella prova di fenati in Moto3

Burgess(storico capotecnico di Rossi) se n'è andato alla fine della stagione scorsa...Galbusera ha debuttato quest'anno;)

Grande Fenati,le gare di moto3 sono molto divertenti da vedere.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.