Vai al contenuto

Situazione Lancia : avevo ragione, purtroppo


Imothep

Messaggi Raccomandati:

Sulla "presunta" produzione della nuova Fulvia.

Ho sempre detto che rimarrebbe un "show car", una operazione marketing. Niente di più

Amici Lancisti, lo ripeto ancora una volta :

La priorità della squadra di Longo è di ritovare la redditività della BU Lancia e di avere una rete di vendità più importatnte, sopratutto al'estero (per esempio per un mercato strategico come la Francia, è un DESERTO).

Per riuscire questo scopo di redditività, una politica industriale di CLONI Fiat/Lancia E OBBLIGATORIO (il vero senso della frase "Lancia Specialties")

Guarda il mio post sulla politica Fiat/Lancia: http://autopareri.com/forum/viewtopic.php?t=5748&start=0&sid=b733c7d1ffbf5df0e90b9dcc45d82c0e

Avete tutti gli elementi in mani

Con una metafora, la situazione della Lancia è come si il mitico Pavarotti doveva fare delle canzone di techno, house music per avere soldi...

Che tristezza

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
...

Con una metafora, la situazione della Lancia è come si il mitico Pavarotti doveva fare delle canzone di techno, house music per avere soldi...

Che tristezza

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che la Fulvia è nata in un periodo davvero sfigato!

Maggiora che sta con una scarpa e una ciavatta, il pianale della barchetta che è alla frutta e si attente il nuovo, la Lancia che è al verde! Peggio di così!

Adesso non ci rimane che la speranza............. la speranza che con l'arrivo di soldi, nuovo pianale e motori nel 2005 ci ripensino! :roll:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Certo che la Fulvia è nata in un periodo davvero sfigato!

Maggiora che sta con una scarpa e una ciavatta, il pianale della barchetta che è alla frutta e si attente il nuovo, la Lancia che è al verde! Peggio di così!

Adesso non ci rimane che la speranza............. la speranza che con l'arrivo di soldi, nuovo pianale e motori nel 2005 ci ripensino! :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che la Fulvia è nata in un periodo davvero sfigato!

Maggiora che sta con una scarpa e una ciavatta, il pianale della barchetta che è alla frutta e si attente il nuovo, la Lancia che è al verde! Peggio di così!

Adesso non ci rimane che la speranza............. la speranza che con l'arrivo di soldi, nuovo pianale e motori nel 2005 ci ripensino! :roll:

..a parte che siamo già nel 2004 quindi il 2005 è vicino...comunque mi sembra veramente impossibile.... :shock::shock::shock::shock:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto che avevo previsto che quando non si hanno soldi

nella caso della LANCIA ...per fare nuovi modelli si clonano.

Vorrei anche dirvi che questa non è solo un'esigenza dovuta

alla mancanza dei soldi ma anche dovuta al fatto che

LANCIA ,data la sua rete di vendita soprattutto europea ,non è in grado

attualmente di ammortizzare un progetto di auto esclusivo in nessun segmento a meno di farle pagare uno spropositoSe ci fosse stata la rete ben fatta in Francia e Germania e Spagna e in Inghilterra

dove addirittura non si è presenti

di Ypsilon ne vendevano il doppio.

Perciò ,la prima cosa da fare è la rete ,credo che che ci vorranno

2/3 anni che sono almeno 2/3 modelli ....Tutto quello che è

a fine ciclo verrà lasciato andare al suo destino....

Troppo costoso un restyling per magari vendere 5/6 mila Lybra all'anno in più.

Aggiungo che le concessionarie Lancia dovrebbero essere staccate

da Fiat ..per non tagliere le ali a modelli Lancia nella paura di un eventuale cannibalismo.

Convinto come sono che per esempio un Ypsilon a 4 porte potrebbe funzionare.

Come sono convinto che la Fulvia verrà fatta ..ma su un pianale più moderno (quello ALFA) al fine di non renderla solo un'auto

nostalgica ma anche una vera e prorpia alternativa alla Mercedes SlK

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto che avevo previsto che quando non si hanno soldi

nella caso della LANCIA ...per fare nuovi modelli si clonano.

Vorrei anche dirvi che questa non è solo un'esigenza dovuta

alla mancanza dei soldi ma anche dovuta al fatto che

LANCIA ,data la sua rete di vendita soprattutto europea ,non è in grado

attualmente di ammortizzare un progetto di auto esclusivo in nessun segmento a meno di farle pagare uno spropositoSe ci fosse stata la rete ben fatta in Francia e Germania e Spagna e in Inghilterra

dove addirittura non si è presenti

di Ypsilon ne vendevano il doppio.

Perciò ,la prima cosa da fare è la rete ,credo che che ci vorranno

2/3 anni che sono almeno 2/3 modelli ....Tutto quello che è

a fine ciclo verrà lasciato andare al suo destino....

Troppo costoso un restyling per magari vendere 5/6 mila Lybra all'anno in più.

Aggiungo che le concessionarie Lancia dovrebbero essere staccate

da Fiat ..per non tagliere le ali a modelli Lancia nella paura di un eventuale cannibalismo.

Convinto come sono che per esempio un Ypsilon a 4 porte potrebbe funzionare.

Come sono convinto che la Fulvia verrà fatta ..ma su un pianale più moderno (quello ALFA) al fine di non renderla solo un'auto

nostalgica ma anche una vera e prorpia alternativa alla Mercedes SlK

Ciao Ciao

Concordo.......... :wink:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Posto che avevo previsto che quando non si hanno soldi

nella caso della LANCIA ...per fare nuovi modelli si clonano.

.........

Ciao Ciao

Uhm...se ho capito bene, secondo te questo è semplicemente un periodo di transizione imposto dalla mancanza di soldi? Può essere...è l'unica speranza, a questo punto. :( Va da sè pero' che se non fossero state fatte certe scelte assurde in passato (ritardo nella presentazione della Lybra, mancata sostituzione della Delta...) oggi il marchio non sarebbe al punto in cui si trova. :? Ma vabbè, mi rendo conto che un ragionamento del genere, per quanto giusto, è fine a se stesso... :roll:

Che dire? Io spero tanto che tu abbia visto giusto. Purtroppo i risultati di questa transizione non si vedranno certamente a breve e temo neppure a medio termine...

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto che avevo previsto che quando non si hanno soldi

nella caso della LANCIA ...per fare nuovi modelli si clonano.

.........

Ciao Ciao

Uhm...se ho capito bene, secondo te questo è semplicemente un periodo di transizione imposto dalla mancanza di soldi? Può essere...è l'unica speranza, a questo punto. :( Va da sè pero' che se non fossero state fatte certe scelte assurde in passato (ritardo nella presentazione della Lybra, mancata sostituzione della Delta...) oggi il marchio non sarebbe al punto in cui si trova. :? Ma vabbè, mi rendo conto che un ragionamento del genere, per quanto giusto, è fine a se stesso... :roll:

Che dire? Io spero tanto che tu abbia visto giusto. Purtroppo i risultati di questa transizione non si vedranno certamente a breve e temo neppure a medio termine...

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.