Vai al contenuto
  • 0

acquisto peugeot 307 sw 1600 benzina


mipo

Domanda

Buonasera, chiedo un consiglio ai gentili lettori ed eventuali conoscenti della leonessa di cui al titolo.

Ho l'occasione di acquistare una Peugeot 307 sw 1600 benzina del 2003 con 79 mila km. e la trasmissione rifatta e certificata nel mese di maggio scorso.

1) qualcuno mi puo' dire eventuali difetti che ha riscontrato in tale vettura o se ha sentito da amici/parenti qualcosa in tal senso ?

2) considerato che la usero' solo per poche uscite annuali (max 3000 km. annui) mi conviene comunque comprarla anche in presenza di difetti eventualmente riscontrati da alcuni di voi ?

Perdonate la complessita' della domanda e, mentre resto a disposizione per eventuali informazioni aggiuntive, auguro a tutti la buonanotte

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Questo modello in questione non presenta particolari problemi , se non un consumo un pò elevato ( ma visto il tuo kmtraggio è irrilevante ).

Molto strano la trasmissione rifatta: normalmente i cambi sono a vita. Era forse un cambio automatico, od hanno rifatto la frizione ? Non vorrei fosse indice di qualche grosso danno. Verifica se esistenti i tagliandi . Sennò io metterei a bilancio anche un taglaindone , tipo cambio olio e filtro, controllo liquidi , controllo freni pneumatici ed ammortizzatori , che dovrebbe poi metterti al riparo da eventuali problemi futuri.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la cinghia di distribuzione l'ha fatta? pure io mi farei fare un bel tagliando con olio e filtri..

il motore consumicchia un po', ma se la usi così poco è un aspetto abbastanza irrilevante..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Secondo me l'utente intende dire la chinghia di trasmissione e non il cambio! Lo vedremo chi ha ragione.

In effetti non ho ben capito a cosa si riferisse, ma il concessionario dice che ha speso 800 euro per farlo e mi ha detto che ha la fattura. ØØØ grazie delle risposte esaustive, mi muovero' nella direzione che mi avete consigliato

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho avuto per 7 anni una berlina 1.6 3p in allestimento XS. Il mio stile di guida non è propriamente da vecchietto col cappello, ovvio l'auto non era un fulmine di guerra, ma i 12km/litro li facevo. Me la ricordo molto confortevole (come ogni francese che si rispetti), più della mia attuale Astra CDTI. Problemi: a parte lampadine che si bruciavano a gogo , clacson andato a 80k km, cigolii esterni (mi era stato detto supporti motore andati), questi ultimi diffusi su moltissime gemelle dello stesso periodo, non avevo riscontrato altro. Ah sì, 2 "difetti da freddo": in inverno col freddo il cofano bagliaio non chiudeva bene, la serratura scattava nuovamente e a volte ci stavo 5 minuti per riuscire a bloccarlo del tutto :lol: e ogni tanto con temperatura esterna sottozero dopo una notte ferma il display centrale riportava "ANOMALIA RICARICA BATTERIA", scritta inquietante che lasciava presagire problemi all'alternatore, ma fortunatamente erano falsi allarmi. Se hai bisogno di altro chiedi pure!!!

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.