Vai al contenuto

GP Canada 2014


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Visto anch'io. Alcuni commenti.

1) Massa si conferma il pilota mediocre che è , non tanto per l'incidente ( concorso di colpa con Perez ) , ma per non aver saputo sfruttare le gomme fresche ed il pacchetto macchina ben più arrembante del quartetto che lo precedeva. li aggancia a 6/7 giri dalla fine e non prova mai a sorpassare / lottare.

2) molto Bravo Ricciardo a crederci fino in fondo, gran sorpasso.

3) Bravissimo Nico a tenere un'auto menomata in pista ( kers partito , a quanto sembra ) fino alla fine ed ad avere l'intelligenza di accontentarsi del secondo posto . Ora è lui il pretendente numero 1 al titolo, aumentando la pressione psicologica su Luigino ( che sappiamo spesso sbroccare in questi casi )

4) Brava Red Bull, avendo quasi riagganciato il team a tre punte quanto a prestazioni.

5) campanello d'allarme in mercedes. la failure tecnica delle power Unit di entrambi i piloti potrebbe avere strascichi. e' vero che Montreal è uno dei circuiti più impegnativi, ma perchè le altre vetture con PU MB non hanno avuto problemi ?

6) Ferrari non pervenuta. Alonso guida col braccio fuori dal finestrino ( e ringrazia Massa per il sesto posto ) Raikonen si conferma scelta sbagliata. Peccato, io pensavo avrebbe fatto meglio.

Condivido tutto tranne il punto 4) perchè le Mercedes prima dei guasti avevano mezzo minuto di vantaggio, semmai brava per essere la più veloce del "campionato B"...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma sono l'unico che si annoia mortalmente davanti alla F1 e che ha perso ogni entusiasmo nel guardarla? Ferrari disastrose a parte, non riesco a provare emozioni

guarda, l'avessi detto 15 giorni prima ti avrei dato ragione, ma ieri, gli ultimi 20 giri sono stati la f1 che credo un pò tutti desiderano..

comunque, non so se avete notato che la mercedes ha dovuto girare zoppa per fare il tempo degli altri xD a questo punto credo che ecclestone dovrà costringere la mercedes ha gareggiare senza unità elettrica per garantire più spettacolo.. (per quanto riguarda la squalifica di perez sono d'accordo, ma a metà, anche io ho avuto l'impressione che serghigno (mediocre tanto quanto massa) abbia chiuso la porta.. dovremmo vedere l'on board di massa e perez per capire meglio i movimenti del volante)

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda, l'avessi detto 15 giorni prima ti avrei dato ragione, ma ieri, gli ultimi 20 giri sono stati la f1 che credo un pò tutti desiderano..

comunque, non so se avete notato che la mercedes ha dovuto girare zoppa per fare il tempo degli altri xD a questo punto credo che ecclestone dovrà costringere la mercedes ha gareggiare senza unità elettrica per garantire più spettacolo..

piu o meno, rosberg faceva il tempo di perez con le gomme fruste, senza perez gli altri giravano dal mezzo secondo al secondo piu veloci

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto tutto. Scusate se mi intrometto, di solito non scrivo di F1, ma stasera ho deciso di guardare la corsa...

Massa... che bbbbotta tra l'altro. Ferrari ho smesso di calcolarla per quest'anno, mi sono concentrato sui due rampolli a tre punte che almeno loro daranno un senso a questo Mondiale, insieme a tutte le sorprese di un Ricciardo che se lo meritava eccome questo trofeo.

Considerazioni di poco conto: le cose che non cambiano mai... il commento di Capelli. "Bianchi è fuori incidentone bla bla", mostrano anche l'altra Marussia ferma e l'altro gli dice "e ANCHE l'altra Marussia": "ah no è Chilton non è Bianchi"... mapporc uno non ha più il retrotreno, l'altro è zoppo sull'anteriore sinistra e tu mi dici "ah no è l'altro"? C'è arrivata anche la mia gatta che erano fuori tutti e due... poi col tempo ci è arrivato.

Le cose che cambiano (detto da un obsoleto che è rimasto a Patrese, Mansell e Poltronieri :D): "dai box chiedono di cercare di consumare un po' di meno", e "la Mercedes fa sapere su Twitter..." su Twitter?? :D:D:D

Ho perso per strada la F1. :D

0.jpg

Una diapo recente delL'archivista :lol:

Visto anch'io. Alcuni commenti.

1) Massa si conferma il pilota mediocre che è , non tanto per l'incidente ( concorso di colpa con Perez ) , ma per non aver saputo sfruttare le gomme fresche ed il pacchetto macchina ben più arrembante del quartetto che lo precedeva. li aggancia a 6/7 giri dalla fine e non prova mai a sorpassare / lottare.

2) molto Bravo Ricciardo a crederci fino in fondo, gran sorpasso.

3) Bravissimo Nico a tenere un'auto menomata in pista ( kers partito , a quanto sembra ) fino alla fine ed ad avere l'intelligenza di accontentarsi del secondo posto . Ora è lui il pretendente numero 1 al titolo, aumentando la pressione psicologica su Luigino ( che sappiamo spesso sbroccare in questi casi )

4) Brava Red Bull, avendo quasi riagganciato il team a tre punte quanto a prestazioni.

5) campanello d'allarme in mercedes. la failure tecnica delle power Unit di entrambi i piloti potrebbe avere strascichi. e' vero che Montreal è uno dei circuiti più impegnativi, ma perchè le altre vetture con PU MB non hanno avuto problemi ?

6) Ferrari non pervenuta. Alonso guida col braccio fuori dal finestrino ( e ringrazia Massa per il sesto posto ) Raikonen si conferma scelta sbagliata. Peccato, io pensavo avrebbe fatto meglio.

5) Lowe: "I guai sono nati dall'alta tensione della MGU-K"

Lowe: "I guai sono nati dall'alta tensione della MGU-K"

Il responsabile tecnico Mercedes analizza i guai che hanno bloccato Hamilton e rallentato Rosberg

Il sogno della Mercedes di vincere tutte le gare della stagione si è infranto in Canada: Nico Rosberg ha concluso secondo al rallentatore, mentre Lewis Hamilton è stato costretto al secondo ritiro del campionato. Paddy Lowe, responsabile tecnico delle frecce d'argento, fa il punto della situazione dopo la cocente delusione...

"Sapevamo che sarebbe stata una gara molto dura e così è stato. All'inizio del Gp siamo stati in grado di correre ad un buon livello di prestazioni, nonostante un piccolo problema per Nico che è andato dritto alla curva 14 nel secondo stint. Poi abbiamo avuto il cedimento delle MGU-K che è stato quasi simultaneo su entrambe le vetture poco dopo metà gara".

Avete scoperto cosa ha causato il cedimento?

"Stando alle prime verifiche è emerso un problema causato dal controllo elettronico che gestisce l'alta tensione che fa funzionare la MGU-K. Entrambe le monoposto, quindi, hanno perso l'energia ibrida da quel momento in avanti, perdendo anche la forza frenante supplementare che viene gestita dal brake by wire, per cui l'impianto frenante è stato messo a dura prova".

Il ritiro di Hamilton, allora, è connesso al guasto sull'impianto ibrido?

"Si, Lewis ha subito un guasto ai freni posteriori dopo il suo secondo pit stop, ed è una conseguenza del guasto alla MGU-K. Nico non è patito lo stesso guasto ed è stato molto bravo nel gestire la testa della corsa dal 37esimo giro fino al 67esimo: andava all'attacco nel primo e secondo settore della pista, per difendersi nell'ultimo tratto, dove si sentiva di più il calo di potenza".

Ha resistito a Perez, ma non a Ricciardo...

"La nostra tattica ha funzionato con la Force India, ma non con la Red Bull racing, dopo che Ricciardo si è liberato di Perez. E' stato molto deludente vedere interrompere la sequenza di doppiette. Tuttavia, ci riorganizzeremo in tempo per la prossima gara e saremo determinati per arrivare in Austria ancora più forti di prima".

6) Montreal rumour says Ferrari to axe Raikkonen

Ferrari sources have reacted swiftly to extinguish the latest big rumour as the 'silly season' steps up a gear in Montreal.

Swirling around the Circuit Gilles Villeneuve paddock on Saturday were whispers that, having failed to match Fernando Alonso's pace in the first third of 2014, Kimi Raikkonen could be set to be axed by Ferrari.

However, that move would be an echo of Raikkonen's last Maranello exit, when the fabled Italian team had to pay the Finn millions to end his solid 2010 contract.

Likewise in 2014, Raikkonen is firmly under contract not only for this year, but also 2015, when he is expected to be paid some $30 million whether he races or not.

"Ferrari will not fire Kimi a second time," a Ferrari source told the German magazine Sport Bild.

Recalling the amount of money it cost Ferrari to oust Raikkonen in 2009, the source added: "Ferrari doesn't want to do that again."

A driver manager also told Sport Bild: "It would cost Ferrari up to $30 million because he has a contract until 2015 with an option for another year."

Chilton: tre posizioni in griglia per il crash con Bianchi

L'inglese è stato sanzionato dai commissari sportivi per aver causato il duro contatto col compagno di squadra

Chilton: tre posizioni in griglia per il crash con Bianchi

Link al commento
Condividi su altri Social

L'impressione è che, proprio per girare molto più degli altri, MB abbia tirato la PU oltre i limiti di sicurezza, con guasti inevitabili.

Perciò tornare nel range di sicurezza dovrebbe abbassare le prestazioni.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'arretramento di cinque posizioni in griglia è imho una penalizzazione blanda.

Quella è una manovra da stronzo.

Non si cambia linea a quella maniera in frenata.

O ti copri la traiettoria interna muovendoti progressivamente a chiudere oppure rimani a coprire la traiettoria esterna.

Non si scarta a quella maniera sapendo che hai un pilota che ti soffia sul collo e quando hai problemi di freni.Perchè al 99% le conseguenze sono quelle.E meno male che non ci sono state conseguenze fisiche.

Questo qua sta bene in gp2 oppure nel wtcc.Non in f1.

Avevo fatto una previsione negativa sulla gara.

Immaginavo le prime sei posizioni occupate da motorizzati mercedes al traguardo.

Non ci fossero stati i guai sulle mercedes(bella cazzata investire sulla sicurezza delle scocche e poi progettare impianti frenanti che fanno bsod col caldo)finiva cosi.

Poi si beh bello vedere un giovane cosi lucido e determinato come Ricciardo ed un maturo Rosberg capitalizzare il bottino in una giornata cosi sfigata.Se dovesse vincere il mondiale nico,non ha rubato nulla imho.

E'dalla gp2 che lo preferisco al suo compagno di squadra.

La ferrari.No comment.

Dice bene il presidente che non è una macchina da dare a un campione del mondo.Anzi due.

Però il calcioinculo lo merita lui.Doveva fare casino prima di iniziare la stagione.

Con lo sviluppo congelato non ci sarà niente che potrà cambiare lo stato delle cose.

Anzi se non la smettono di litigare i motoristi vs gli aereodinamici si corre il serio rischio di azzoppare anche la macchina dell'anno prossimo.

Urge un presidente nuovo.Imho.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'arretramento di cinque posizioni in griglia è imho una penalizzazione blanda.

Quella è una manovra da stronzo.

Non si cambia linea a quella maniera in frenata.

O ti copri la traiettoria interna muovendoti progressivamente a chiudere oppure rimani a coprire la traiettoria esterna.

Non si scarta a quella maniera sapendo che hai un pilota che ti soffia sul collo e quando hai problemi di freni.Perchè al 99% le conseguenze sono quelle.E meno male che non ci sono state conseguenze fisiche.

Questo qua sta bene in gp2 oppure nel wtcc.Non in f1.

Avevo fatto una previsione negativa sulla gara.

Immaginavo le prime sei posizioni occupate da motorizzati mercedes al traguardo.

Non ci fossero stati i guai sulle mercedes(bella cazzata investire sulla sicurezza delle scocche e poi progettare impianti frenanti che fanno bsod col caldo)finiva cosi.

Poi si beh bello vedere un giovane cosi lucido e determinato come Ricciardo ed un maturo Rosberg capitalizzare il bottino in una giornata cosi sfigata.Se dovesse vincere il mondiale nico,non ha rubato nulla imho.

E'dalla gp2 che lo preferisco al suo compagno di squadra.

La ferrari.No comment.

Dice bene il presidente che non è una macchina da dare a un campione del mondo.Anzi due.

Però il calcioinculo lo merita lui.Doveva fare casino prima di iniziare la stagione.

Con lo sviluppo congelato non ci sarà niente che potrà cambiare lo stato delle cose.

Anzi se non la smettono di litigare i motoristi vs gli aereodinamici si corre il serio rischio di azzoppare anche la macchina dell'anno prossimo.

Urge un presidente nuovo.Imho.

Dagli tempo...

ferrari-laferrari-04-montezemolo-marchionne-m.jpg

OT

Guardate cosa ho trovato su Maglionne

Ferrari Overlord Sergio Marchionne's Wardrobe - Feature - Car Reviews - Car and Driver

ferrari-wardrove-sergio-marchionne-inline-580px-photo-316383-s-original.jpg

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Dagli tempo...

ferrari-laferrari-04-montezemolo-marchionne-m.jpg

la foto pare dire...

(Marchionne) Io resto... ... e io saluto (LCDM)

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

L'arretramento di cinque posizioni in griglia è imho una penalizzazione blanda.

Quella è una manovra da stronzo.

Non si cambia linea a quella maniera in frenata.

O ti copri la traiettoria interna muovendoti progressivamente a chiudere oppure rimani a coprire la traiettoria esterna.

Non si scarta a quella maniera sapendo che hai un pilota che ti soffia sul collo e quando hai problemi di freni.Perchè al 99% le conseguenze sono quelle.E meno male che non ci sono state conseguenze fisiche.

Questo qua sta bene in gp2 oppure nel wtcc.Non in f1.

Avevo fatto una previsione negativa sulla gara.

Immaginavo le prime sei posizioni occupate da motorizzati mercedes al traguardo.

Non ci fossero stati i guai sulle mercedes(bella cazzata investire sulla sicurezza delle scocche e poi progettare impianti frenanti che fanno bsod col caldo)finiva cosi.

Poi si beh bello vedere un giovane cosi lucido e determinato come Ricciardo ed un maturo Rosberg capitalizzare il bottino in una giornata cosi sfigata.Se dovesse vincere il mondiale nico,non ha rubato nulla imho.

E'dalla gp2 che lo preferisco al suo compagno di squadra.

La ferrari.No comment.

Dice bene il presidente che non è una macchina da dare a un campione del mondo.Anzi due.

Però il calcioinculo lo merita lui.Doveva fare casino prima di iniziare la stagione.

Con lo sviluppo congelato non ci sarà niente che potrà cambiare lo stato delle cose.

Anzi se non la smettono di litigare i motoristi vs gli aereodinamici si corre il serio rischio di azzoppare anche la macchina dell'anno prossimo.

Urge un presidente nuovo.Imho.

rubato no...però lewis ha avuto 2 guasti quest'anno.Vedendo come vanno le mercedes sono circa 40 punti in meno :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.