Vai al contenuto
  • 0

Quale ADSL? E se passassi alla fibra?


Jack.Torrance

Domanda

Salvi pupattoli.

Oggi ho un appuntamento con un rappresentante Fastweb per vedere che mi propinano.

Ad oggi ho la classica Alice 7mega, Fasticazz ha una ADSL a 20 mega, perchè la loro rete in fibra non arriva a Perugia.

Il prezzo è allettante (25 neuri al mese) ma, contenporaneamente, Telecom sta proponendo la fibra a 30 mega a 44 neuri, compreso di modem, chiamate, frizzi e lazzi.

Il mio dubbio è sulla bontà del servizio di Fastweb, non vorrei passare da un servizio basico ma buono, ad uno deficitario.

Inoltre sull'offerta Telecom la cosa che mi perplime è che la linea telefonica sarebbe Voip, quindi dovrei tenere sempre il modem accesso.

Che mi dite?

Sono un po' in confusione con tutte queste offerte... :pen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Mai visto "calibrare" una linea, esistono vari profili di configurazione per le porte del mux da cui nasce il segnale adsl, ma senza un intervento non si cambiano da soli. Tradotto : se non ti lamenti non cambia nulla nessuno.

non so se calibrare sia il termine più appropriato

nella mia esperienza so che si prendono qualche giorno di tempo per valutare la linea, per poi stabilire un compromesso tra velocità e stabilità

chiamarli sicuramente può velocizzare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non so se calibrare sia il termine più appropriato

nella mia esperienza so che si prendono qualche giorno di tempo per valutare la linea, per poi stabilire un compromesso tra velocità e stabilità

chiamarli sicuramente può velocizzare

Ma poi c'è il solito problema di quanti sono attaccati a quel Mux...

DSLAM - Wikipedia

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non so se calibrare sia il termine più appropriato

nella mia esperienza so che si prendono qualche giorno di tempo per valutare la linea, per poi stabilire un compromesso tra velocità e stabilità

chiamarli sicuramente può velocizzare

Questa cosa non la fa nessun operatore, per fastweb non lo posso giurare ma per Telecom Vodafone infostrada e molti altri più piccoli si.

Tra l'altro per il residenziale é praticamente ingestibile, occorrerebbe troppo personale, senza considerare che se si è in wholesale (centrale telecom) ogni cambio profilo va richiesto a TI.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma poi c'è il solito problema di quanti sono attaccati a quel Mux...

DSLAM - Wikipedia

Questo era un problema fino ad un paio di anni fa per Telecom che aveva collegato i mux sulla vecchia rete atm, ora anche lei ha migrato quasi tutto su rete IP ed i problemi di saturazione son calati molto e si son spostati sul backbone.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Questo era un problema fino ad un paio di anni fa per Telecom che aveva collegato i mux sulla vecchia rete atm, ora anche lei ha migrato quasi tutto su rete IP ed i problemi di saturazione son calati molto e si son spostati sul backbone.

Bella notizia dai! ;), forse... Intanto non so perchè ma la mia Tuttofibra continua sistematicamente a riavviarsi (appare e scompare il led "service" sul modem) :(

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Questa cosa non la fa nessun operatore, per fastweb non lo posso giurare ma per Telecom Vodafone infostrada e molti altri più piccoli si.

Tra l'altro per il residenziale é praticamente ingestibile, occorrerebbe troppo personale, senza considerare che se si è in wholesale (centrale telecom) ogni cambio profilo va richiesto a TI.

Fastweb lo fa di norma con i propri ADSL. La diagnostica, con conseguente aggiustamento delle velocità, viene effettuata nelle prime 48 ore dall'attivazione poi, successivamente, a cadenze periodiche od in caso di segnalazione di disservizi da parte dell'utenza.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fastweb lo fa di norma con i propri ADSL. La diagnostica, con conseguente aggiustamento delle velocità, viene effettuata nelle prime 48 ore dall'attivazione poi, successivamente, a cadenze periodiche od in caso di segnalazione di disservizi da parte dell'utenza.

Ma su tutte? Sia ull che wholesale? E per aggiustamento cosa intendi? Passano da 20m a 7m o hanno anche step intermedi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma su tutte? Sia ull che wholesale? E per aggiustamento cosa intendi? Passano da 20m a 7m o hanno anche step intermedi?

Le diagnostiche le fanno su tutte, gli aggiustamenti ovviamente no, sulle wholesale non hanno controllo diretto.

Sugli step intermedi... un tempo facevano anche quello, ora non so.

In ogni caso io ho la fibra e per fortuna la cosa non mi tange :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fastweb lo fa di norma con i propri ADSL. La diagnostica, con conseguente aggiustamento delle velocità, viene effettuata nelle prime 48 ore dall'attivazione poi, successivamente, a cadenze periodiche od in caso di segnalazione di disservizi da parte dell'utenza.

Evidentemente non lo facevano prima sulla mia, visto che da 8Mb mi hanno passato a 5Mb a distanza di 2 anni! E per questo hanno avuto il benservito.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Evidentemente non lo facevano prima sulla mia, visto che da 8Mb mi hanno passato a 5Mb a distanza di 2 anni! E per questo hanno avuto il benservito.

Il famoso "degrado del doppino" :)

In realtà i downgrade erano proprio conseguenza di quelle diagnostiche.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.