Vai al contenuto
  • 0

Quale ADSL? E se passassi alla fibra?


Jack.Torrance

Domanda

Salvi pupattoli.

Oggi ho un appuntamento con un rappresentante Fastweb per vedere che mi propinano.

Ad oggi ho la classica Alice 7mega, Fasticazz ha una ADSL a 20 mega, perchè la loro rete in fibra non arriva a Perugia.

Il prezzo è allettante (25 neuri al mese) ma, contenporaneamente, Telecom sta proponendo la fibra a 30 mega a 44 neuri, compreso di modem, chiamate, frizzi e lazzi.

Il mio dubbio è sulla bontà del servizio di Fastweb, non vorrei passare da un servizio basico ma buono, ad uno deficitario.

Inoltre sull'offerta Telecom la cosa che mi perplime è che la linea telefonica sarebbe Voip, quindi dovrei tenere sempre il modem accesso.

Che mi dite?

Sono un po' in confusione con tutte queste offerte... :pen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salvi pupattoli.

Oggi ho un appuntamento con un rappresentante Fastweb per vedere che mi propinano.

Ad oggi ho la classica Alice 7mega, Fasticazz ha una ADSL a 20 mega, perchè la loro rete in fibra non arriva a Perugia.

Il prezzo è allettante (25 neuri al mese) ma, contenporaneamente, Telecom sta proponendo la fibra a 30 mega a 44 neuri, compreso di modem, chiamate, frizzi e lazzi.

Il mio dubbio è sulla bontà del servizio di Fastweb, non vorrei passare da un servizio basico ma buono, ad uno deficitario.

Inoltre sull'offerta Telecom la cosa che mi perplime è che la linea telefonica sarebbe Voip, quindi dovrei tenere sempre il modem accesso.

Che mi dite?

Sono un po' in confusione con tutte queste offerte... :pen:

Fastweb è buono se ti danno la fibra, eventualmente anche in tecnologia FTTC. Altrimenti lascia perdere.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fastweb non è voip anche lei?

Confermo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

10 anni cliente fastweb...tre mancanze di linea in questi dieci anni per non più di 4 ore.

Nella mia cittadina- Cava de' Tirreni (SA) - la 20 mega non arriva neanche bestemmiando. Telecom per arrivare a superare i 10 mega reali mi faceva saltare in continuazione la linea ADSL. Fastweb riesce a mantenermela a 14 costanti senza rallentamenti se non per esigenze tecniche di manutenzione e scende a 4. Comunque da MyFastPage puoi controllare la velocità della linea in reale che - nel loro caso - ha delibera AGCom e valenza "legale." Mentre Telecom non ha uno strumento simile e quindi tutto il raffronto sulla linea va in malora.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
CUT Fasticazz ha una ADSL a 20 mega, perchè la loro rete in fibra non arriva a Perugia CUT

Ecco, lascia perdere allora e rimani in Telecazz!

Te lo dico per esperienza personale.

Abbonamento Fastweb ad Ancona (quindi non esattamente nel classico piccolo comune sfigato), in un quartiere centrale.

Per UN anno intero l'adsl andava a 1.5 mega se andava bene, quando andava male (e ci sono i test Misurainternet dell'AGCOM a testimoniarlo) si viaggiava a 0.3 di media.

Questo finché non siamo stati raggiunti dalla fibra (FTTC): magggggicamente, ora è tutto ok e si viaggia ben bene.

Lascia perdere Fastweb dove non ha linee proprie.

Un po' come 3 per i cellulari (e infatti, a chi si appoggia Fastweb per l'offerta mobile ;) ?).

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche io sconsiglio Fastweb.

Ho avuto Alice, non era un fulmine ma mai un disservizio.

Ho fastweb da 3 mesi e sono già stato due volte senza linea, per non parlare del fatto che le velocità sono assolutamente scadenti.

Conviene solo se è su fibra, in caso contrario starne alla larga.

Ah, il servizio clienti non è granchè.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dei telefoni Voip che mi dite?

Li ho a lavoro ma sono un po' perplesso riguardo l'utilizzo domestico. :pen:

Ci puoi attaccare un normale telefono. Il Voip viene gestito dall'hag.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.