Vai al contenuto
  • 0

Sostituta Fiat Stilo 1.2


mjdj147

Domanda

Allora cari colleghi del forum, sto pensando per svariati motivi di cambiare l'auto, non è una cosa urgente quindi ho tutto il tempo che voglio per valutare bene l'acquisto.

Attualmente ho una Fiat Stilo 1.2 16v del 2002 con all'attivo 85.000 Km, l'auto non ha particolari problemi a parte la solita spia airbag che ogni 2 mesi ogni tanto si accende e poi sparisce :D, meccanicamente è perfetta.

Attualmente uso l'auto in città e occasionalmente extraurbano primario e secondario, mi capita di caricarla completamente (coi divanetti reclinati) in quanto abitando in campagna ci carico varie cose (dall'attrezzatura a cassette piene di roba).

Vorrei cambiare alimentazione, non solo per una questione di consumi ma anche per una questione di coppia, in salita a pieno carico è decisamente un polmone e, mettiamoci anche per uno sfizio personale.

Ho adocchiato una Bravo del 2011 aziendale 1.6 multijet 120cv a 9300 euro.....che ne pensate? (si possono mettere i link di annunci?, mi pare di no da regolamento vero?)

Metto giusto alcuni paletti per i consigli

-Max 10000€ (se stiamo sotto è meglio)

-No auto tedesche (non mi piacciono detto in tutta sincerità)

-Max 80.000 km o giu di li

-Preferibilmente dotata di Blue&me o equivalente

Ho anche pensato ad un auto più piccola, però in quel caso avrei necessità di installare un gancio traino e fare una revisione completa al carrello che ho...

Ovviamente se mi son dimenticato qualcosa fate domande ;)

Grazie a tutti

Modificato da mjdj147

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Cerco si rispondere un po a tutte le questioni in tavola ;)

1) Prezzo, anche secondo me è troppo cara, cioè se vado sul benzina è perché è più svalutato, quindi pagarla più di un diesel con meno anni sul groppone non lo so se ha senso.

2) Valutazione usura : ecco qui è un problema in quanto la macchina non la potrei vedere prima di acquistarla, a meno che io non faccia un viaggio a torino :D

3) Diesel, per me la parola incubo della motorizzazione diesel rimane una : DPF

4) Costi di gestione : secondo il concessionario il costo assicurativo del 1.4 t-jet da 150 probabilmente è uguale se non meno del multijet 120.....secondo voi è plausibile?

Per quanto riguarda la golf, sarà rifinita e assemblata da dio ma proprio non mi piace....

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora, spero di non stressarvi troppo :D

Ieri ho sentito il conce, a quanto pare la T-jet è stata già prenotata, comunque tra p.p. trasporto, impianto gpl da fare arrivava a 11.600 euro, direi sticaxxi :D, secondome è troppo!

Allo stessa cifra mi propone una multijet 120 cv del 2012 con 45.000 km, blu, grigia o bianca. Non è male, ma io volevo stare sotto i 10.000.

Stamane sono andato all'assicurazione ottenendo buone notizie, allora considerando che attualmente con la stilo 1.2 80cv pago 456€ all'anno di assicurazione, la bravo con assistenza stradale compresa verrebbe

multijet 120 Cv : 537 € l'anno

T-jet 150 : 502 € l'anno

mentre il bollo

multijet 120 Cv : 228 € l'anno

T-jet 150 (Gpl): 285 € l'anno

In buona sostanza tra bollo e assicurazione quasi si equivalgono....

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eh certo, te l'avevo detto che di assicurazione paga meno il tjet del diesel :) comunque continua a cercare altre tjet 150cv meno care che a torino le trovi sicuro :) aiutati con autoscout

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine col bollo, spendo 20 euro in più con la t-jet. Quale sia la spesa in manutenzione sinceramente non riesco a capire, perché ci sono talmente tante voci contrastanti in giro che non ci sto più capendo una mazza :D . Il gpl qualche rogna te la può dare, nel senso che prima di trovare le regolazione perfetta dell'impianto ci vuole un po di tempo , pazienza ed un installatore competente (per quello saprei a chi rivolgermi) . Sinceramente come costo carburante annuale, in linea teorica col gpl dovrei spendere meno, anche se non ne sono così certo al 100% visto che ogni tanto il motore va utilizzato a benzina volenti o nolenti.

L'indecisione tra Multijet e T-jet gasato è ancora forte, perché le offerte sui multijet sono tante e le posso toccare con mano.....sta storia del trasporto non mi convince troppo, acquisterei l'auto a scatola chiusa in pratica :(

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma quelli che abitano in piemonte non hanno l'esenzione bollo sulle auto a gas? Sarebbero 280 euro annui risparmiati.. il diesel ha la rogna del dpf in generale.. tra gpl e diesel più o meno la manutenzione è quella..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma quelli che abitano in piemonte non hanno l'esenzione bollo sulle auto a gas? Sarebbero 280 euro annui risparmiati.. il diesel ha la rogna del dpf in generale.. tra gpl e diesel più o meno la manutenzione è quella..

Il problema è che io non abito in Piemonte ( a meno che non consideriamo il piemonte regno di Sardegna come nel sedicesimo secolo :D ) , ergo bollo per gpl e benzina identico ;). L'unico risparmio sarà alla pompa, ammesso che non aumenti. Qua in sardegna abbiamo il problema del gas sporco inoltre, che non è da sottovalutare.

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah ma io pensavo che eri piemontese dato che gli annunci che hai linkato erano di concessionari di torino..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti spiego Fabione, quegli annunci torinesi me li ha proposti un plurimarche locale, evidentemente collaborano, però ci sono le spese di trasporto che incidono in maniera non indifferente sul prezzo :(

La verità non mi va di fare modifiche di quel genere. Ma se io faccio una 70 di km 3 volte alla settimana di extraurbano secondario dite che si intasa?

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.