Vai al contenuto

Multa sbagliata e sospetta.


Messaggi Raccomandati:

una multa che arriva neanche dopo 2 settimane dal presunto fatto? :pen: Oltre al motivo della mancata contestazione immediata (ho fretta e me la mandi a casa insieme al caffè grazie...) il tutto mi puzza di brutto.

In effetti, intanto verificherei che sia vera e non sia un tentativo di truffa (basta telefonare alla Polizia Municipale che l'ha emessa), poi in caso impugnerei tranquillo, credo che sia un caso lampante di omessa contestazione immediata e omessa identificazione del trasgressore.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

poi in caso impugnerei tranquillo, credo che sia un caso lampante di omessa contestazione immediata e omessa identificazione del trasgressore.

Solo per precisazione: non credo la si possa impugnare per omessa contestazione immediata, perché in linea di principio l'autorità non è obbligata a contestare sul posto infrazioni come l'eccesso di velocità; al massimo forse per motivazione insufficiente/viziata alla mancata contestazione (ma esiste?). Omessa identificazione della persona, sicuramente. :agree:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo per precisazione: non credo la si possa impugnare per omessa contestazione immediata, perché in linea di principio l'autorità non è obbligata a contestare sul posto infrazioni come l'eccesso di velocità; al massimo forse per motivazione insufficiente/viziata alla mancata contestazione (ma esiste?). Omessa identificazione della persona, sicuramente. :agree:

Non è obbligata quando utilizza strumenti come tutor, autovelox, ecc, ma se riesce a fermare il veicolo e a rivolgere la parola al conducente DEVE identificarlo e contestare l'infrazione.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

News sulla vicenda. Il padre della mia ragazza ha inviato una mail al comando che oggi ha risposto così: I vigili si sono sbagliati, l'auto era una Passat e si scusano per l'inconveniente :shock:

Cose da pazzi :pz Resta il fatto che ci sono sempre troppi lati oscuri :pen:

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Cito dal verbale:

Motivo della mancata contestazione: l'infrazione non è stata personalmente contestata perchè il trasgressore aveva fretta. il trasgressore è stato informato della violazione e ha dichiarato di avere fretta e che la contestazione può essere notificata tramite posta.

:shock::pz

Agentì teng frettà nun teng tiemp e' sta' a chiaccheràr cu voi inviatemèl a casa a' multà

tànt buone cosè a mammà vostra e famiglià arrivedèrc

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
News sulla vicenda. Il padre della mia ragazza ha inviato una mail al comando che oggi ha risposto così: I vigili si sono sbagliati, l'auto era una Passat e si scusano per l'inconveniente :shock:

Cose da pazzi :pz Resta il fatto che ci sono sempre troppi lati oscuri :pen:

Tutto è bene quel che finisce bene, vedi? Alla fine era solo una Passat con la stessa targa della Ypsilon della tua ragazza:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.