Vai al contenuto
  • 0

Nuova passat : mi piacerebbe ma...


Giankyno

Domanda

Ho visto la nuova passat. Bella macchina con il bagagliaio che mi serve. Possibile però che per averla a trazione integrale devo farmi un motore mostro da 240 cv e spendere 45.000 euro ad andare bene? Tutte le auto concorrenti anche più blasonate hanno le trazioni integrali anche con motori più tranquilli (bmw 318 xdrive la stessa Audi 4) . Pensate che faranno una 4 motion più tranquilla? In alternativa sw integrali a parte bmw e Audi dello stesso segmento?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Vero. Infatti in alcuni casi il 4X4 è necessario.

Ricordando, pero' , che quella FORTE salita affrontata grazie alla TI, diventerà una FORTE discesa al ritorno.

E qui sta il "bello" !!! E forse 1700 kg in discese cosi impegnative e pericolose fanno pensare se non sia altrettanto importante la massa rispetto alla "fissazione" per la sola TRAZIONE INTEGRALE come unico elememto di sicurezza

Ecco perchè imho sono importanti 4 termiche ANCHE sulla 4x4...

PS Ce ne sono anche con "chiodi" che si rinnovano...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una buona TI può tornare utile anche in discesa, perché aiuta a contrastare i bloccaggi delle ruote in scalata (senza dover contare troppo sull'MSR, magari disinserito) ;)

ovviamente, la TI non va mai presa in sostituzione di gommature idonee. Ma in aggiunta...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In che senso? Guarda che la trazione integrale implica un maggiore costo di acquisto, consumi più alti e un organo meccanico in più soggetto ad eventuali rotture.. le macchine di adesso (soprattutto una passat o una segmento D in generale) hanno raggiunto standard di sicurezza elevati con le loro strutture solide, dispositivi elettronici, cerchi grossi e airbag dappertutto.. la trazione integrale è giustificata solo se vai abitualmente su strade di montagna molto pendenti e spesso innevate

A me da'in ogni caso maggiore sicurezza. Considera che adesso ho una x3. Ho bisogno di più bagagliaio e la passat mi sembra perfetta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, è una "fissazione" abbastanza diffusa quella del 4X4 come elemento di sicurezza attiva.

Che percorsi fai? Che zone (montagna, passi Alpini/Appenninici, etc)?

Grazie

PS Sappi che in manovre di emergenza la SUV X3 (4wd) si comporta meno bene di una Berlina come la Passat (2wd). Non fosse altro per questioni "fisiche" (Massa e Baricentro)

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A me da'in ogni caso maggiore sicurezza. Considera che adesso ho una x3. Ho bisogno di più bagagliaio e la passat mi sembra perfetta

Montagna strade spesso con ghiaccio. La x3 onestamente mi ha evitato parecchi incidenti. Hai presente le strade pulite con il ghiaccio dietro la curva?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho visto la nuova passat. Bella macchina con il bagagliaio che mi serve. Possibile però che per averla a trazione integrale devo farmi un motore mostro da 240 cv e spendere 45.000 euro ad andare bene? Tutte le auto concorrenti anche più blasonate hanno le trazioni integrali anche con motori più tranquilli (bmw 318 xdrive la stessa Audi 4) . Pensate che faranno una 4 motion più tranquilla? In alternativa sw integrali a parte bmw e Audi dello stesso segmento?

Prima di scegliere dovresti valutare se vuoi:

Una trazione integrale per off-road (Jeep - Subaru, ecc)

Una trazione integrale permanente "sportiva" (Audi >A4 - Subaru ecc - tolto il peso - pure la 159 Q4)

Una trazione posteriore che attiva l'anteriore in caso di necessità (BMW, Mercedes, Maserati ecc)

Una trazione anteriore che attiva il posteriore in caso di necessità. (Audi A3, Golf / Passat 4Motion)

Oppure potresti valutare una ibrida con motore termico anteriore + elettrico posteriore, se non sbaglio le fa Citroen...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Posso assicurarti che l'ultima (Citroen Hybrid) non è assolutamente l'auto per lui...

La TI non è rapida nell'inserimento e non è "reale"

In piu' il peso è notevole, lo spazio nel bagagliaio inesistente, e il cambio robotizzato lento e indeciso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Prima di scegliere dovresti valutare se vuoi:

Una trazione integrale per off-road (Jeep - Subaru, ecc)

Una trazione integrale permanente "sportiva" (Audi >A4 - Subaru ecc - tolto il peso - pure la 159 Q4)

Una trazione posteriore che attiva l'anteriore in caso di necessità (BMW, Mercedes, Maserati ecc)

Una trazione anteriore che attiva il posteriore in caso di necessità. (Audi A3, Golf / Passat 4Motion)

Oppure potresti valutare una ibrida con motore termico anteriore + elettrico posteriore, se non sbaglio le fa Citroen...

Una anteriore o posteriore che attiva l'altra in caso di necessità . L'x3 e' perfetta la passat avrebbe il bagagliaio che cerco

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.