Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto Segmento C


Freddo--

Domanda

Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni ed ho appena superato le "limitazioni" da neopatentato. Fino ad ora, ho guidato l'auto di mio nonno, una Fiat Punto 1a serie del 99 da 54 cv benza. A volte ho anche portato la 156 di mio padre (1.9 JTD) del 2001. Dato che ora andrei ad iniziare l'università e dovrei spostarmi molto spesso, credo sia arrivato il momento di comprare la mia prima auto. Come dal titolo, vorrei acquistare rigorosamente una Segmento C, poichè i primi due segmenti sarebbero "troppo piccole" per me. Come alimentazione, dato che l'università dista circa 140 kilometri da casa mia (e quindi andrei a percorrere autostrada) sceglierei il Diesel. Budget sulle 15-17 mila euro, per cui mi accontento anche di usato, ma con non troppi kilometri. Ero interessato fortemente all'Alfa Romeo Giulietta o alla VW Golf Serie 7, ma credo che nuove, con il mio budget, non riuscirei a prenderle. Per cui mi aspetto vostri consigli! Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 173
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

non è la questione del si vive una volta sola.

dipende da che tipo di strada fai.

prendere un diesel per fare la maggior parte di strada in urbano, magari con tragitti brevi sarebbe meglio evitare.

per la questione spinta, la spinta è solo a sensazione minore nel turbobenzina.

alla a parità di cavalli vanno uguale o di più delle corrispondenti a gasolio

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, per 30.000 km annui sali anche coi costi di gestione: imho da 3.500 €/anno in su (manutenzione ordinaria/gomme escluse).

Diesel o GPL siamo lì lì: non è quello il discrimine se devi spenderne 17.000 per prenderla ;) invece se i km urbani sono una grossa fetta il GPL dà vantaggi sensibili (no DPF).

Poi in generale: si vive sì una volta sola, ma insomma, uno spera che duri un pochetto :lol: non è che se non prendi l'auto che ti piace di più OGGI, questo ti precluda la possibilità un domani. Siccome hai ancora le idee un parecchio acerbe sul mondo auto, prima informati bene (anche qui sul forum: leggi, chiedi), parlane in famiglia per bene e poi arrivate a una conclusione. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende.

Se le fai fare un botto di km una volta la settimana però tutti gli altri giorni ne fai 5 massimo sarà il benzina/gpl rispetto al diesel.

Usarlo tanto senza che entri mai in temperatura fa male particolarmente male ai diesel

In soldoni come verrebbe usata sta macchina?

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in pratica

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non per essere pignolo ma fa 120%:mrgreen:

by the way imo è un pochino alta la percentuale di urbano per un diesel...ma io ormai mi trovo tanto bene col tsi da essere quasi un talebano del benzina:)

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.