Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 207 usata


Hermenek86

Domanda

salve, sono in cerca di una peugeot 207 usata 1.4 o 1.6 con non più di 5 anni di vita (anno 2009-2010) diesel, 5 porte, con al max 6000 euro, escluso passaggio di proprietà, secondo voi con questo prezzo posso trovare un auto decente o rischio di incorrere in una fregatura?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Vabbè ma chilometraggi del genere li fanno agenti di commercio che spesso noleggiano l'auto così con la partita iva scaricano interamente il canone. Non è che tutte le auto usate hanno i km falsati, mi sembra che stai ingigantendo il problema.

Basta che cerchi un'auto usata da una persona normalissima (nel senso non grande macinatore di km) che avrà fatto 20000km annui.. mica tutti ne fanno 40-50000.

Se spendi 8000 trovi auto del 2011 diesel con 50-60000km

E comunque un altro metodo per scoprire la veridicità dei km è l'usura del volante, dei pedali, del sedile guida.. o sennò la fai visionare direttamente al meccanico di fiducia

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... questa pratica è facilmente raggirabile..

...ho avuto modo di rendermi conto del reale chilometraggio...

...officina di auto a noleggio tutte con km originali...

...di fregature in giro ce ne sono tante...

...non voglio rischiare...

Premetto che ho quotato solo il tuo ultimo messaggio...Viva la positività! :mrgreen:

A questo punto ti chiedo: la frase in verde, come fai ad esserne sicuro? :mrgreen:

Secondo il tuo parere o tutti fanno 50k km all'anno o sono truffatori... Però se la pensi così o compri un'auto nuova o vai in giro in bicicletta!

Apparte gli scherzi, era una risposta volutamente provocatoria: capisco la tua perplessità, ma secondo me bisogna avere un po' più di fiducia nel prossimo! La certezza al 100% non ce l'avrai mai. Come dice Fabione, ci sono modi per capire se il chilometraggio è falsato (ovvio non puoi affidarti solo a questo). Usa anche l'istinto! Ma cerca di diminuire la tua perplessità, altrimenti anche una cosa IMHO eccitante e divertente come scegliere un'auto diventa snervante!

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vabbè ma chilometraggi del genere li fanno agenti di commercio che spesso noleggiano l'auto così con la partita iva scaricano interamente il canone. Non è che tutte le auto usate hanno i km falsati, mi sembra che stai ingigantendo il problema.

Basta che cerchi un'auto usata da una persona normalissima (nel senso non grande macinatore di km) che avrà fatto 20000km annui.. mica tutti ne fanno 40-50000.

Se spendi 8000 trovi auto del 2011 diesel con 50-60000km

E comunque un altro metodo per scoprire la veridicità dei km è l'usura del volante, dei pedali, del sedile guida.. o sennò la fai visionare direttamente al meccanico di fiducia

infatti la soluzione migliore sarebbe farla controllare dal meccanico, però volevo capire un po' il giusto prezzo di mercato per una 207 ben messa, altrimenti sarebbe inutile farla visionare.

ho cercato su subito e di 207 con le caratteristiche che ho detto ce ne sono, quindi stando a quanto mi dici tu posso ritenere che ben messe non sono?

Premetto che ho quotato solo il tuo ultimo messaggio...Viva la positività! :mrgreen:

A questo punto ti chiedo: la frase in verde, come fai ad esserne sicuro? :mrgreen:

Secondo il tuo parere o tutti fanno 50k km all'anno o sono truffatori... Però se la pensi così o compri un'auto nuova o vai in giro in bicicletta!

Apparte gli scherzi, era una risposta volutamente provocatoria: capisco la tua perplessità, ma secondo me bisogna avere un po' più di fiducia nel prossimo! La certezza al 100% non ce l'avrai mai. Come dice Fabione, ci sono modi per capire se il chilometraggio è falsato (ovvio non puoi affidarti solo a questo). Usa anche l'istinto! Ma cerca di diminuire la tua perplessità, altrimenti anche una cosa IMHO eccitante e divertente come scegliere un'auto diventa snervante!

hai ragione forse ho esagerato. ma cerca di capirmi. cerco un auto con cui fare molti km e utilizzarla fino a 6-7 anni, e sinceramente se mi muore dopo 3-4 anni non potrei proprio permettermi di acquistarne un'altra, quindi è normale che ci pensi due volte prima di prendere un auto usata (se potessi non mi farei tutti questi problemi e la comprerei nuova)

le auto che ho visto non erano messe in vendita, quindi non avrebbe senso taroccare il contakm, mentre se vai da un rivenditore o cerchi sui siti di auto usate non trovi auto con quei chilometraggi...è ovvio che mi vengono dei dubbi!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
infatti la soluzione migliore sarebbe farla controllare dal meccanico, però volevo capire un po' il giusto prezzo di mercato per una 207 ben messa, altrimenti sarebbe inutile farla visionare.

ho cercato su subito e di 207 con le caratteristiche che ho detto ce ne sono, quindi stando a quanto mi dici tu posso ritenere che ben messe non sono?

hai ragione forse ho esagerato. ma cerca di capirmi. cerco un auto con cui fare molti km e utilizzarla fino a 6-7 anni, e sinceramente se mi muore dopo 3-4 anni non potrei proprio permettermi di acquistarne un'altra, quindi è normale che ci pensi due volte prima di prendere un auto usata (se potessi non mi farei tutti questi problemi e la comprerei nuova)

le auto che ho visto non erano messe in vendita, quindi non avrebbe senso taroccare il contakm, mentre se vai da un rivenditore o cerchi sui siti di auto usate non trovi auto con quei chilometraggi...è ovvio che mi vengono dei dubbi!

Ma sei proprio convinto sulla 207? Non prendi in considerazione nient'altro? Ampliando la scelta in base alla tua zona potresti trovare offerte migliori...

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma sei proprio convinto sulla 207? Non prendi in considerazione nient'altro? Ampliando la scelta in base alla tua zona potresti trovare offerte migliori...

la 207 me la consigliano in tanti sia per affidabilità che per i consumi, oppure una yaris, di cui mi parlano piuttosto bene...

inoltre, dato che devo tenerla per parecchio tempo, tengo un po' in considerazione anche l'estetica...stavo anche valutando di prendere una 308

escludendo le Fiat che danno solo problemi, mi accontenterei anche di una clio, c3, corsa, polo

fiesta no perchè dalle mie parti le rubano...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

escludendo le Fiat che danno solo problemi, mi accontenterei anche di una clio, c3, corsa, polo

Tralasciando il fatto che non condivido affatto il discorso fiat = problemi (hai avuto brutte esperienze?) perchè qualsiasi marca può far uscire la classica vettura piena di problemi...

Hai fatto un giro su autoscout a vedere cosa trovi?

Giusto per dire...corsa monta i diesel Fiat. Perchè è in lista?

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se pensi ad una 308 io non avrei dubbi. È più confortevole e spaziosa della 207 e la trovi col tuo budget.

Guarda questa che bella. Il 1.6 è un ottimo motore affidabile e parsimonioso.

Auto usate: Peugeot, 308, 1.6 HDi 110CV FAP 5p. Tecno (5 Marce) AutoScout24 pagina di dettaglio

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I modelli nati male e inaffidabili li hanno tutte le case, inclusa bmw con i 2.0 diesel di qualche anno fa e vw con i cambi dsg e il 1.6 tdi che ha dato problemi, per non parlare del 2.0 tdi delle audi con iniettori difettosi.

La fiat non sarà bravissima con certi assemblaggi che a volte danno qualche scricchiolio di troppo, ma ti assicuro che i motori li sa fare davveto bene, tant'è che i diesel 1.3 della corsa sono proprio i multijet fiat.

Le segmento B diesel dato che sono molto richieste, mantengono quotazioni alte sull'usato, soprattutto al sud. Poi dipende dalla zona, ci sono aree in cui c'è poca disponibilità di usati e i prezzi salgono (basso piemonte, friuli, sardegna) e altre dove ce ne sono tanti e le quotazioni sono inferiori (grandi città, lombardia, veneto, lazio, Campania).

Dovresti essere aperto a un po tutti i modelli per trovare l'occasione giusta, se vuoi una segmento B diesel poco sfruttata devi spendere 8000 e andare su un'auto del 2011/12 con 50000km perché a 6000 trovi usati di 6 anni con 100000km e data la tua diffidenza è meglio che vai da un rivenditore.

Tieni conto che ci sono auto più rigide con una migliore tenuta di strada (fiesta, 207, punto) e auto con uno sterzo meno preciso e più molleggiate (yaris c3).

A naso ti posso dire che le occasioni migliori le trovi con punto evo, C3, clio, corsa. Le altre mantengono quotazioni un po più elevate, soprattutto yaris e polo. Ma dipende da cosa trovi nella tua zona

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

le fiat saranno pure buone auto, ma tra una fiat e una peugeot mi sento più sicuro con una peugeot...

non ho avuto esperienze ma conosco gente che con auto fiat e lancia comincia ad avere problemi già a 100.000km...un mio amico ha una 308 e dice di aver fatto i primi 150.000 km cambiando solo l'olio del motore...

comunque le fiat qui da me non le fanno più ritrovare...

ormai penso che prenderò un 1.6 piuttosto che un 1.4 o 1.3 multijet...a proposito mi hanno detto che un 1.6 consumi addirittura meno di un 1.4 garantendo maggiori prestazioni, se è così cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se ti riferisci agli hdi del gruppo psa, consumano uguali e il 1.6 è ovviamente più sciolto ma pagherai qualcosa in più di assicurazione e bollo. Consiglio il 1.4 solo se fai strade pianeggianti e viaggi da solo, altrimenti 1.6.. poi dipende da che auto sei abituato a guidare.. Le fiat saranno anche le auto più rubate, ma anche corsa, fiesta, c3 e 207 hanno un ottimo mercato per cui potrebbero essere appetibili per un ladro. Quelle che non si filano sono le giapponesi e le coreane.

non per forza devi andare sul 1.6... ti assicuro che il 1.4 d4d Toyota è ottimo come prestazioni e consumi, così come il 1.3 multijet 95cv fiat

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.