Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto importata da cancessionario


siamodelgatto

Domanda

Salve sto acquistando una Chavrolet Kalos anno 2008 che da libretto di circolazione risulta avere data B) 30.1.2008 e data I) .06.2014, come precedente proprietario risulta una terza concessionaria. Trattasi di auto estera importata? Sul sito Aci non risulta registrata la targa mentre sull'Agenzia delle Entrate si. La domanda è, per il bollo come mi comporto? La revisione riportata sul libretto è datata 2012. Devo farla? Attualmente sto sbrigando le pratiche per il passaggio. Sono ignorante in materia e mi servirebbero informazioni. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Credo che la data B) sia la prima immatricolazione fuori dall'Italia, mentre la data I) sia quella italiana... aspetta qualcun altro magari sa darti maggiori informazioni al riguardo...

Mi sai dire qualcosa sul bollo?al momento dell'immatricolazione italiana la concessionaria che l'ha importata dovrebbe averlo pagato?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per il bollo ne rispondi da quando ne sei propietario. comunque per la sc adenza giusta devi andare in aci. la revisione se scaduta doveva farla il concessionario. altrimenti nemmeno potrebbe venderla, comuque la revisione è tassativa, la prima dopo 4 e poi sempre ogni 2 anni e scade nello stesso mese in cui è stata fatta l'ultima volta. es . fatta in ottobre 2012 scadra ad ottobre 2014:saggio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per il bollo ne rispondi da quando ne sei propietario. comunque per la sc adenza giusta devi andare in aci. la revisione se scaduta doveva farla il concessionario. altrimenti nemmeno potrebbe venderla, comuque la revisione è tassativa, la prima dopo 4 e poi sempre ogni 2 anni e scade nello stesso mese in cui è stata fatta l'ultima volta. es . fatta in ottobre 2012 scadra ad ottobre 2014:saggio

Quindi posso chiedere alla concessionaria di consegnarmela revisionata perchè la legge lo prevede?grazie a tutti per le informazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Trattandosi di una kalos non potresti optare per una italiana senza tutta questa storia contorta e interrogativi burocratici di non facile risposta?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

imho come minimo non è solo un auto importata ma anche usata:

le auto solo importate hanno date paragonabili ai km 0 (osia di qualche mese, qualche volta 1 anno

in questo caso parliamo di 6 anni, anche se fosse sempre stata ferma comunque non andrebbe bene,

ameno che non te la regalino lascerei perdere .

e comunque nel caso controllerei ben, compreso un lungo giro di prova.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' un auto usata con 90.000 km del 2008 e ho già iniziato la pratica per il passaggio di proprietà, l'ho acquistata a 3.400 euro.

Ho fatto un giro di prova con il mio meccanico di fiducia e l'auto ci ha convinto, solo la revisione scaduta mi ha sorpreso e vorrei ritirarla dalla concessionaria già revisionata. Secondo voi posso avanzare questa pretesa?la legge lo prevede?grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E le altre kalos italiane a parità di chilometri e anni quanto venivano?

Comunque mi auguro facciate pochi km perché la kalos ( versione a benzina) ha il difetto di bere tanto x essere un'utilitaria, fa 12km/l

Se fate 10000km annui è ok, però se fate più strada dovreste mettere l'impianto a gas

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E le altre kalos italiane a parità di chilometri e anni quanto venivano?

Comunque mi auguro facciate pochi km perché la kalos ( versione a benzina) ha il difetto di bere tanto x essere un'utilitaria, fa 12km/l

Se fate 10000km annui è ok, però se fate più strada dovreste mettere l'impianto a gas

Si tratta della Kalos 1.2 3p. SE Sport GPL Eco Logic, il concessionario non mi ha detto che era stata importata, l'ho scoperto guardando la fotocopia della carta di circolazione con calma a casa. Non ho dubbi sul modello per ora, vorrei solo sapere se posso pretendere di ritirarla già revisionata a spese della concessionaria. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.