Vai al contenuto
  • 0

Budget 4000 auto affidabile


Hermenek86

Domanda

Un saluto a tutti gli autopareristi! :razz:

Apro questa discussione per chiedervi un consiglio riguardo un mio amico, intenzionato all'acquisto di un'auto con un budget massimo di 4000 euro, escluso pp.

Le condizioni principali sono:

-Alimentazione rigorosamente diesel, no benzina, gpl, metano ecc...

-Motore affidabilissimo, in grado di macinare ancora moltissimi km e durare il più a lungo possibile, riducendo al minimo le spese di manutenzione.

-Non ha preferenze di estetica, marche o modelli particolari, segmenti, motorizzazioni, non interessano le condizioni esterne e interne, gli optional, non ha esigenza particolari di spazio, ecc... insomma va bene qualsiasi auto, purché il motore sia in ottimo stato.

Chiedo a voi. Cosa fare in queste circostanze? su cosa indirizzarsi?

Grazie in anticipo per l'aiuto :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Cos'ha, 140hp?

Il motore è il solito apprezzato multijettone, informati se euro4 o 5 (meglio 4)

La cinghia distribuzione, sull'AlfaCrosswagon che avevo (...che montava il 150hp) consigliavano di cambiarla a 90.000Km mi pare, quindi avrà ancora una cinquantina di milaKm senza interventi sostanziosi.

Se è messa bene si può fare, ma 3500 non sono pochi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cos'ha, 140hp?

Il motore è il solito apprezzato multijettone, informati se euro4 o 5 (meglio 4)

La cinghia distribuzione, sull'AlfaCrosswagon che avevo (...che montava il 150hp) consigliavano di cambiarla a 90.000Km mi pare, quindi avrà ancora una cinquantina di milaKm senza interventi sostanziosi.

Se è messa bene si può fare, ma 3500 non sono pochi...

Non ho la più pallida idea dei cavalli ne dell'omologazione. Comunque sia a occhio e croce sembra in buono stato, tenuta maniacalmente, anche perché il venditore lo conosciamo :) una controllatina da parte di un meccanico esperto si farà senz'altro, ma credo non ci siano grossi problemi. Il prezzo in effetti mi sembra un po' altino, ma vabbè mezzo millino in più ci sta se vuoi andare sul sicuro...

Non esistono auto che costino meno di 4000 euro e siano affidabili.

Se esistessero, non ci sarebbe mercato per le auto nuove.

ti sbagli, secondo me ce ne sono eccome

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Proverei a togliere qualche centone dal prezzo,per il resto se è tenuta bene,di persona fidata, ecc,può essere un buon acquisto.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io scenderei a 3200.. alla fine la stilo è un'auto che perde molto valore. Comunque non ha molti km in relazione agli anni e al fatto che è diesel

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

M'inserisco nella discussione per consigliarti anch'io quella Stilo, ma una sola cosa: occhio al sedile del guidatore. A causa della sua curiosa regolazione in altezza (si muoveva solo la seduta), nei viaggi lunghi (oltre i 30 minuti, per me) mi spaccava la schiena.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.