Vai al contenuto
  • 0

consiglio auto ....grazie


SimoZena

Domanda

Salve.

Vengo da una mini coutryman sd ( full optional ) ...... ed e' giunto il momento di cambiarla perche mi serve un'auto per fare KM ( circa 35000km anno )

Le macchine prese inconsiderazione sono 2 :

BMW serie 3 touring 318D Business KM ZERO immatricolata luglio 2014 ( automatica , xeno , navigatore , sensori , cerchi 17 , volante 3 razze , sensori luci e pioggia eccc.... ) € 15000 + MINI COUNTRYMAN

Nuova Mercedes classe C Premium 200 cdi ( cambio automatico , navigatore , xeno ) € 23000 + MINI COUNTRYMAN

Sono €8000 di differenza.............un bel po' di soldini......... che fare ???? ho sempre avuto mercedes......... BMW mai...........

Certo bmw tra pochi mesi esce il rystiling........... e entro il 2016 uscira' un modello nuovo..........

CONSIGLIO ????

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
La countryman effettivamente e' rigida, specie le cooper s e cooper sd. Certamente una BMW sr3 non M sport o la classe C sono piu' confortevoli e meglio rifinite.

IMHO la differenza di prezzo tra le due e' abbastanza alta.

Se la paura e' la tenuta sull' usato piu' bassa da parte di sr3 perche' meno nuova, alla fine dipende da quando vuoi cambiarel' auto . Se vuoi tenerla a lungo si tratta di un particolare poco rilevante.

Se invece la paura e' quella di ritrovarsi con un' auto vecchia gia' tra poco, personalmente non mi farei troppe pippe perche' quello che deve uscire sara' sostanzialmente un facelift.

Tuttavia... i motori diesel cambieranno e visti i chiari di luna con il diesel N47 attuale, se volessi tenere l' auto a lungo consiglierei di prolungare la garanzia.

In altri termini:

se gli 8000 euro in piu' ti pesano, vai di sr3, fregatene del facelift e prolunga la garanzia se vuoi tenerla per parwecchi anni

se gli 8000 euro non ti pesano piu' di tanto vai di Classe C che in quanto a confort e finiture sembra essere un po' sopra sr3

questo problema dei motori e' presente anche su modelli 2014 ????

almeno tenerla per 4/5 anni............

mentre audi a4 avant cosa ne pensate ??? ( meglio bmw ??? )

Modificato da SimoZena
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il problema della catena di distributione sul motore n47 ufficialmente non è mai stato risolto, quindi una percentuale di rischio potrebbe sempre esserci. Se sei coperto da best4 sei a posto per almeno 4 anni, poi puoi prolu bare la garanzia. Io ad es. Con la sr1 Nonostante abbia rifatto la distribuzione (in maniera preventiva, non ho avuto rottura), stipulo regolarmente ogni anno una polizza assicurariva che copra eventuali danni. Ora sono a più di 180k km e fortunatamente non ho mai

avuto problemi...grattata di rigore.

Audi a4 tdi non ha problemi particolari riconosciuti. A me piace molto ma se ti preoccupa avere l' auto vecchia qui vai peggio che con sr3 in quanto il modello nuovo è in dirittura di arrivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.