Vai al contenuto
  • 0

C2 con 207k km, rinfreschiamola


andreaxpirri

Domanda

Ciao ragazzi, la mia piccola c2 del 2003 1.4hdi con 207k chilometri (me l ha regalata mio nonno che la usava per lavoro) circa ha bisogno assolutamente di una rinfrescata.

Ho appena cambiato olio, filtro, dischi e pastiglie anteriori.

Comprando i ricambi online e facendoli montare ad un meccanico vorrei cambiare:

-ammortizzatori, credo non siano mai stati cambiati, infatti l auto ad ogni buca sembra perdere pezzi. All interno, complici anche le plastiche economiche, troppe vibrazioni e colpi.

-distribuzione e pompa acqua, queste hanno già subito una sostituzione ma 100k km fa e inoltre a freddo la cinghia cigola

-frizione, questa sarebbe da sostituire, risulta dura, ogni tanto strappa. Inoltre lo spingidisco fa un rumore esagerato in folle.

-aria calda non funzionante, problema ancora non risolto e non identificato.

-altri lavori più piccoli, sostituzione degli altri filtri, una ripulita agli iniettori..

Vorrei chiedervi delucidazioni e consigli in merito a questi interventi, in particolare per gli ammo, quanto sarà la spesa?ci sono parti in particolare da sostituire?

Sommando questi interventi quante ore usciranno di manodopera circa?

Il problema dell aria calda, avete idea cosa possa essere?

Il motore gira ancora bene, proprio per questo vorrei non buttarla via.. (certo un po rumoroso e vibrante ma credo sia normale visti gli anni no?). L auto non la terrò io ma la guiderà mia sorella neopatentata, vorrei consegnarle un mezzo decente per i prossimi due anni.

Vi ringrazio per il prezioso aiuto

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Allora i pneumatici ho su degli m+s al 60% , ancora buoni insomma. I freni anteriori sono appena stati cambiati (dischi e pastiglie e olio). Ho un fastidioso cigolio che si manifesta solo a motore freddo, in particolare con clima freddo, proveniente dalla parte dx del motore (rispetto al sedile conducente, dall interno).

Un altro problemino sono le plastiche esterne, non so come chiamarle, tipo guarnizioni, che sono abbastanza rigide e alcune parzialmente scollate o uscite dalle sedi..anche questo non so come risolverlo..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il cigolio potrebbe essere qualcosa collegato alla cinghia accessori,il meccanico saprà dirti di più...per le plastiche/guarnizioni,credo che il carrozziere saprà risolverti il problema senza troppi fastidi...magari se riesci a reperire i pezzi(sotto consiglio del carrozziere) su internet o da qualche rottamaio ci risparmi pure.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sto provvedendo in questi tempi alle riparazioni che mi avete consigliato. Ma che fatica trovare dei meccanici onesti!!

Volevo chiedervi se avevate mai sentito parlare del marchio Cs Germany, ho trovato degli ammortizzatori a prezzi ultra convenienti. Non sono alla ricerca della perfezione, vi chiedo solo se ne avete sentito parlare/esperienze dirette.

Grazie a tutti di nuovo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.