Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C Quadrifoglio Verde (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Hai ragione Ricky. Si entrerebbe in un territorio del tutto al di fuori delle giuste corde sia per Alfa che per 4C.

Però se qualcosa di più elevato dovesse esserci IMHO potrebbe essere la giusta strada da intraprendere

Link al commento
Condividi su altri Social

Va pensata bene.. Nel senso che il telaio in se non può essere usato... Se vuoi un prodotto basato sull'idea della 4c puoi fare un prodotto affascinante (pensa a un proto con la cellula in carbonio), ma la.domanda per ste cose è microscopica... Xbow ha fallito... 2-11 è un ottimo.prodotto a livello di telaio e motore, ma c'è.la.fila di mezzi impiazzati e semplicemente non la vuole nessuno. Atom ha numeri ridicoli, e comunque è un prodotto che viene venduto a almeno 4/5 volte quello che costerebbe fatto in serie... Nin vedo che senso abbia impegnarsi in un settore del genere... Piuttosto lascialo a Dallara.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penserei a renderla più gestibile e comunicativa, ad eliminare i problemi di sottosterzo, un cambio manuale valido dedicato alla nuova gamma Alfa a trazione posteriore, uno sterzo magari servoassistito e che permetta una guida sicura...Più potenza e più coppia significherebbe soltanto sottolineare maggiormente i problemi già citati, ad una gestione esclusivamente elettronica ed a rendere pericolosa l'auto...E poi una semplice mappatura della centralina la faranno pagare a peso d'oro!!! Insomma cari Ingegneri AlfaRomeo cerchiamo di rendere valido un progetto che potrebbe riscuotere tanto successo :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penserei a renderla più gestibile e comunicativa,

Oddio, non mi pare di aver letto particolari critiche sulla comunicatività della 4c liscia.

ad eliminare i problemi di sottosterzo,

Problemi di sottosterzo? :pen:

uno sterzo magari servoassistito

Poco o molto, la servoassistenza riduce la comunicatività dello sterzo, questo contrasta col tuo primo auspicio.

e che permetta una guida sicura...Più potenza e più coppia significherebbe soltanto sottolineare maggiormente i problemi già citati, ad una gestione esclusivamente elettronica ed a rendere pericolosa l'auto...E poi una semplice mappatura della centralina la faranno pagare a peso d'oro!!! Insomma cari Ingegneri AlfaRomeo cerchiamo di rendere valido un progetto che potrebbe riscuotere tanto successo :pen:

"rendere valido" presuppone che ora non lo sia. :pen:

Credo che l'auto possa essere migliorata. Credo anche che ci siano i margini per aggiungere cavalli senza trasformarla in una bara su ruote. Non avendola provata non mi spingo oltre nelle spippolature.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, non mi pare di aver letto particolari critiche sulla comunicatività della 4c liscia.

Problemi di sottosterzo? :pen:

Poco o molto, la servoassistenza riduce la comunicatività dello sterzo, questo contrasta col tuo primo auspicio.

"rendere valido" presuppone che ora non lo sia. :pen:

Credo che l'auto possa essere migliorata. Credo anche che ci siano i margini per aggiungere cavalli senza trasformarla in una bara su ruote. Non avendola provata non mi spingo oltre nelle spippolature.

Ebbene si...tutto vero, non ho il tempo di citarti le prove giornalistiche, ma tutte d'accordo sullo stesso pensiero.

Lo sterzo sembra un controsenso eppure con la servo assistenza elimineresti il tremolio continuo allo sterzo e lo renderesti più preciso. Ricordo un video di noti piloti Italiani che hanno comparato 4c, Lotus e cayman...e spiega tutto per bene...è reperibile su YouTube. Purtroppo la 4c non è comunicativa per via dello sterzo,non è gestibile (nel video al nurburgring,ma anche in quello a balocco si nota facilmente) e soffre di sottosterzo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo un video di noti piloti Italiani che hanno comparato 4c, Lotus e cayman...e spiega tutto per bene...è reperibile su YouTube. Purtroppo la 4c non è comunicativa per via dello sterzo,non è gestibile (nel video al nurburgring,ma anche in quello a balocco si nota facilmente) e soffre di sottosterzo

Quel "problema" non lo si risolve col servosterzo, bensì rivedendo completamente gli angoli e l'assetto.

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

Quel "problema" non lo si risolve col servosterzo, bensì rivedendo completamente gli angoli e l'assetto.

Il servosterzo per renderla più sfruttabile su strada renderebbe inoltre meno filtrabile il volante...gli angoli e l'assetto a parte, ma quello lo si può fare anche in post-acquisto

Link al commento
Condividi su altri Social

Servosterzo e "meno filtrato" nella stessa frase non ci possono stare :)

Mi sa che ci si è oramai disabituati a guidare auto prive di servoassistenza. Perché molti problemi che si lamenta in proposito, sono propri della faccenda...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Va pensata bene.. Nel senso che il telaio in se non può essere usato... Se vuoi un prodotto basato sull'idea della 4c puoi fare un prodotto affascinante (pensa a un proto con la cellula in carbonio), ma la.domanda per ste cose è microscopica... Xbow ha fallito... 2-11 è un ottimo.prodotto a livello di telaio e motore, ma c'è.la.fila di mezzi impiazzati e semplicemente non la vuole nessuno. Atom ha numeri ridicoli, e comunque è un prodotto che viene venduto a almeno 4/5 volte quello che costerebbe fatto in serie... Nin vedo che senso abbia impegnarsi in un settore del genere... Piuttosto lascialo a Dallara.

In linea col pensiero ma è un progetto talmente valido che merita un potenziale interessamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.