Vai al contenuto

SEAT IBIZA 1.2 GL 1988 - La mia 26 enne :P


E636 318FS

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Vi siete mai chiesti perché non ho mai fatto foto dalla parte del passeggero?

Oppure perché facessi solo il lato guidatore? :attorno:

Magari è un po' timida la fiancata e non vuole mostrarsi :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io manterrei il colore originale... poi ognuno spende i propri soldi come vuole ;)

Stando a quanto vedo in giro direi che la mania del cambiare i connotati estetici (e non solo) alle automobili, sia attuali che storiche (vedi accessoristica di dubbia utilità e dubbio gusto, spesso per niente coerente col mezzo e con l'epoca; riverniciature in colori inesistenti nella cartella originale; pellicolature opache nelle tinte o fantasie più strambe, da arresto per oltraggio al pudore), sia tutt'altro che un fenomeno limitato. Anzi, direi in costante ascesa.

Mi chiedo se sia diventata una cosa così ripugnante mantenere e curare un veicolo nello stato d'origine.:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente il lato passeggero avrà qualche magagna come botte righe o altro. Io personalmente la terrei grigia che la trovo molto bella e per i cerchi le metterei i suoi originali senza ritoccarli in oro che secondo me non c'azzeccano niente. ;)

Io comunque sono per l'originalità assoluta delle auto e per l'aggiunta degli accessori after market, cerchi in lega, paraspruzzi antiturbo, copri prese d'aria e altra roba. E nei casi dove si vuole modificare un auto la modificherei sempre con pezzi della stessa auto. Mi spiego meglio, ho una Uno 45 ultra base e la voglio modificare, allora la modifico con cerchi in lega coerenti con l'auto o con l'epoca, interni di qualche uno più accessoriata ecc, comunque modifiche all'insegna del buon gusto, non un miscuglio di roba moderna o comunque fuori luogo. :)

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente il lato passeggero avrà qualche magagna come botte righe o altro. Io personalmente la terrei grigia che la trovo molto bella e per i cerchi le metterei i suoi originali senza ritoccarli in oro che secondo me non c'azzeccano niente. ;)

Io comunque sono per l'originalità assoluta delle auto e per l'aggiunta degli accessori after market, cerchi in lega, paraspruzzi antiturbo, copri prese d'aria e altra roba. E nei casi dove si vuole modificare un auto la modificherei sempre con pezzi della stessa auto. Mi spiego meglio, ho una Uno 45 ultra base e la voglio modificare, allora la modifico con cerchi in lega coerenti con l'auto o con l'epoca, interni di qualche uno più accessoriata ecc, comunque modifiche all'insegna del buon gusto, non un miscuglio di roba moderna o comunque fuori luogo. :)

Domani vi faccio vedere la fiancata e i dettagli :(:disp2:

Intendiamoci non voglio fare del Tuning, voglio metterci i pezzi della versione SXI, lo spoiler posteriore che vi ho chiesto, intendevo quello originale mica aftermarket.

CiccioSX mi ha letto nella mente comunque, nulla di nuovo o non coerente insomma. ;) Le fasce bianche identiche a quelle già presenti sono esistite al vero e venivano montate sulla GL di colore rosso. Il grigio non mi dispiace anzi rendono l'auto più sobria e moderna, ma se non fosse per le condizioni abbastanza discrete la terrei di quel colore (che poi in questi tempi ne farei anche volentieri a meno, anzi investirei quei mille e passa su altri veicoli appetibili), e sul fatto che devo cambiare le due portiere e aggiustare il parafango posteriore non la rivernicerei proprio :(((

Mi potete trovare su

You Tube: The636318

http://www.amicitreni.net/

W Le E636 :angelo:

Socio A.T.S.P. N°111

___TOO__FAST___\--------->

Link al commento
Condividi su altri Social

Come promesso ecco le magagne:

Cofano:

wp_20141124_001.jpg

Parafango Sx:

wp_20141124_002.jpg

wp_20141124_003.jpg

Sotto porta Guidatore:

wp_20141124_004.jpg

Foto fiancata Dx:

wp_20141124_005.jpg

wp_20141124_008.jpg

Parafango posteriore Dx:

wp_20141124_007.jpg

wp_20141124_006.jpg

Spesso mi chiedo come sia riuscito a fare un danno del genere... Il montante è perfettamente dritto... Il danno riveste solo alle portiere e al parafango.

Auto contro auto??? Ma no sarebbe anche peggio come danno non credo proprio...

Mi potete trovare su

You Tube: The636318

http://www.amicitreni.net/

W Le E636 :angelo:

Socio A.T.S.P. N°111

___TOO__FAST___\--------->

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahi...

Beh dai non sta proprio messa male, il problema è che il precedente proprietario ci si è divertito. Il cambio di colore non è che lo voglia fare di mia volontà, anche a me grigia piace, ma purtroppo bisogna rifarla... A sto punto me la faccio in rosso Seat che gli starebbe anche bene, oppure il grigio originale Seat. Per le decal le ho già trovate alla modica cifra di €200. ;)

Mi potete trovare su

You Tube: The636318

http://www.amicitreni.net/

W Le E636 :angelo:

Socio A.T.S.P. N°111

___TOO__FAST___\--------->

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di fare riverniciare ecc ecc, posso dire la mia? Prova a sistemare la fiancata da te con una o più ventose da navigatore satellitare o smontando i pannelli porta e facendo pressione da dentro e vedi se riesci a sistemare un po' le botte, se la cosa ti può soddisfare, penso che potresti procedere a una serie di belle lucidate che manderebbero via anche le altre magagne. Tieni conto che stiamo parlando sempre di una verniciatura che ha 26 anni, però prima di spenderci molto, tenterei a fare quello che ti ho detto. In bocca al lupo. ;)

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che se vuoi riverniciarla come si deve, il lavoro costa un'enormità.

Perché devi smontare tutta la macchina per portarla a nuda scocca.

Già metterla a posto non ti costerà poco (anzi).

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Prima di fare riverniciare ecc ecc, posso dire la mia? Prova a sistemare la fiancata da te con una o più ventose da navigatore satellitare o smontando i pannelli porta e facendo pressione da dentro e vedi se riesci a sistemare un po' le botte, se la cosa ti può soddisfare, penso che potresti procedere a una serie di belle lucidate che manderebbero via anche le altre magagne. Tieni conto che stiamo parlando sempre di una verniciatura che ha 26 anni, però prima di spenderci molto, tenterei a fare quello che ti ho detto. In bocca al lupo. ;)

Ha perso la zincatura in troppi punti.

lì va stuccata e riverniciata al più presto, prima che la ruggine si estenda troppo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.