Vai al contenuto
  • 0

Consigli su queste 2 vetture


qwertysz

Domanda

Ciao ragazzi,

oggi sono andato a vedere 2 auto (stesso rivenditore) e siccome sono incerto volevo vostri pareri.

Il venditore sembrava apposto e molto disponibile etc. sembra un ottima persona insomma... Ma è pur sempre un venditore... :muto:

Aveva una:

  • Golf 5 Apr.'07 Manuale Benzina, 1.6 con 75kw e 93.000km. Il prezzo sarebbe di 6200 compreso passaggio e sua garanzia. Eventuale garanzia aggiuntiva a 300 Euro. Mi diceva che è un auto di importazione e che non ha il libretto di manutenzione;
  • Fiesta Dic.'08 Manuale Benzina, 1.2 con 60kw e 53.000km. Il prezzo di questa sarebbe di 6000 compreso passaggio e sua garanzia. Presente libretto man utenzione (fatti presso Ford)

Ho provato la Fiesta (ero andato per quella) e sembra messa bene, un graffio al paraurti che mi ha già detto che in caso di acquisto riparerebbe (cerchioni in ferro e non in lega).

Poi ho visto la Golf e che dire, wow. Sembrava molto curata e soprattutto più spaziosa della Fiesta, poi è una VW, un altro mondo insomma. L'unica cosa che mi lascia un po' così è il fatto che sia in importazione e che non abbia il libretto di manutenzione.

Visto che son 6000 Euro in qualunque caso ho deciso di fare Visura ACI con la targa che mi sono segnato.

Vi allego le immagini di entrambe le visure. Non ci capisco molto dei fogli, mi riuscite a dare qualche info? Sarei il 5^ propietario della Golf? :pen:2u8i79d.jpg

157ht6w.jpg

La Ford è intestata alla società mentre la Golf al proprietario della società.

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Probabile che sia di terza mano e senza libretto manutenzione

Ma manco se i 6000€ me li desse lui...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il quarto proprietario dovrebbe essere colui che ora te la sta vendendo,quindi ci sarebbero 3 proprietari precedenti...tra questi 3 può anche essere che compaiono altri intermediari,ma vallo a sapere...

Ma 2007 sarebbe la prima immatricolazione in Italia?E della storia precedente cosa si sà?:pen:Per libretto manutenzione intendi quello dei tagliandi?

Non mi fiderei molto.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

6000 euro per un possibile bidone fotonico sono troppi, poi il 1.6 benza consuma parecchio.

Se ti piace la Golf 5 prova a cercare il 1.9 TDI che è bello resistente e consuma poco mentre evita il 2.0 TDI che ha il problema della testata che fonde e iniettori difettosi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Probabile che sia di terza mano e senza libretto manutenzione

Ma manco se i 6000€ me li desse lui...

Per la Fiesta intendi?

5 proprietari, niente libretto, importazione? mah, se proprio vuoi la golf fai un giro e cercane altre. Per la fiesta a quel prezzo potresti trovare qualcosa di più recente credo.

Ho visto che aveva una Golf e mi sono informato. Per la Fiesta proobabilmente si ma in giro i prezzi sono questi, da quelle che ho visto.

Il quarto proprietario dovrebbe essere colui che ora te la sta vendendo,quindi ci sarebbero 3 proprietari precedenti...tra questi 3 può anche essere che compaiono altri intermediari,ma vallo a sapere...

Ma 2007 sarebbe la prima immatricolazione in Italia?E della storia precedente cosa si sà?:pen:Per libretto manutenzione intendi quello dei tagliandi?

Non mi fiderei molto.

2007 dovrebbe essere l'immatricolazione della vettura. Si, quello dei tagliandi

6000 euro per un possibile bidone fotonico sono troppi, poi il 1.6 benza consuma parecchio.

Se ti piace la Golf 5 prova a cercare il 1.9 TDI che è bello resistente e consuma poco mentre evita il 2.0 TDI che ha il problema della testata che fonde e iniettori difettosi...

Il problema è che farei 10/15.000 km all'anno mi pareva più adatto un benzina

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il benzina può andar bene, però essendo di importazione senza libretto sembra un bidone...

Comunque prova a guardare su altri concessionati, prenso che la Golf 5 1.6 benza dovresti trovarla anche a 5000 euro e con la documentazione a posto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi la golf cercala ufficiale italiana con la documentazione, tanto le cifre sono quelle.. o sennò cerca un tsi 122cv che è meglio.

Il prezzo della fiesta mi sembra alto, sia per l'anno 2008 sia per il fatto che è una plus. Io offrirei al massimo 5300 incluso pp

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il benzina può andar bene, però essendo di importazione senza libretto sembra un bidone...

Comunque prova a guardare su altri concessionati, prenso che la Golf 5 1.6 benza dovresti trovarla anche a 5000 euro e con la documentazione a posto.

Si mi sa che quella Golf la scarto.. Mi puzza un po', non ci sono neanche gli adesivi che di solito mettono all'interno della portiera.

Se vuoi la golf cercala ufficiale italiana con la documentazione, tanto le cifre sono quelle.. o sennò cerca un tsi 122cv che è meglio.

Il prezzo della fiesta mi sembra alto, sia per l'anno 2008 sia per il fatto che è una plus. Io offrirei al massimo 5300 incluso pp

Se glielo dico si mette a ridere ahah lui diceva che il prezzo giusto secondo lui era quello (ma si sa, sparano sempre in alto).

La Golf mi piace, è tutta un'altra cosa. Ma adesso, in termini di qualità, sarebbe notevole la differenza? Ci sarebbero modelli di Golf da evitare? Quelle che ho visto su internet hanno tutte ca. 90k km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusa, ma la Golf è di Aprile 2007 come da visura. Quando è stata fabbricata? Cosa dice il libretto di circolazione. Li ci sono tutti i proprietari.

Tieni conto che io sono il secondo proprietario dell'auto, ma risultano 4! Il primo (azienda), il secondo la stessa azienda che cambia denominazione, il concessionario, io. Quella di mia moglie dove lei è sempre il secondo proprietario risultano 4. Il concessionario (km 0), il primo proprietario, il concessionario, mia moglie.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da evitare sono quelle con il DSG / marce, che è stato fonte di problemi. Le diesel sono invece da evitare se senza libretto dei tagliandi , in quanto sono spesso strachilometrate e scalate.

Ovviamente golf come seg. C è molto più confortevole di fiesta ed abitabile, e con qualità percepita maggiore. Ma attenzione ai bidoni. Io punterei su una giapponese contemporanea alla Golf, come un honda civic

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.