Vai al contenuto
  • 0

gran picasso...la vendo?la tengo?o la cambio?


joao71

Domanda

ciao a tutti...

a maggio abbiamo comprato una gran picasso 2.0 hdi del 2011 con 56000km allestimento exclusive e cambio manuale,auto molto comoda e spaziosa per la nostra famiglia e ne siamo soddisfatti.

la uso per andare e tornare dal lavoro(circa 30km)+giretti vari come tutte le famiglie per un totale di circa 12000km annui...

ora cambieremo casa,andrò ad abitare a circa 1km dal lavoro ed usarla per fare questo tragitto non mi sembra una cosa molto sensata,la bimba va all'asilo a circa 2 km dalla casa nuova e vale lo stesso discorso di prima...

premetto che ho un caro amico che è socio di una officina citroen e mi ha consigliato di tenere l'auto e vedere se in futuro potrà dare probemi al fap...

voi che ne dite?

io ero molto tentato di prendere un'auto simile(toyota verso,scenic..)ma a benzina visto che da 12000km annui ne farò molti meno...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

grazie ma niente gpl...benzina pura...

il problema è proprio trovare monovolume benzina,capisco che sono una mosca bianca però...

andrebbe bene anche il cmax...la toyota la prenderei ad occhi chiusi anche se con 5 anni di vita!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate mi viene un dubbio, ma se uno usa il diesel per fare 4 giorni alla settimana tragitti brevi come quelli da 1-2 km scritti sopra e poi una volta a settimana prende l'autostrada c'è ancora rischio per il FAP?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusate mi viene un dubbio, ma se uno usa il diesel per fare 4 giorni alla settimana tragitti brevi come quelli da 1-2 km scritti sopra e poi una volta a settimana prende l'autostrada c'è ancora rischio per il FAP?

Temo di si. Posto che ad un motore a gasolio non fa assolutamente bene essere acceso per poi essere spento meno di 5' dopo, è possibile che un Dpf possa essere messo sotto stress da quell'utilizzo. La rigenerazione viene avviat ogni 300/500km, e comunque al raggiungimento della temperatura necessaria per l'inizio dell'operazione: è quindi plausibile che queste condizioni vengano esaudite nel fine settimana durante la "corsa" in autostrada. Forse forse la ripetitività garantita dal giretto del fine settimana potrebbe essere sufficiente, ma non posso metterci le mani sul fuoco

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Secondo me le cose bisogna usarle per lo scopo per cui sono state fatte...il diesel è fatto e progettato per chi fa tanta strada. E ciò che è usato in maniera diversa dallo scopo della sua progettazione è più suscettibile a guasto. Soprattutto ora con la storia del FAP e compagnia.

Concordo, qui da me, dove il diesel è molto gettonato anche da chi fa pochi km l'anno, i fermi officina a causa del FAP non si contano più, io stesso sto convincendo i miei a prendere la prossima auto a benzina, in due faranno si e no 15 mila all'anno! Joao fa bene quindi a prendere in considerazione a cambiarla per un benzina visto il mutato chilometraggio, e visto che ha nominato C-Max Ecoboost 125 cv mi permetto di Auto usate: Ford, C-Max, 1.0 ECOBOOST 125 CV A SOLI ? 16.750 AutoScout24 pagina di dettaglio

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si vede che non abiti qui a Palermo :lol:

No scusa, in Sicilia qualche anno fa hanno fatto una manifestazione per protestare contro il caro carburante (e anche altre cose) e poi a Palermo si prende la macchina per fare brevi tratti?!? Bah..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No scusa, in Sicilia qualche anno fa hanno fatto una manifestazione per protestare contro il caro carburante (e anche altre cose) e poi a Palermo si prende la macchina per fare brevi tratti?!? Bah..
Tranquillo, non succede solo a Palermo ;)

In alcuni casi, comunque, è inevitabile.

Nella mia cittadina, per esempio, per andare dal centro città al "castello" (la torre in cima alla collina, la chiamiamo così ;) ) si fanno 2 km in macchina e 1.5 km a piedi.

Visto che è tutta una salita e ci sono pendenze anche importanti, sfido io a far fare la strada a piedi a chiunque :)

Senza contare che non esistono parcheggi a pagamento (penso siamo rimasti solo noi ed i comuni under 10k abitanti).

Agevolo foto ;)

8085459821_37d57f06e1_s.jpgLa nebbia agli irti colli piovigginando sale by Luigi Alesi, on Flickr

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

OT---fare 2 km in auto non è assurdo, è assurdo farli con un auto DIESEL---fine OT.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ho capito bene, avete esigenze solo per una pargoletta, giusto? :mrgreen: Se sì, perché non valutare qualcosa di più piccolo?

Penso a modelli come Honda Jazz, Nissan Note, che aumentano sensibilmente la gamma esemplari disponibile e aumentano anche la probabilità di trovarle intorno ai 13.000 €.

Almeno per un figlio piccoli monovolume così sono ancora sufficienti ;) e conservano un discreto bagagliaio.

Ad esempio, non lontano da Bologna:

Auto usate: Honda, Jazz, 1.4 i-VTEC APPEAL NUOVA DA IMMATRICOLARE AutoScout24 pagina di dettaglio

Una prova comunque non guasta.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.