Vai al contenuto
  • 0

Prima auto, indeciso...qualche consiglio!


turtuv

Domanda

Ciao a tutti! Sono in procinto di dover comprare la mia prima auto, ma non essendo un esperto vorrei chiedere un consiglio obiettivo e disinteressato a voi! Sono orientato su un usato garantito (massimo 50.000km) o a km0. Ho ristretto la "lista" a queste macchine, ma già tra modelli uguali non so quali differenze ci siano tra le varie versioni. A voi la parola, la lista è questa:

Ford Focus Titanium X

Golf 7° Serie Highline

Opel Astra Cosmo

Opel Astra GTC Cosmo S

Come cilindrata sono orientato su un 1.6/1.7, non di più (anche perchè penso sarebbe inutile). Naturalmente sono aperto anche ad altri suggerimenti, non devo seguire per forze la lista che ho scritto..magari riuscite a consigliarmi di meglio! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
La 308 è una bella macchina e ben fatta, ma dovresti prendere confidenza con i comandi del clima touchscreen...le versioni base hanno invece i comandi classici, però è disponibile solo manuale.

Se il clima è automatico, magari anche nel ricircolo, alla fine ti basta sapere dove trovare i pulsanti del lunotto termico e dello spannamento rapido.

tutto il resto non lo tocchi praticamente mai a vettura in movimento.

edit: vedo che quelle due funzioni e il ricircolo hanno comando fisico

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' scomodo oltre che pericoloso...ti obbliga a distogliere a lungo lo sguardo dalla strada :inca:

Che sia touch o "analogico", lo sguardo si deve distogliere sempre. A me sembra semplice, ho visto qualche video e non mi sembra che metta a rischio la vita. Sarà una questione di gusti :pen:

Se il clima è automatico, magari anche nel ricircolo, alla fine ti basta sapere dove trovare i pulsanti del lunotto termico e dello spannamento rapido.

tutto il resto non lo tocchi praticamente mai a vettura in movimento.

edit: vedo che quelle due funzioni e il ricircolo hanno comando fisico

Allora il problema non si pone no? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se é di buona qualità (e nutro poco dubbi che non lo sia) una volta impostata la temperatura te lo dimentichi. Usi al massimo le funzioni contro appannamento improvviso ma quelle sono sempre bene raggiungibili

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no, voglio essere io a decidere e non la macchina quando, quanto e dove fare circolare aria... un po verso ai piedi, poi alle bocchette laterali per i finestrini e le mani poi verso il parabrezza per evitare che ogni tanto si appanni.

Allora lo prendi manuale e morta lì. Un buon impianto automatico non necessita di correzioni

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' scomodo oltre che pericoloso...ti obbliga a distogliere a lungo lo sguardo dalla strada :inca:
no, voglio essere io a decidere e non la macchina quando, quanto e dove fare circolare aria... un po verso ai piedi, poi alle bocchette laterali per i finestrini e le mani poi verso il parabrezza per evitare che ogni tanto si appanni. Con il comando analogico non distogli lo sguardo se non per mezzo secondo.

Ragazzo mio, anche guardare la radio e/o il cdb fa si che tu ti distragga dalla strada al massimo per qualche decimo di secondo. Come dice Tony con un automatico l'unica cosa da fare è attivare lo sbrinatore per lunotto e specchietti. Sulla mia auto è da più di 5 anni che è regolato a 20° (estate e inverno) e l'unica cosa che faccio è attaccare il climatizzatore e lo sbrinatore. Su una 308 sarebbe la stessa cosa.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate l'ignoranza, ma come funziona il climatizzatore? Nell'auto che ho usato di solito c'è la normale AC e aria calda/fredda.

Riguardo la 308 non ho capito se ha il bluetooth per poter parlare a telefono (parlo della versione Allure).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...quello è un climatizzatore manuale,

l'automatico può funzionar anche solo dando la temperatura -Leon82 gradisce 20°, io 22°- e fa tutto lui in automatico (d'inverno scalda, d'estate rinfresca)

E se volessi far uscire l'aria da posti diversi posso comunque farlo giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ovviamente si può comandare in manuale.

Ma generalmente, dal momento che regola lui velocità e direzione dei flussi per tenere la temperatura costante, anche tenendo conto dell'irraggiamento solare e della temperatura esterna una volta regolato molto difficilmente senti la necessità di intervenire a mano.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.