Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2015


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Beh negli anni passati la galleriadel vento diceva che una modifica andava bene...per poi fallire in pista...magari succede il contrario :lol:

Secondo la legge di Murphy la vedo improbabile... ;)

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 873
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

CI sono sviluppi.... :lol::disp:

Caterham: il liquidatore lascia fuori il personale

I membri del team non hanno avuto accesso a Leafield e anche Bernie spinge per l'uscita dal Circus

La situazione si fa sempre più complicata in casa Caterham: i liquidatori che hanno preso in gestione la factory di Leafield in seguito all'azione della Export-Import Bank of Malaysia Berhad nei confronti della Caterham Sports Limited, società fornitrice del Caterham F1 Team, questa mattina hanno impedito l'accesso alla struttura ai dipendenti.

Prende sempre più quota, dunque, l'ipotesi che la squadra possa essere costretta a rinunciare alla trasferta di Austin, anche perché se da una parte non entra il personale, dall'altra non viene concessa neppure l'uscita del materiale e quindi delle due CT05 di Kamui Kobayashi e Marcus Ericsson.

Il tutto mentre la nuova proprietà, il gruppo svizzero-arabo capitanato da Colin Kolles, sta investendo soldi in una struttura che al momento non è sua a tutti gli effetti, visto che Tony Fernandes non ha completato tutti gli obblighi di legge per trasferire le azioni al compratore.

Dunque, si parla anche della possibilità che la gestione del team sia restituita al manager malese.

E in questo quadro non fanno certamente bene le parole di Bernie Ecclestone, che parlando con il Sun ha auspicato l'uscita del team dal Circus: "Penso che sia meglio che vadano via. Non voglio vedere gente che fa l'elemosina nel paddock".

http://www.omnicorse.it/magazine/42951/f1-caterham-il-liquidatore-lascia-fuori-il-personale-a-leafield

Caterham, Engavest: Fernandes è ancora proprietario

La cordata portata da Kolles ha diffuso un comunicato per ribadire che le quote non sono mai state trasferite

La Engavest SA ha provato a fare ulteriormente chiarezza sulla situazione della Caterham, divulgando un breve comunicato con il quale hanno ribadito che allo stato attuale Tony Fernandes va considerato a tutti gli effetti il proprietario, non avendo trasferito le quote.Ecco il testo completo del comunicato:

"Lo scorso 29 giugno 2014 la Engavest SA ha firmato un accordo con Tony Fernandes ed il Caterham Group per acquisire le quote dell'1Malaysia Racing Team/Caterham F1. La Engavest SA ha soddisfatto tutte le condizioni richieste, pagando il prezzo di acquisto delle azioni.

Le quote però non sono state trasferite e quindi il signor Fernandes rimane proprietario della Caterham F1 e pienamente responsabile per tutte le sue attività".

La situazione, dunque, si fa sempre più intricata, visto che i liquidatori che hanno preso in gestione la factory di Leafield a causa dei debiti della Caterham Sports Limited, società fornitrice del Caterham F1 Team, stamani non hanno fatto entrare i dipendenti nella fabbrica. La presenza ad Austin del team sembra sempre più improbabile...

http://www.omnicorse.it/magazine/42962/f1-caterham-per-la-engavest-fernandes-resta-ancora-proprietario

Caterham: Fernandes respinge tutte le accuse

Secondo il malese è la Engavest a non aver rispettato gli accordi e creato la crisi attuale

Continua il botta e risposta tra i nuovi proprietari della Engavest e Tony Fernandes, relativo ai problemi che sta vivendo la Caterham.

Se la cordata che ha rilevato la squadra lo scorso giugno ha divulgato un comunicato spiegando che il trasferimento delle quote non è mai avvenuto nonostante il pagamento pattuito, il manager malese invece sostiene che tutto è stato fatto regolarmente e si è chiamato fuori da ogni responsabilità relativa all'arrivo dei liquidatori a Leafield, che questa mattina non hanno consetito l'accesso in fabbrica ai membri del team.

Ecco il comunicato che Fernandes ha diffuso nel primo pomeriggio di oggi per dare la sua versione dei fatti:

"Nel giugno del 2014 ho deciso, insieme ai miei co-azionisti, di vendere le mie quote del Caterham F1 Team. Abbiamo deciso di cederle ad una società svizzera denominata Engavest, sulla base del fatto che Engavest si è impegnata a pagare tutti i creditori esistenti e futuri, compreso il personale.

Purtroppo, Engavest non è riuscita a rispettare tutte le condizioni dell'accordo e Caterham Sports Ltd (la società operativa del team in Gran Bretagna) è stata messa in amministrazione controllata da parte della banca, perché ci sono delle somme ingenti da pagare a numerosi creditori.

Il nostro accordo con la Engavest è stato molto chiaro: non c'era nessuno obbligo legale a trasferire le azioni se non fossero state soddisfatte tutte le condizioni, che comprendevano il pagamento dei creditori. Queste non sono state rispettate ed i nostri avvocati hanno chiesto più volte ad Engavest di adeguarsi, ma questo non è avvenuto.

Se si accetta di acquisire un business, bisogna pagare i conti. Loro hanno violato questa promessa ed ora, purtroppo, i dipendenti ed i tifosi del Caterham F1 Team rischiano di non vedere più correre la loro squadra. Spero sinceramente che non si debba arrivare a questo e che si possa trovare una soluzione".

Ormai il botta e risposta tra le due parti è praticamente continuo, quindi non resta che aspettare la prossima puntata...

Caterham: Fernandes respinge tutte le accuse

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne a Maranello ha parlato con i tecnici

Il presidente si è informato sulla 666 che promette bene. Spaventa il trasloco della GeS a gennaio

Sergio Marchionne è stato alla Ferrari ieri. Il presidente del Cavallino ha dedicato la mattinata a parlare con il team principal, Marco Mattiacci, e i tecnici top della Gestione Sportiva, mentre nel pomeriggio ha preso contatti con i responsabili del prodotto, dopo aver preso possesso del suo ufficio che non è lo stesso di quello che è stato di Luca di Montezemolo.

Il nuovo capo di Maranello ha voluto essere rassicurato che lo sviluppo della 666, la prima monoposto di James Allison, procede per il verso giusto cancellando le voci che volevano la macchina 2015 peggiore, almeno in galleria del vento e in simulazione della F14 T. Per fortuna non è così, visto che all’inizio dello sgrossamento del lavoro aerodinamico la nuova Rossa risulterebbe già tre punti meglio della deludente monoposto che sta gareggiando quest’anno, nonostante siano state allargate le pance.

Non aspettiamoci una Formula 1 in grado di rivaleggiare con le Mercedes, ma certamente dovrà essere una macchina che, quanto meno, avrà corretto gli errori di quest’anno in materia di power-unit, distribuzione dei pesi e aerodinamica.

Marchionne al vertice tecnico del Cavallino ha chiesto il massimo impegno per risalire la china, ma ha capito che i tempi del rilancio non potranno essere così rapidi come forse si era immaginato.

L’ambiente all’interno del Reparto Corse è ancora in fibrillazione: la sensazione di molti è che la fase di discontinuità voluta da Marco Mattiacci non sia ancora arrivata a compimento, ma a mettere agitazione c’è anche il trasloco che il Reparto Corse dovrà fare fra il mese di gennaio e quello di marzo per prendere possesso della nuova, modernissima, Gestione Sportiva che è in via di ultimazione secondo i piani prestabiliti. Gli spostamenti dei reparti, infatti, avverranno proprio nel momento in cui la 666 inizierà il lavoro di sviluppo in pista: speriamo che non interferisca con la crescita della monoposto del 2015.

Nel frattempo è stata controllata la scocca di Kimi Raikkonen dopo le lamentele del pilota finlandese a seguito del Gp di Sochi e non sarebbero emerse delle particolari anomalie per cui Iceman continuerà ad usare la stessa scocca utilizzata in Russia.

Marchionne a Maranello ha parlato con i tecnici

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo chiameranno Nostradonne.

Oppure Marchiodamus (donne e damus....:dubbio::dubbio:) .. se aggiungiamo che 666 è il numero della bestia...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

43185_ecco-il-nuovo-muso-della-lotus-e22.jpg

Ecco il nuovo muso della Lotus E22!

La squadra di Enstone rinuncia alla versione asimmetrica nelle libere per provare un tipo 2015

La Lotus mantiene la promessa: Nick Chester, dt della squadra di Enstone, aveva assicurato che ad Austin sulla E22 si sarebbe visto, almeno nelle prove libere, il nuovo muso che sostituisce la versione asimmetrica che tanto ha fatto discutere quest'anno. I tecnici Lotus hanno già costruito un naso che risponde alle norme FIA del 2015. Si tratta, quindi, della prima anteprima di un qualcosa che vedremo l'anno prossimo. Come si può ben notare dall'immagine Effe 1 Tech il muso Lotus ha ora un disegno che è molto simile a quello della Ferrari F14 T. Nell'animazione che vedete sotto potrete visualizzare come devono cambiare i musi a seguito delle nuove misure minime che la FIA ha ufficializzato.

Ecco il nuovo muso della Lotus E22!

Alonso: "Il futuro non è la priorità in questo momento"

Nell'incontro con la stampa di Austin Fernando ha detto di pensare soprattutto a lavorare in pista

Il contrasto tra le città di Sochi ed Austin non potrebbe essere più marcato, ma quando, nel paddock del Circuit of the Americas, è giunto il momento del tradizionale incontro con la stampa del giovedì di Fernando Alonso, la domanda iniziale è stata identica a quella che al ferrarista era già stata posta al Gran Premio di Russia: che cosa farai l’anno prossimo? Si è trattato, in sostanza, del classico gioco del gatto col topo tra il pilota e i giornalisti.

"Più o meno so cosa farò l’anno prossimo" ha ammesso lo spagnolo. "Per il momento però la mia priorità è lavorare in pista. Ci sono molte cose che possono accadere nelle prossime gare e abbiamo bisogno di portare a casa dei buoni risultati perché stiamo lottando per il terzo posto nel campionato Costruttori. C’è una grande spinta da parte degli ingegneri, dei meccanici e di tutto il resto del team per ottenere buone prestazioni. Questa è la prima priorità al momento. Per come la vedo io, il mio futuro in questo momento non è affatto una priorità. Come ho detto prima, farò quello che è meglio per me e per la Ferrari. Al momento però dobbiamo concentrarci sul lavoro da fare per la corsa di domenica e cercare di dare il massimo anche se, con la situazione che sta vivendo Jules, anche qui c’è un’atmosfera virata di tristezza".

Quando a Fernando è stato chiesto se teme che le possibilità di conquistare un terzo titolo mondiale stiano finendo, lo spagnolo ha risposto filosoficamente: "Alla fin fine, vincere o meno è una questione di trovarsi nel posto giusto al momento giusto" ha concluso. "Ma guadagnarsi il rispetto altrui a volte può avere anche più valore. Quando sono arrivato in Ferrari, nel 2009, non godevo del rispetto di cui godo ora. Non ho vinto campionati negli ultimi cinque anni ma, con la Ferrari, sono cresciuto come pilota e come persona. Voglio assolutamente vincere un terzo titolo e sono sicuro che ne avrò l’opportunità".

Alonso: "Il futuro non è la priorità in questo momento"

Modificato da AleMcGir
Alonso
Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco il nuovo muso della Lotus E22!

Mi sembra un aspirapolvere....

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.